Nomina Presidente Diocesano 2024-27: Enrico Ioppo confermato per il secondo mandato

13/03/2024

Il vescovo Corrado Pizziolo, recependo l’indicazione ricevuta dal Consiglio diocesano di AC, ha nominato – confermandolo per un secondo mandato – il sig. Enrico Ioppo Presidente diocesano dell’Azione Cattolica di Vittorio Veneto per il triennio associativo 2024-2027.
 
Condividiamo il pensiero dell’Assistente Diocesano Don Paolo Astolfo in seguito alla nomina:
 
A Enrico, che ringraziamo di cuore e al quale assicuriamo la nostra disponibilità a camminare insieme, auguriamo di poter vivere questo delicato e importante servizio associativo (e, ancor più, ecclesiale!) con lo spirito suggerito nel 1961 dall’allora nostro vescovo, il beato Albino Luciani, nel Messaggio per la Giornata dell’Azione Cattolica: «Alcuni nostri fratelli sono già in casa: l’Azione Cattolica vorrebbe farli più “di casa”, altri sono appena sulla soglia: l’Azione Cattolica vorrebbe aiutarli a entrare; altri sono fuori, distanti: si vorrebbe almeno avvicinarli a casa».
 
Ora il Consiglio diocesano sarà chiamato a comporre anche la Presidenza diocesana: vi suggerisco pertanto di accompagnare con la preghiera questo ulteriore momento di discernimento affinché la nostra associazione – all’interno del cammino della Chiesa diocesana – sia sempre più capace di riconoscere gli appelli dello Spirito Santo e di corrispondervi con disponibilità, passione e libertà interiore. Da parte mia non mancherò di farlo!

Categorie Presidenza e Consiglio Diocesano / Associazione / In evidenza