VANGELO DEL GIORNO

Il Vangelo del giorno

CALENDARIO

NEWS ACVV

Campi Estate 2018
Mercoledì 13 giugno è iniziata l'estate nella Casa Cimacesta di Auronzo con il primo campo con la presenza di più di 80 ragazzi. E' un campo "doppio" ovvero bambini delle prime tre classi elementari ( i sei/otto) e ragazzi di quarta e quinta elementare condivideranno lo spazio e i momenti comuni, ma faranno un percorso specifico in base all'età.18 sono le parrocchie di provenienza, una decina gli educatori con Daniele Bolpet capocampo, don Paolo Astolfo assistente, Lorenzo Rizzi cuoco,e Michela Pasini e Olivo Bazzo capicasa. Mercoledì 20 giugno è iniziato un campo di prima e seconda media con la presenza di più di 80 ragazzi. Il percorso formativo, dal titolo "#iostoconGesù", vuole aumentare la conoscenza e la relazione non solo con il Signore, ma anche tra tutti i ragazzi presenti. Attenzione particolare verrà dato al contatto con la natura e all'uso del tempo, aiutando i partecipanti a non sprecarlo ma a valorizzarlo in autonomia. Il gioco sarà strumento assiduo ed indispensabile in ogni giornata. Venti sono le parrocchie di provenienza, una decina gli educatori con Elisabetta Grazian capocampo, don Angelo Arman assistente, Erminia Della Bella cuoca e Valerio De Rosso capocasa. Il vescovo Corrado celebrerà la messa domenica 17 giugno con i genitori e i familiari dei ragazzi presenti. Mercoledì 27 giugno al via un campo di quarta e quinta elementare con la presenza di 84 ragazzi. Ventitre sono le parrocchie di provenienza, una decina gli educatori con Silvia Tubiana capocampo, don Adriano Zanette assistente, Franca Muner cuoca e Fanny Mion capocasa.

EVENTI

Toniolo 100 #TempoEstateEccezionale2018 AC Vittorio Veneto on Facebook AC Vittorio Veneto on Twitter AC Vittorio Veneto on YouTube

NEWS ACI

StarTAC 2009-2010

Forse qualcuno vede per la prima volta questo StartAC!! Altro non è che il foglio di collegamento che viene inviato ai responsabili foraniali e parrocchiali ACR!! Abbiamo pensato che questo numero potesse essere visto e conosciuto da tutta l’Associazione!!!
Allora pronti??? …SI PARTE!!!
 
Scarica: StartAc 1 (129,1 KiB, scaricato 619 volte)
La prima fase del cammino è iniziata.. Ti racconto chi sono! Conosciamoli allora i nostri splendidi ragazzi che attendono impazienti di tornare a gruppo, di stare insieme agli altri e a Gesù! A voi Educatori il compito di far emergere nel gruppo l’unicità di ognuno..pronti?!?.. SIETE IN ONDA!!
 
Scarica: StartAc 2 (551,3 KiB, scaricato 343 volte)
“La Voce” ha parlato.. i ragazzi sono riusciti a sentirla… hanno voglia di seguirla…
E noi, cari educatori, riusciamo a nostra volta a sentirla? Riusciamo a ricevere i canali attraverso cui si esprimono i ragazzi e sintonizzarci sulla Sua frequenza?!?
 
Scarica: StartAc 3 (494,4 KiB, scaricato 397 volte)
La prima fase è terminata e ne inizia una seconda.. alla ricerca della frequenza giusta!! Aiutate allora i vostri ragazzi a dare un nome a tutte le interferenze che non lasciano sintonizzarsi nel canale giusto!!!
 
Scarica: StartAc 4 (674,6 KiB, scaricato 337 volte)
Dopo l’Operazione SIP che ci ha aiutato a conoscere la realtà dei bambini del Ciad ecco che arriva la Giornata per la Vita.. aiutare ogni mamma a far nascere il proprio bambino. Le immagini dei bambini orfani, mutilati e sofferenti di Haiti irrompono dalla tivù e ci interrogano… cogliamo l’occasione per aiutare i nostri ragazzi alla scoperta di ciò che realmente conta e ad abbondare e a condividere con i meno fortunati il superfluo.
 
Scarica: StartAc 5 (439,8 KiB, scaricato 605 volte)
Speciale Convegno Educatori
“SACCO VUOTO NON STA IN PIEDI!!” Frase un po’ lapidaria ma efficace: l’Educatore che non si forma, che non coltiva la propria fede è come un sacco vuoto…. COSA PUO’ TRASMETTERE AI RAGAZZI!?!??!?
 
Scarica: StartAc 6 (508,3 KiB, scaricato 403 volte)
Scarica: StartAc 7 (444,9 KiB, scaricato 891 volte)