VANGELO DEL GIORNO

Il Vangelo del giorno

CALENDARIO

dicembre 2019
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031EC

NEWS ACVV

"Anche Si....gnore" Smartbox spiritualità
L 'ultima settimana di novembre e la prima di dicembre vedono realizzarsi, nelle foranie, gli incontri di accostamento alla Parola del Signore per ragazzi di prima, seconda, terza superiore. Questo il calendario: venerdì 29 novembre, ore 20.30 nell'oratorio di Ponte della Priula per la forania La Colonna; sabato 30 novembre, ore 17.30 nell'oratorio di Gaiarine per la forania Pontebbana; domenica 1 dicembre,  dalle 15.00 alle 17.00 dalle suore Saveriane di Ceggia per la forania Torre di Mosto; sabato 14 dicembre, ore 17.00 nell'oratorio di Sacile per la forania Sacilese.

Work in progress
Per gli educatori ACR più giovani sono stati pensati degli incontri di formazione a livello locale. Queste la date del primo appuntamento: sabato 7 dicembre a Ceggia dalle 17 alle 18.30 per le foranie Mottense e Torre di Mosto; domenica 15 dicembre a San Polo di Piave dalle 9 alle 10.30 per la forania Pontebbana, con partecipazione alla Santa Messa a conclusione dell'incontro.

Veglia associativa diocesana
Sabato 7 dicembre, alla vigilia della solennità dell'Immacolata, alle 20.30, nella chiesa parrocchiale di Colle Umberto, l'Azione Cattolica si ritrova in preghiera. "La casa di Maria", il filo conduttore della tradizionale veglia, che riconduce al verbo "abitare", tema associativo dell'anno.

8 dicembre, festa dell’adesione
Nel giorno dell’Immacolata, l’Azione Cattolica celebra la giornata dell’adesione. Le associazioni parrocchiali festeggiano in molti modi diversi, ma è la benedizione delle tessere durante la Santa Messa il momento più significativo.

EVENTI

Mini-Campo 18enni e Giovani 2019 ACRcinquanta AC Vittorio Veneto on Facebook AC Vittorio Veneto on Instagram AC Vittorio Veneto on Twitter AC Vittorio Veneto on YouTube

Operazione SIP 2011-2012

 
Operazione SIP 2011-2012

 

“FRATELLI IN SALITA, DIRITTI ALLA PACE!”

Spezziamo il Pane 2011-2012

Con gennaio inizia la seconda fase del cammino annuale dell’ACR, in particolare per la dimensione della carità questo è proprio il mese della Pace, non a caso anche la festa foraniale prende da questo il nome.
L’operazione Spezziamo Il Pane, più conosciuta come SIP, si pone come obiettivo principale quello di rendere partecipi i ragazzi a un’iniziativa di carità. Ecco che negli ultimi anni l’ACR ha “approfittato” di qualche amico missionario per realizzare con esso questa iniziativa. Quest’anno l’amico è Paul Bhatti che abbiamo conosciuto in diverse occasioni e la realtà che vogliamo aiutare è quella del Pakistan.
Fra le caratteristiche dell’operazione di quest’anno c’è il legame che vorremo si creasse tra le attività nelle parrocchie e la festa della pace. Sarebbe bene, quindi, che non appena vi accingete a cominciare il percorso qui proposto presentaste le successive settimane di attività come Operazione SIP e prospettasse come conclusione: la festa della pace.
Tutto ciò che segue è una proposta che partendo dalle guide ACR cerca di svolgere un breve percorso di avvicinamento alla realtà del Pakistan. Naturalmente voi siete i RED perciò voi conoscete i vostri ragazzi, a che punto sono del percorso di fede, quali sono le peculiarità dei vostri gruppi e della vostra parrocchia, perciò attuate tutte le modifiche e le declinazioni che vi appaiono opportune.
 
Vi auguriamo buon lavoro!
 

LA COMMISSIONE DIOCESANA ACR

 
DOWNLOAD:

LINK: