VANGELO DEL GIORNO

Il Vangelo del giorno

CALENDARIO

febbraio 2018
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728EC

NEWS ACVV

Festa foraniale della Pace
Sabato 24 febbraio a Farra di Soligo si svolge la festa foraniale della Pace per il Quartier del Piave e la Vallata. Appuntamento alle 15.30 con l'accoglienza e la preghiera, a seguire giochi e laboratori; alle 18 le conclusioni con il messaggio del Papa per i bambini e come saluto finale si alzerà in cielo una lanterna per ogni parrocchia partecipante.

Esercizi spirituali per giovani ed adulti
Dalla sera di venerdì 23 al pranzo di domenica 25 febbraio, a Vittorio Veneto, nella Casa di spiritualità San Martino, si svolgono gli esercizi spirituali per giovani ed adulti, con la guida di don Tony Drazza, assistente nazionale giovani.

Incontro di spiritualità Adulti - Terza età
Mercoledì 28 febbraio, dalle 9 alle 17, nella Casa di Spiritualità San Martino di Tours (Castello Vescovile) a Vittorio Veneto, si svolge una giornata di spiritualità per adulti-terza età. Tema dell'incontro "L'Eucaristia, fonte inesauribile di salvezza". Guida: mons. Piergiorgio Sanson. Segnalate eventuali difficoltà di trasporto. Insieme troveremo una soluzione!

S. Messa di Suffragio per Don Silvano, Don Mario e Piergiorgio
Ricordiamo nella gratitudine, Don Silvano De Cal, don Mario Battistella, Piergiorgio Eicher sabato 3 marzo 2018, a Cordignano,nella santa Messa prefestiva delle 18.30.

EVENTI

Settimana Sociale Diocesana 2018 Toniolo 100 AC Vittorio Veneto on Facebook AC Vittorio Veneto on Twitter AC Vittorio Veneto on YouTube

NEWS ACI

Operazione Sip 2009

MANI LIBERE PER GIOCARE
 

Cari educatori,

avete mai pensato all’importanza del gioco per i ragazzi e per tutti i bambini del mondo?

Il gioco è un elemento fondamentale nella vita dell’uomo sin dalla più tenera età: è il mezzo utilizzato dai bambini per esplorare il mondo che li circonda, per conoscere, comunicare e mettersi in relazione con coetanei e adulti. Nel gioco ciascuno esprime la propria personalità, manifestando gusti, inclinazioni, capacità personali.
Purtroppo il gioco e i giocattoli hanno subìto delle trasformazioni non sempre positive nel corso degli anni. Tra le mani dei nostri bambini e ragazzi troviamo non sempre strumenti di relazione e di unione ma oggetti che “interferiscono” nella comunicazione, che spingono all’isolamento e alla chiusura. Il giocattolo è diventato un oggetto di consumo: spesso inutile, non si può smontare o modificare, solo distruggere.
Attraverso questo progetto vogliamo contribuire nel consegnare ai ragazzi alcuni segreti affinché possano costruire, con le loro mani, gli strumenti per giocare insieme ai compagni; suggerire loro la soddisfazione di vedere un giocattolo nuovo che nasce dagli scarti degli adulti e stimolarli a giocare insieme affinché il loro stare insieme sia autentico e soddisfacente.

 

Vi auguriamo buon lavoro!

 

La Commissione diocesana ACR

 
 

DOWNLOAD:

 

VIDEO: