VANGELO DEL GIORNO

Il Vangelo del giorno

CALENDARIO

Sabato 20 Gennaio
gennaio 2018
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031EC

NEWS ACVV

Orchestriamo la Pace
Giunta alla sua settima edizione, l’Azione Cattolica di Vittorio Veneto propone una serata in cui giovani e adulti si scambiano idee e speranze di pace attraverso i segni e i suoni del mondo musicale. L'appuntamento Orchestriamo la Pace… looking for peace è sabato 20 gennaio 2018 dalle ore 20.45 alle ore 23.00, nel teatro auditorium di Sarmede (Via Giuseppe Mazzini, 16). Le esibizioni musicali e le forme artistiche presentate avranno come sfondo il tema del messaggio del Papa per la giornata mondiale per la Pace “Migranti e rifugiati: uomini e donne in cerca di pace“. Gli artisti che si esibiranno sono i "Laundry Soul", il coro degli "Sconcertati", Yuri Ninkovic e un giovane gruppo esordiente di Gaiarine. La scuola "Oltredanza" di Fontanelle proporrà delle coreografie di danza collegate al tema della serata. Ingresso libero.

Esercizi spirituali 18enni
Dal pomeriggio di sabato 10 alla cena di lunedì 12 febbraio, a Lentiai, nella Casa Stella Maris, si svolgono gli esercizi spirituali per 18enni (ragazze e ragazzi nati negli anni 1999 - 2000), con la guida di don Andrea Dal Cin. Tema delle giornate: "Bellezza che attrae". Per informazioni ed iscrizioni: Ufficio diocesano Ac 0438/940374; segreteria@acvittorioveneto.it

Esercizi spirituali per giovani ed adulti
Dalla sera di venerdì 23 al pranzo di domenica 25 febbraio, a Vittorio Veneto, nella Casa di spiritualità San Martino, si svolgono gli esercizi spirituali per giovani ed adulti, con la guida di don Tony Drazza, assistente nazionale giovani. Per informazioni ed iscrizioni: Ufficio diocesano Ac 0438/940374; segreteria@acvittorioveneto.it.

EVENTI

Orchestriamo la Pace Toniolo 100 AC Vittorio Veneto on Facebook AC Vittorio Veneto on Twitter AC Vittorio Veneto on YouTube

NEWS ACI

PROGETTO NAZARET



 
 
“L’intreccio tra Azione Cattolica e famiglia è così profondo che non è facile intravvederne la trama. È un intreccio profondo perché arriva dalla medesima vocazione di entrambe: la vocazione educativa. L’Ac non è una associazione di carattere prettamente familiare e perciò ha messo a tema la famiglia non come “focus tematico” ma vivendo familiarmente le sue relazioni interne ed esterne. Familiarità che è vicinanza e condivisione fra tutti gli aderenti e con la Chiesa, ovvero con tutte le persone che formano il popolo di Dio.”

 
di Rita e Stefano Sereni
Responsabili dell’area Famiglia e vita dell’AC nazionale

 

Che cos’è il Progetto Nazaret?
 
Da alcuni anni l’Azione Cattolica Nazionale ha messo in cantiere, inserendolo tra le proposte, il Progetto “Nazaret” espressione dell’impegno, dell’interesse e dell’attenzione dell’Associazione attorno ai temi della vita e della famiglia.
L’Area Famiglia e Vita intende impegnarsi in un’opera di discernimento e di accompagnamento formativo, attraverso percorsi specifici per far sì che la famiglia diventi sempre più…

  • Luogo di relazioni autentiche
  • Luogo di crescita umana e cristiana
  • Luogo di ascolto della Parola di Dio
  • Luogo di accoglienza e di ospitalità e di personale partecipazione alla costruzione di una comunità umana e cristiana a “misura d’uomo”

 
 

GRUPPO NAZARET
 
Proposta della forania Mottense, nata nell’ambito del Progetto Nazaret, per le famiglie, giovani e non, che desiderano camminare e crescere insieme ad altre famiglie, condividendo un percorso di formazione e fraternità. Gli incontri si terranno di domenica pomeriggio, dalle 15.00 alle 17.30, presso il Patronato don Bosco di Motta di Livenza e saranno guidati da don Alberto Sartori, direttore della Scuola di Formazione Teologica. Vedi i dettagli:

 
LINK: