VANGELO DEL GIORNO

Il Vangelo del giorno

CALENDARIO

NEWS ACVV

Tempo Estate Eccezionale 2017
L'attività dell'estate dell'Ac continua incessante per tutto il mese di agosto. Dal 6 al 13 del mese, più di 50 diciottenni condividono gli spazi di casa Cimacesta con gli adulti per un campo in contemporanea. Dopo l'Estiamo insieme previsto dal 13 al 16 agosto, giorni tranquilli di ferie per famiglie, riprendono i campiscuola: per Giovanissimi dal 16 al 23 agosto, per ragazzi di prima e seconda media in contemporanea con un altro gruppo Giovanissimi dal 23 al 30 agosto, poi altri due campi, di bambini ACR dei Sei/otto e ragazzi 14/15enni dal 30 agosto al 6 settembre. Il Campanac, fine settima di formazione per gli educatori ACR, Giovani ed Adulti in vista del nuovo anno associativo, previsto dall'8 al 10 settembre, concluderà l'estate 2017.

Nuovo indirizzo email
Il nuovo indirizzo di posta elettronica dell'Azione Cattolica diocesana che è: "segreteria@acvittorioveneto.it". Sostituisce il precedente.

EVENTI

#AC150FuturoPresente Chi Ama Educa 2017 Tempo Estate Eccezionale 2017 AC Vittorio Veneto on Facebook AC Vittorio Veneto on Twitter AC Vittorio Veneto on YouTube

NEWS ACI

Operazione SIP 2011-2012

 
Operazione SIP 2011-2012

 

“FRATELLI IN SALITA, DIRITTI ALLA PACE!”

Spezziamo il Pane 2011-2012

Con gennaio inizia la seconda fase del cammino annuale dell’ACR, in particolare per la dimensione della carità questo è proprio il mese della Pace, non a caso anche la festa foraniale prende da questo il nome.
L’operazione Spezziamo Il Pane, più conosciuta come SIP, si pone come obiettivo principale quello di rendere partecipi i ragazzi a un’iniziativa di carità. Ecco che negli ultimi anni l’ACR ha “approfittato” di qualche amico missionario per realizzare con esso questa iniziativa. Quest’anno l’amico è Paul Bhatti che abbiamo conosciuto in diverse occasioni e la realtà che vogliamo aiutare è quella del Pakistan.
Fra le caratteristiche dell’operazione di quest’anno c’è il legame che vorremo si creasse tra le attività nelle parrocchie e la festa della pace. Sarebbe bene, quindi, che non appena vi accingete a cominciare il percorso qui proposto presentaste le successive settimane di attività come Operazione SIP e prospettasse come conclusione: la festa della pace.
Tutto ciò che segue è una proposta che partendo dalle guide ACR cerca di svolgere un breve percorso di avvicinamento alla realtà del Pakistan. Naturalmente voi siete i RED perciò voi conoscete i vostri ragazzi, a che punto sono del percorso di fede, quali sono le peculiarità dei vostri gruppi e della vostra parrocchia, perciò attuate tutte le modifiche e le declinazioni che vi appaiono opportune.
 
Vi auguriamo buon lavoro!
 

LA COMMISSIONE DIOCESANA ACR

 
DOWNLOAD:

LINK: