L’estate eccezionale dei campiscuola diocesani è appena giunta al termine.
Nei ricordi dei ragazzi, giovani e adulti che hanno calcato casa Cimacesta almeno una volta nella loro vita vi sono delle persone che con la loro disponibilità, cura e dedizione sono fondamentali nella scansione quotidiana di un camposcuola.
Stiamo parlando del personale di servizio, che a partire dalla gestione della cucina e della pulizia dei vari ambienti diventa una piccola famiglia all’interno della grande famiglia del campo, un tassello importantissimo all’interno di un meraviglioso puzzle di volti e generosità.
Nel corso dell’ultimo camposcuola (21-28 agosto) si è potuto festeggiare un traguardo importante per il cuoco Lorenzo Rizzi e la moglie Brigida. Durante il campo, infatti, la coppia di sposi della parrocchia di Miane ha tagliato il traguardo dei 50 anni di matrimonio.
I festeggiamenti condivisi con tutti i ragazzi presenti hanno rappresentato in maniera simbolica un grande grazie e una grande grazia, che l’associazione diocesana vuole celebrare per i molti volontari che ogni anno spendono del tempo prezioso nel corso dell’estate per rendere i nostri campi ancor più un posto accogliente, con lo stile della semplicità e del sorriso.