VANGELO DEL GIORNO

Il Vangelo del giorno

CALENDARIO

novembre 2017
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930EC

NEWS ACVV

Incontri con le Presidenze parrocchiali
Si concludono gli incontri della Presidenza diocesana con le parrocchie, con l'obiettivo di conoscere sempre meglio la realtà e coglierne difficoltà e suggerimenti. L'ultimo appuntamento, con inizio alle 20.30, è martedì 14 novembre, nella parrocchia dell'Immacolata di Lourdes per La Vallata, Pedemontana, Vittorio Veneto e Conegliano.

Incontro di spiritualità Adulti - Terza età
Mercoledì 15 novembre, dalle 9 alle 17, nell'Oasi Santa Chiara a Conegliano Veneto, si svolge una giornata di spiritualità per adulti-terza età. Tema dell'incontro "Vivere l'Eucaristia". Guida: don Fabio Soldan. Per informazioni ed iscrizioni: Ufficio diocesano di Ac tel. 0438/940374. Segnalate eventuali difficoltà di trasporto. Insieme troveremo una soluzione!

Percorso etico
Domenica 19 novembre inizia il percorso etico "Un'economia a misura d'uomo. Quali prospettive per il bene comune?" proposto dall'Ac in collaborazione con l'Ufficio per la Pastorale sociale e del Lavoro e l'Istituto Toniolo di Vittorio Veneto. Il primo incontro si svolge a Tezze di Piave nel salone parrocchiale accanto al campanile, dalle 9.30 alle 12.00 ed approfondirà il tema: "La crisi del sistema economico moderno e le nuove opportunità". L'invito a partecipare è rivolto ad ogni giovane ed adulto interessato all'argomento.

EVENTI

Tempo Estate Eccezionale 2017 Toniolo 100 AC Vittorio Veneto on Facebook AC Vittorio Veneto on Twitter AC Vittorio Veneto on YouTube

NEWS ACI

VII Incontro mondiale
delle famiglie

 

Milano, martedì 29 maggio – domenica 3 giugno

 

LA FAMIGLIA:
IL LAVORO E LA FESTA

 
Carissimi adulti,
ci stiamo avvicinando ad un momento molto importante: il VII Incontro Mondiale delle Famiglie in programma a Milano dal 30 maggio al 3 giugno 2012, sul tema: “La famiglia: il lavoro e la festa”. Abbiamo ricevuto dalla Pastorale familiare diocesana il materiale con le modalità di adesione. Desideriamo chiedere la collaborazione di tutti per favorire la partecipazione anche di quelle famiglie della nostra associazione che operano nelle parrocchie e che hanno una sensibilità particolare ad accogliere quanto il cammino della Chiesa propone.
Cercate di suscitare e sostenere il desiderio di vivere direttamente questa esperienza ecclesiale, che sicuramente darà maggiore vigore ed entusiasmo a quanto stiamo già vivendo nell’ambito della famiglia nella nostra diocesi. Vi inviamo in allegato il materiale da visionare. Se pensate di aderire alla proposta, potete rivolgervi direttamente all’Ufficio della Pastorale Familiare oppure al nostro. Consideriamo importante questo evento, avendo molto a cuore la formazione umana e cristiana della persona, inserita in un contesto di relazioni familiari da curare, così come viene ribadito nel nostro Progetto Formativo.
Un saluto fraterno.

Emanuela, Ferruccio e don Luigino
Vittorio Veneto, 21 febbraio 2011

 


 
 
DOWNLOAD:

 
INCONTRI:

 
LINK: