Il Movimento Studenti di Azione Cattolica

A proposito del MSAC

Il MSAC, Movimento Studenti di Azione Cattolica, nasce dagli studenti di AC per gli studenti di tutte le scuole superiori, senza alcun tipo di discriminazione ideologica, politica e culturale.
Il Movimento, interno all’Azione Cattolica Italiana, coinvolge tutti gli studenti che abitano le nostre scuole, anche quelli lontani da un cammino di fede strutturato: il MSAC è la proposta missionaria dell’AC nelle scuole.
Il MSAC è riconosciuto tra le associazioni studentesche maggiormente rappresentative dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (DPR 567/96 art.5 bis). Nella diocesi di Vittorio Veneto sono presenti due circoli, uno a Conegliano e uno a Sacile, aperti anche agli studenti delle scuole superiori che non studiano in queste città.

Esplora il MSAC

"Don't Let it Be", il Podcast del MSAC

Ascolta il Podcast

Équipe e Contatti

Scopri

APPUNTAMENTI DEL MESE

2023-10-08 Let’s Start – I° Incontro Unitario MSAC 2023-24 Pianzano Giovani / Studenti LEGGI
2024-01-21 Congresso Diocesano MSAC 2023-24 Seminario Vittorio Veneto Studenti LEGGI
2024-02-18 XVIII Assemblea Elettiva Diocesana 2023-24: “Testimoni di tutte le cose da Lui compiute” Seminario Vittorio Veneto Presidenza e Consiglio Diocesano / ACR / Giovani / Adulti / Studenti / Associazione LEGGI
2024-04-25 A Braccia Aperte – Incontro Nazionale a Roma Piazza San Pietro, Roma ACR / Giovani / Adulti / Studenti / Associazione LEGGI