VANGELO DEL GIORNO

Il Vangelo del giorno

CALENDARIO

settembre 2017
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

NEWS ACVV

Incontro verifica dell'estate
Lunedì sera, 25 settembre, a Cimavilla, la Presidenza diocesana si incontra con i capocampo e gli assistenti dell'estate 2017 per una condivisione e una verifica dei campiscuola appena conclusi.

Consiglio diocesano
Mercoledì 27 settembre, sempre a Cimavilla, alle 20.30, si riunisce il Consiglio diocesano.

Incontro unitario di inizio anno
Sabato 30 settembre, a Mareno di Piave, nel Centro culturale "Conti Agosti", l'Ac tutta si incontra per dare l'avvio al nuovo anno associativo. L'inizio è previsto per le 15.15, cui seguiranno la preghiera con il vescovo Corrado, l'accoglienza di don Andrea Dal Cin, nuovo assistente diocesano e l'intervento di Luca Bortoli, già consigliere nazionale del settore giovani sul tema: "Custodire la gioia del dono". Le conclusioni dei lavori alle 18.15.

Nuovo indirizzo email
Il nuovo indirizzo di posta elettronica dell'Azione Cattolica diocesana che è: "segreteria@acvittorioveneto.it". Sostituisce il precedente.

EVENTI

#AC150FuturoPresente Tempo Estate Eccezionale 2017 Toniolo 100 AC Vittorio Veneto on Facebook AC Vittorio Veneto on Twitter AC Vittorio Veneto on YouTube

NEWS ACI


PROGETTO NAZARET



 
 
“L’intreccio tra Azione Cattolica e famiglia è così profondo che non è facile intravvederne la trama. È un intreccio profondo perché arriva dalla medesima vocazione di entrambe: la vocazione educativa. L’Ac non è una associazione di carattere prettamente familiare e perciò ha messo a tema la famiglia non come “focus tematico” ma vivendo familiarmente le sue relazioni interne ed esterne. Familiarità che è vicinanza e condivisione fra tutti gli aderenti e con la Chiesa, ovvero con tutte le persone che formano il popolo di Dio.”

 
di Rita e Stefano Sereni
Responsabili dell’area Famiglia e vita dell’AC nazionale

 

Che cos’è il Progetto Nazaret?
 
Da alcuni anni l’Azione Cattolica Nazionale ha messo in cantiere, inserendolo tra le proposte, il Progetto “Nazaret” espressione dell’impegno, dell’interesse e dell’attenzione dell’Associazione attorno ai temi della vita e della famiglia.
L’Area Famiglia e Vita intende impegnarsi in un’opera di discernimento e di accompagnamento formativo, attraverso percorsi specifici per far sì che la famiglia diventi sempre più…

  • Luogo di relazioni autentiche
  • Luogo di crescita umana e cristiana
  • Luogo di ascolto della Parola di Dio
  • Luogo di accoglienza e di ospitalità e di personale partecipazione alla costruzione di una comunità umana e cristiana a “misura d’uomo”

 
 

GRUPPO NAZARET
 
Proposta della forania Mottense, nata nell’ambito del Progetto Nazaret, per le famiglie, giovani e non, che desiderano camminare e crescere insieme ad altre famiglie, condividendo un percorso di formazione e fraternità. Gli incontri si terranno di domenica pomeriggio, dalle 15.00 alle 17.30, presso il Patronato don Bosco di Motta di Livenza e saranno guidati da don Alberto Sartori, direttore della Scuola di Formazione Teologica. Vedi i dettagli:

 
LINK: