VANGELO DEL GIORNO

Il Vangelo del giorno

CALENDARIO

dicembre 2017
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

NEWS ACVV

Veglia associativa
Giovedì 7 dicembre, alla vigilia della solennità dell’Immacolata, nel duomo di Oderzo, con inizio alle 20.30, presieduta dal vescovo Corrado, ci sarà la Veglia associativa diocesana "Tutta bella sei, o Maria". Sono invitati giovani ed adulti, responsabili, educatori e quanti vogliono prepararsi con intensità alla festa dell’Immacolata.

Solennità dell'Immacolata, giornata dell’Adesione
L'8 dicembre nelle associazioni parrocchiali si celebra la festa dell’Adesione, con la benedizione e la consegna delle tessere

Incontro con la Parola per ragazzi dai 14 ai 16 anni
Per aiutare i giovanissimi, ragazzi dai 14 ai 16 anni, che abitualmente fanno un percorso di gruppo, ad accostarsi alla preghiera, si sono pensati alcuni incontri che prevedono la presentazione della proposta, l'ascolto della Parola, un tempo di riflessione personale e la condivisione. Il prossimo in calendario è sabato 16 dicembre nelle sale parrocchiali di Moriago della Battaglia, dalle 15.15 alle 17.15.

Incontro diocesano con la Parola per 18enni
E' una proposta rivolta a tutti i 18enni (giovani nati nel 1998-99-2000) per aiutarli a vivere con più consapevolezza l'esperienza della preghiera. Guida l'incontro: don Paolo Astolfo. Ci si trova alla Foresteria dell'Abbazia di Follina domenica 17 dicembre alle 9.30; alle 11.30 la Santa Messa seguita dal pranzo al sacco, le conclusioni alle 17. Per informazioni ed iscrizioni: Ufficio diocesano 0438/940374.

EVENTI

Tempo Estate Eccezionale 2017 Toniolo 100 AC Vittorio Veneto on Facebook AC Vittorio Veneto on Twitter AC Vittorio Veneto on YouTube

NEWS ACI

TEMPO ESTATE ECCEZIONALE

Tempo Estate Eccezionale… anche per gli adulti!

 
Dal 6 al 13 agosto, ad Auronzo di Cadore – Casa Cimacesta, si svolgerà il campo che l’AC diocesana propone agli adulti per il 2017.
Oltre ad offrire un’occasione di distensione e riposo, di convivialità e contatto con la natura, il campo propone un percorso spirituale e formativo di riflessione e approfondimento sul tema: “Santità e quotidianità” – Fare bene il bene.
 
Guardando ad alcune figure di Santi e Beati impareremo a riconoscere i semi di santità già presenti nella vita di ciascuno e a cercare la strada per crescere giorno dopo giorno nel bene, verso il Bene. Conosceremo un po’ meglio quei testimoni di santità percepiti spesso come irraggiungibili, ma uomini come noi, anche nella dimensione della fragilità e della fatica.
 
Siamo tutti chiamati alla santità, all’impegno quotidiano, a fare ciascuno la propria parte, alla cura delle relazioni abitando in mezzo alle persone, a vivere la fede con forza e coraggio gettando il seme buono del Vangelo, alla carità che è amore accogliente e non giudicante, a stare con passione nella vita, che di per sé sacra in quanto dono di Dio, si veste di santità se noi la onoriamo.
 
Siamo chiamati a vivere la novità radicale portata da Cristo dentro le comuni condizioni di vita, nel quotidiano della famiglia, della parrocchia, tra la gente, nello studio e nel lavoro, nella politica, nel sociale. Il campo adulti vuole essere tempo di incontro e di relazione, aperto a tutti, aderenti e non, singoli, coppie, famiglie.
 
Saranno presenti i due vice adulti diocesani, Gino e Stefania, con Clelia capocampo e Padre Vittorino Grossi assistente spirituale e relatore. In programma due interventi qualificati:
Marco Zabotti, vice presidente dell’Istituto “Beato Toniolo. Le vie dei Santi“, evidenzierà come Giuseppe Toniolo abbia inciso profondamente e riconoscibilmente nella sua esistenza quotidiana quella cifra identificativa dell’essere cristiani orientati dalla Parola e sostenuti e nutriti dai sacramenti; Anna Menegaldo porterà un suo personale contributo di ricerca e studio su Pier Giorgio Frassati che nell’impegno quotidiano concreto è stato vero discepolo del Vangelo, realizzando quella coerenza tra fede e vita che è il nodo cruciale, la sfida, nell’esistenza di ogni credente.
 
Vi aspettiamo numerosi…ssimi!

 
L’Azione, 16 luglio 2017