VANGELO DEL GIORNO

Il Vangelo del giorno

CALENDARIO

novembre 2017
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930EC

NEWS ACVV

Incontri con le Presidenze parrocchiali
Si concludono gli incontri della Presidenza diocesana con le parrocchie, con l'obiettivo di conoscere sempre meglio la realtà e coglierne difficoltà e suggerimenti. L'ultimo appuntamento, con inizio alle 20.30, è martedì 14 novembre, nella parrocchia dell'Immacolata di Lourdes per La Vallata, Pedemontana, Vittorio Veneto e Conegliano.

Incontro di spiritualità Adulti - Terza età
Mercoledì 15 novembre, dalle 9 alle 17, nell'Oasi Santa Chiara a Conegliano Veneto, si svolge una giornata di spiritualità per adulti-terza età. Tema dell'incontro "Vivere l'Eucaristia". Guida: don Fabio Soldan. Per informazioni ed iscrizioni: Ufficio diocesano di Ac tel. 0438/940374. Segnalate eventuali difficoltà di trasporto. Insieme troveremo una soluzione!

Percorso etico
Domenica 19 novembre inizia il percorso etico "Un'economia a misura d'uomo. Quali prospettive per il bene comune?" proposto dall'Ac in collaborazione con l'Ufficio per la Pastorale sociale e del Lavoro e l'Istituto Toniolo di Vittorio Veneto. Il primo incontro si svolge a Tezze di Piave nel salone parrocchiale accanto al campanile, dalle 9.30 alle 12.00 ed approfondirà il tema: "La crisi del sistema economico moderno e le nuove opportunità". L'invito a partecipare è rivolto ad ogni giovane ed adulto interessato all'argomento.

EVENTI

Tempo Estate Eccezionale 2017 Toniolo 100 AC Vittorio Veneto on Facebook AC Vittorio Veneto on Twitter AC Vittorio Veneto on YouTube

NEWS ACI

PROGETTO NAZARET



 
 
“L’intreccio tra Azione Cattolica e famiglia è così profondo che non è facile intravvederne la trama. È un intreccio profondo perché arriva dalla medesima vocazione di entrambe: la vocazione educativa. L’Ac non è una associazione di carattere prettamente familiare e perciò ha messo a tema la famiglia non come “focus tematico” ma vivendo familiarmente le sue relazioni interne ed esterne. Familiarità che è vicinanza e condivisione fra tutti gli aderenti e con la Chiesa, ovvero con tutte le persone che formano il popolo di Dio.”

 
di Rita e Stefano Sereni
Responsabili dell’area Famiglia e vita dell’AC nazionale

 

Che cos’è il Progetto Nazaret?
 
Da alcuni anni l’Azione Cattolica Nazionale ha messo in cantiere, inserendolo tra le proposte, il Progetto “Nazaret” espressione dell’impegno, dell’interesse e dell’attenzione dell’Associazione attorno ai temi della vita e della famiglia.
L’Area Famiglia e Vita intende impegnarsi in un’opera di discernimento e di accompagnamento formativo, attraverso percorsi specifici per far sì che la famiglia diventi sempre più…

  • Luogo di relazioni autentiche
  • Luogo di crescita umana e cristiana
  • Luogo di ascolto della Parola di Dio
  • Luogo di accoglienza e di ospitalità e di personale partecipazione alla costruzione di una comunità umana e cristiana a “misura d’uomo”

 
 

GRUPPO NAZARET
 
Proposta della forania Mottense, nata nell’ambito del Progetto Nazaret, per le famiglie, giovani e non, che desiderano camminare e crescere insieme ad altre famiglie, condividendo un percorso di formazione e fraternità. Gli incontri si terranno di domenica pomeriggio, dalle 15.00 alle 17.30, presso il Patronato don Bosco di Motta di Livenza e saranno guidati da don Alberto Sartori, direttore della Scuola di Formazione Teologica. Vedi i dettagli:

 
LINK: