VANGELO DEL GIORNO

Il Vangelo del giorno

CALENDARIO

Sabato 29 Aprile
aprile 2017
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

NEWS ACVV

A Roma per i 150 anni della nascita dell'Azione Cattolica Italiana
Domenica 30 aprile 2017, a Roma in Piazza San Pietro, l’incontro con Papa Francesco darà inizio alle celebrazioni per i 150 anni dell’Azione Cattolica Italiana. #AC150 Futuro Presente è il titolo dell’evento, un’occasione per fare memoria grata della storia che ci ha preceduto, ringraziare per il tempo straordinario che ci è donato e progettare un futuro ancora più bello. Anche noi, come diocesi di Vittorio Veneto, saremo presenti e a breve arriveranno nelle parrocchie tutte le informazioni con le proposte pesnate per agevolare la partecipazione di chiunque custodisce nel cuore il desiderio di esserci.

Nuovo indirizzo email
Il nuovo indirizzo di posta elettronica dell'Azione Cattolica diocesana che è: "segreteria@acvittorioveneto.it". Sostituisce il precedente.

EVENTI

XVI Assemblea Diocesana Elettiva #AC150FuturoPresente Chi Ama Educa 2017 AC Vittorio Veneto on Facebook AC Vittorio Veneto on Twitter AC Vittorio Veneto on YouTube

NEWS ACI

Operazione Sip 2009

MANI LIBERE PER GIOCARE
 

Cari educatori,

avete mai pensato all’importanza del gioco per i ragazzi e per tutti i bambini del mondo?

Il gioco è un elemento fondamentale nella vita dell’uomo sin dalla più tenera età: è il mezzo utilizzato dai bambini per esplorare il mondo che li circonda, per conoscere, comunicare e mettersi in relazione con coetanei e adulti. Nel gioco ciascuno esprime la propria personalità, manifestando gusti, inclinazioni, capacità personali.
Purtroppo il gioco e i giocattoli hanno subìto delle trasformazioni non sempre positive nel corso degli anni. Tra le mani dei nostri bambini e ragazzi troviamo non sempre strumenti di relazione e di unione ma oggetti che “interferiscono” nella comunicazione, che spingono all’isolamento e alla chiusura. Il giocattolo è diventato un oggetto di consumo: spesso inutile, non si può smontare o modificare, solo distruggere.
Attraverso questo progetto vogliamo contribuire nel consegnare ai ragazzi alcuni segreti affinché possano costruire, con le loro mani, gli strumenti per giocare insieme ai compagni; suggerire loro la soddisfazione di vedere un giocattolo nuovo che nasce dagli scarti degli adulti e stimolarli a giocare insieme affinché il loro stare insieme sia autentico e soddisfacente.

 

Vi auguriamo buon lavoro!

 

La Commissione diocesana ACR

 
 

DOWNLOAD:

 

VIDEO: