VANGELO DEL GIORNO

Il Vangelo del giorno

CALENDARIO

ottobre 2019
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031EC

NEWS ACVV

Incontri con i Presidenti parrocchiali e i Coordinamenti foraniali
La Presidenza diocesana, per presentare il cammino assembleare che porterà l'Azione Cattolica al rinnovo delle responsabilità per il triennio 2020-2023, desidera incontrare i Presidenti Parrocchiali e i coordiamenti foraniali. Lunedì 14 ottobre, alle 20.30, ad Oderzo, nella sala sotto il campanile, sono attesi i presidenti parrocchiali e i coordinamenti foraniali di: Sacile, Mottense, Torre di Mosto, Opitergina e Pontebbana Venerdì 18 ottobre, alle 20.30, a Conegliano, nell'oratorio dell'immacola di Lourdes, sono attesi i presidenti parrocchiali e i coordinamenti foraniali di: La Vallata, Quartier del Piave, La Colonna, Conegliano, Vittorio Veneto e Pedemontana.

Lectio divina
Lunedì 21 ottobre, nella chiesa parrocchiale di Gaiarine, alle 20.30, don Andrea Dal Cin approfondirà, con una lectio divina, il tema dell'anno: "Lo avete fatto a me" (Mt 25,31-46).

EVENTI

ACRcinquanta Estate Eccezionale 2019 AC Vittorio Veneto on Facebook AC Vittorio Veneto on Instagram AC Vittorio Veneto on Twitter AC Vittorio Veneto on YouTube

Operazione Sip 2009

MANI LIBERE PER GIOCARE
 

Cari educatori,

avete mai pensato all’importanza del gioco per i ragazzi e per tutti i bambini del mondo?

Il gioco è un elemento fondamentale nella vita dell’uomo sin dalla più tenera età: è il mezzo utilizzato dai bambini per esplorare il mondo che li circonda, per conoscere, comunicare e mettersi in relazione con coetanei e adulti. Nel gioco ciascuno esprime la propria personalità, manifestando gusti, inclinazioni, capacità personali.
Purtroppo il gioco e i giocattoli hanno subìto delle trasformazioni non sempre positive nel corso degli anni. Tra le mani dei nostri bambini e ragazzi troviamo non sempre strumenti di relazione e di unione ma oggetti che “interferiscono” nella comunicazione, che spingono all’isolamento e alla chiusura. Il giocattolo è diventato un oggetto di consumo: spesso inutile, non si può smontare o modificare, solo distruggere.
Attraverso questo progetto vogliamo contribuire nel consegnare ai ragazzi alcuni segreti affinché possano costruire, con le loro mani, gli strumenti per giocare insieme ai compagni; suggerire loro la soddisfazione di vedere un giocattolo nuovo che nasce dagli scarti degli adulti e stimolarli a giocare insieme affinché il loro stare insieme sia autentico e soddisfacente.

 

Vi auguriamo buon lavoro!

 

La Commissione diocesana ACR

 
 

DOWNLOAD:

 

VIDEO: