VANGELO DEL GIORNO

Il Vangelo del giorno

CALENDARIO

NEWS ACVV

Campi Estate 2019
Che l'Ac diocesana non vada in vacanza lo confermano i campi che si aprono ancora davanti: dal 7 al 14 agosto la settimana per adulti ed adultissimi, con una tre giorni dedicata in special modo alle famiglie, dall'11 al 14 di agosto. Dopo un breve spazio dedicato ad un tempo di distensione con l'Estiamo insieme, dal 19 al 26 agosto si avviano due campi in contemporanea, uno di 14/15enni e uno di giovanissimi. Si proseguirà poi con l'ultimo campo ACR, che prevede la presenza sia di ragazzi di prima e seconda media che di piccoli delle elementari. Il Campanac, dal 6 all'8 di settembre, tradizionale appuntamento di formazione per gli educatori, chiuderà il Tempo Estate Eccezionale 2019 per aprirsi al nuovo anno associativo 2019/2020.

EVENTI

Estate Eccezionale 2019 AC Vittorio Veneto on Facebook AC Vittorio Veneto on Twitter AC Vittorio Veneto on YouTube

PROGETTO NAZARET



 
 
“L’intreccio tra Azione Cattolica e famiglia è così profondo che non è facile intravvederne la trama. È un intreccio profondo perché arriva dalla medesima vocazione di entrambe: la vocazione educativa. L’Ac non è una associazione di carattere prettamente familiare e perciò ha messo a tema la famiglia non come “focus tematico” ma vivendo familiarmente le sue relazioni interne ed esterne. Familiarità che è vicinanza e condivisione fra tutti gli aderenti e con la Chiesa, ovvero con tutte le persone che formano il popolo di Dio.”

 
di Rita e Stefano Sereni
Responsabili dell’area Famiglia e vita dell’AC nazionale

 

Che cos’è il Progetto Nazaret?
 
Da alcuni anni l’Azione Cattolica Nazionale ha messo in cantiere, inserendolo tra le proposte, il Progetto “Nazaret” espressione dell’impegno, dell’interesse e dell’attenzione dell’Associazione attorno ai temi della vita e della famiglia.
L’Area Famiglia e Vita intende impegnarsi in un’opera di discernimento e di accompagnamento formativo, attraverso percorsi specifici per far sì che la famiglia diventi sempre più…

  • Luogo di relazioni autentiche
  • Luogo di crescita umana e cristiana
  • Luogo di ascolto della Parola di Dio
  • Luogo di accoglienza e di ospitalità e di personale partecipazione alla costruzione di una comunità umana e cristiana a “misura d’uomo”

 
 

GRUPPO NAZARET
 
Proposta della forania Mottense, nata nell’ambito del Progetto Nazaret, per le famiglie, giovani e non, che desiderano camminare e crescere insieme ad altre famiglie, condividendo un percorso di formazione e fraternità. Gli incontri si terranno di domenica pomeriggio, dalle 15.00 alle 17.30, presso il Patronato don Bosco di Motta di Livenza e saranno guidati da don Alberto Sartori, direttore della Scuola di Formazione Teologica. Vedi i dettagli:

 
LINK: