VANGELO DEL GIORNO

Il Vangelo del giorno

CALENDARIO

settembre 2017
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

NEWS ACVV

Incontro verifica dell'estate
Lunedì sera, 25 settembre, a Cimavilla, la Presidenza diocesana si incontra con i capocampo e gli assistenti dell'estate 2017 per una condivisione e una verifica dei campiscuola appena conclusi.

Consiglio diocesano
Mercoledì 27 settembre, sempre a Cimavilla, alle 20.30, si riunisce il Consiglio diocesano.

Incontro unitario di inizio anno
Sabato 30 settembre, a Mareno di Piave, nel Centro culturale "Conti Agosti", l'Ac tutta si incontra per dare l'avvio al nuovo anno associativo. L'inizio è previsto per le 15.15, cui seguiranno la preghiera con il vescovo Corrado, l'accoglienza di don Andrea Dal Cin, nuovo assistente diocesano e l'intervento di Luca Bortoli, già consigliere nazionale del settore giovani sul tema: "Custodire la gioia del dono". Le conclusioni dei lavori alle 18.15.

Nuovo indirizzo email
Il nuovo indirizzo di posta elettronica dell'Azione Cattolica diocesana che è: "segreteria@acvittorioveneto.it". Sostituisce il precedente.

EVENTI

#AC150FuturoPresente Tempo Estate Eccezionale 2017 Toniolo 100 AC Vittorio Veneto on Facebook AC Vittorio Veneto on Twitter AC Vittorio Veneto on YouTube

NEWS ACI

NOMINA ASSISTENTE GENERALE

Vescovo Gualtiero Sigismondi,
assistente ecclesiastico generale dell’Azione Cattolica

 
Gualtiero Sigismondi, vescovo di Foligno, originario di Perugia, è stato nominato da Papa Francesco assistente ecclesiastico generale dell’Azione Cattolica. Una bella notizia data in questo momento in cui l’associazione si sta preparando ai lavori della XVI Assemblea Nazionale (28 aprile – 1° maggio) e all’incontro del popolo di ACcon il Pontefice in Piazza San Pietro il 29 aprile, inizio delle celebrazioni per il 150° anniversario.
Monsignor Sigismondi, 56 anni, è vescovo di Foligno dal 2008,è stato per vari anni assistente regionale di AC in Umbria, attualmente è presidente della commissione episcopale Cei per il clero e la vita consacrata. Subentra al Vescovo Mansueto Bianchi, morto prematuramente lo scorso 3 agosto, al quale il vescovo Sigismondi rivolge “un pensiero commosso e grato, chiedendogli di vegliare sulla famiglia grande e bella dell’AC e di benedirla”. Un AC che “sempre ha trovato nella Chiesa la sua casa e cercato nel mondo la sua strada”.
 
Il presidente Truffelli nell’accogliere grato e gioioso questa nomina, riconosce quale dono grande per la vita dell’associazione, “la sensibilità pastorale, lo spessore spirituale, la generosità propositiva, la profonda conoscenza delle comunità ecclesiali italiane che connotano il ministero pastorale di monsignor Gualtiero Sigismondi”.
Ci uniamo a questa gioiosa gratitudine nell’intraprendere con il vescovo Gualtiero, un nuovo cammino di fraternità e comunione.

 
L’Azione, 19 marzo 2017