VANGELO DEL GIORNO

Il Vangelo del giorno

CALENDARIO

ottobre 2018
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031EC

NEWS ACVV

Incontro con i presbiteri
Martedì 16 ottobre dalle 9.30, nel Seminario di Vittorio Veneto, è in programma un incontro per dialogare e confrontarsi tra presbiteri diocesani sull'esperienza ecclesiale dell’Azione Cattolica, presente in molte parrocchie della nostra diocesi, con la proposta di don Andrea Dal Cin, assistente diocesano, sulla domanda: "Come sta l’AC? Quale rapporto con il presbitero diocesano?". La chiusura dei lavori è prevista per le 11.45.

Incontro Presidenti parrocchiali
La Sala Marcuzzo del Centro Polivalente di Fontanelle ospita mercoledì 17 ottobre, alle 20.30, i presidenti parrocchiali con la presidenza diocesana per un incontro che prevede, oltre alla consegna del materiale delle adesioni, l'approfondimento della figura del presidente come accompagnatore degli educatori e degli aderenti della propria comunità parrocchiale.

Incontro Coordinamento foraniale e presidenti della Vallata
I presidenti parrocchiali e il coordinamento foraniale de La Vallata si incontra venerdì 19 ottobre, alle...

Lectio divina sul tema dell'anno
A Fontanelle, nella chiesa del centro, lunedì 22 ottobre, alle 20.30, don Andrea Dal Cin terrà la lectio divina "Di una cosa sola c'è bisogno" (Lc 10,38-42) sul brano evangelico che farà da filo rosso all'anno associativo. L'invito è per tutti, in primis per i responsabili e gli educatori. Santa Messa in suffragio di don Silvano De Cal
Giovedì 25 ottobre, nella chiesa Cattedrale a Vittorio Veneto, alle 19.00, sarà celebrata la Santa Messa ad un anno dall'improvvisa morte di Don Silvano De Cal, per tanti anni assistente diocesano nell'Ac.

EVENTI

Sinodo dei Giovani 2018 Toniolo 100 #TempoEstateEccezionale2018 AC Vittorio Veneto on Facebook AC Vittorio Veneto on Twitter AC Vittorio Veneto on YouTube

StarTAC 2011-2012


 

 
StarTAC 4
Cari amici, arrivati a metà febbraio percepiamo che l’aria attorno è frizzante: le feste della PACE, infatti, portano prima e lasciano poi una carica di entusiasmo che solo le grandi occasioni riescono a regalare…

 


 
StarTAC 3
Il tempo dell’Avvento per lasciare spazio al Natale. Se ci voltiamo indietro ci accorgiamo che abbiamo fatto un consistente pezzo di strada: le cose da fare e pensare erano tante ed il tempo è passato velocemente; quasi lasciandoci senza respiro…

 


 
StarTAC 2
Dopo le feste del Ciao, che hanno segnato con entusiasmo l’inizio delle attività nelle nostre parrocchie, abbiamo davanti un altro momento molto importante per tutta l’associazione: la festa dell’adesione!

 


 
StarTAC 1
Ripartire sembra sempre un compito arduo ma oggi vogliamo fare con voi un esercizio speciale: immaginate di scattare in questo istante una fotografia della vostra parrocchia e dell’associazione … metteteci dentro proprio tutto, fatiche e punti di forza. Questo è il contesto di Chiesa in cui siete inseriti: esistono una forania che vi aiuta a creare legami preziosi,una diocesi, a cui fare riferimento, che vi accoglie e vi sostiene e un cammino dell’anno pensato ed incoraggiato dalla dimensione nazionale … siamo tanti!