VANGELO DEL GIORNO

Il Vangelo del giorno

CALENDARIO

aprile 2018
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30EC

NEWS ACVV

Festa diocesana degli incontri
Si avvicina la festa diocesana degli Incontri per tutti i ragazzi dell'ACR, che quest'anno ha come titolo "Pronti a scattare...". L'appuntamento è a Mansuè, domenica 13 maggio, con gli arrivi alle 9 nel palazzetto dello sport. Dopo l'accoglienza e la preghiera iniziale partiranno i giochi cui seguiranno il pranzo al sacco e uno spazio di festa, anche per ricordare i 20 anni dell'ACR Rock. La santa Messa, celebrata dal vescovo Corrado nella chiesa parrocchiale, inizia alle 14.30. I genitori potranno partecipare ad un incontro preparato per loro durante i giochi del mattino.

Convegno nazionale delle Presidenze
Dal 27 al 29 aprile, a Roma, nella Domus Pacis, si svolgerà il Convegno Nazionale delle Presidenze diocesane dal tema: "Un popolo per tutti" a cui parteciperanno quattro membri della presidenza di Vittorio Veneto. All'interno del convegno ci saranno tre ambiti di riflessione su: la Religiosità popolare, la Parrocchia popolare, un'Ac popolare.

EVENTI

Toniolo 100 Giuseppe Toniolo. La storia è Futuro Chi Ama Educa 2018 #TempoEstateEccezionale2018 AC Vittorio Veneto on Facebook AC Vittorio Veneto on Twitter AC Vittorio Veneto on YouTube

NEWS ACI

“Vieni, Gesù, nel nostro cuore”
 
Sacra famiglia

 

Proposta per un momento di celebrazione in preparazione al Santo Natale

 
Carissimi educatori,
il Natale è alle porte e siamo sicuri che nelle vostre parrocchie i preparativi per accogliere il Salvatore sono già iniziati.
Per i ragazzi dell’ACR vi proponiamo un incontro di preghiera in preparazione al Natale aiutati anche dal Vangelo di quest’anno associativo: attendere con il cuore disponibile Gesù Bambino ci rende saporiti, capaci di vivere quel di più che nasce dall’incontro con Gesù e, con sapore, raccontarlo agli altri.
Vi ricordiamo di far partecipi i vostri parroci di questa proposta e di programmare con loro i modi e i tempi. Invitate i ragazzi ad entrare in un clima di raccoglimento e cercate di creare un’atmosfera di calma e silenzio.
 
Auguri di buon Santo Natale a tutti.
La sottocommissione Liturgia.
 
 
DOWNLOAD: