VANGELO DEL GIORNO

Il Vangelo del giorno

CALENDARIO

NEWS ACVV

Campi Estate 2018
Mercoledì 13 giugno è iniziata l'estate nella Casa Cimacesta di Auronzo con il primo campo con la presenza di più di 80 ragazzi. E' un campo "doppio" ovvero bambini delle prime tre classi elementari ( i sei/otto) e ragazzi di quarta e quinta elementare condivideranno lo spazio e i momenti comuni, ma faranno un percorso specifico in base all'età.18 sono le parrocchie di provenienza, una decina gli educatori con Daniele Bolpet capocampo, don Paolo Astolfo assistente, Lorenzo Rizzi cuoco,e Michela Pasini e Olivo Bazzo capicasa. Mercoledì 20 giugno è iniziato un campo di prima e seconda media con la presenza di più di 80 ragazzi. Il percorso formativo, dal titolo "#iostoconGesù", vuole aumentare la conoscenza e la relazione non solo con il Signore, ma anche tra tutti i ragazzi presenti. Attenzione particolare verrà dato al contatto con la natura e all'uso del tempo, aiutando i partecipanti a non sprecarlo ma a valorizzarlo in autonomia. Il gioco sarà strumento assiduo ed indispensabile in ogni giornata. Venti sono le parrocchie di provenienza, una decina gli educatori con Elisabetta Grazian capocampo, don Angelo Arman assistente, Erminia Della Bella cuoca e Valerio De Rosso capocasa. Il vescovo Corrado celebrerà la messa domenica 17 giugno con i genitori e i familiari dei ragazzi presenti. Mercoledì 27 giugno al via un campo di quarta e quinta elementare con la presenza di 84 ragazzi. Ventitre sono le parrocchie di provenienza, una decina gli educatori con Silvia Tubiana capocampo, don Adriano Zanette assistente, Franca Muner cuoca e Fanny Mion capocasa.

EVENTI

Toniolo 100 #TempoEstateEccezionale2018 AC Vittorio Veneto on Facebook AC Vittorio Veneto on Twitter AC Vittorio Veneto on YouTube

NEWS ACI

PROGETTO NAZARET



 
 
“L’intreccio tra Azione Cattolica e famiglia è così profondo che non è facile intravvederne la trama. È un intreccio profondo perché arriva dalla medesima vocazione di entrambe: la vocazione educativa. L’Ac non è una associazione di carattere prettamente familiare e perciò ha messo a tema la famiglia non come “focus tematico” ma vivendo familiarmente le sue relazioni interne ed esterne. Familiarità che è vicinanza e condivisione fra tutti gli aderenti e con la Chiesa, ovvero con tutte le persone che formano il popolo di Dio.”

 
di Rita e Stefano Sereni
Responsabili dell’area Famiglia e vita dell’AC nazionale

 

Che cos’è il Progetto Nazaret?
 
Da alcuni anni l’Azione Cattolica Nazionale ha messo in cantiere, inserendolo tra le proposte, il Progetto “Nazaret” espressione dell’impegno, dell’interesse e dell’attenzione dell’Associazione attorno ai temi della vita e della famiglia.
L’Area Famiglia e Vita intende impegnarsi in un’opera di discernimento e di accompagnamento formativo, attraverso percorsi specifici per far sì che la famiglia diventi sempre più…

  • Luogo di relazioni autentiche
  • Luogo di crescita umana e cristiana
  • Luogo di ascolto della Parola di Dio
  • Luogo di accoglienza e di ospitalità e di personale partecipazione alla costruzione di una comunità umana e cristiana a “misura d’uomo”

 
 

GRUPPO NAZARET
 
Proposta della forania Mottense, nata nell’ambito del Progetto Nazaret, per le famiglie, giovani e non, che desiderano camminare e crescere insieme ad altre famiglie, condividendo un percorso di formazione e fraternità. Gli incontri si terranno di domenica pomeriggio, dalle 15.00 alle 17.30, presso il Patronato don Bosco di Motta di Livenza e saranno guidati da don Alberto Sartori, direttore della Scuola di Formazione Teologica. Vedi i dettagli:

 
LINK: