VANGELO DEL GIORNO

Il Vangelo del giorno

CALENDARIO

aprile 2018
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30EC

NEWS ACVV

Consiglio diocesano
Lunedì 23 aprile, alle 20.30, a Cimavilla, si incontra il Consiglio diocesano. All'ordine del giorno continua la riflessione su "Responsabili e custodi del... futuro", per ripensare e rinnovare la nostra presenza.

Convegno nazionale delle Presidenze
Dal 27 al 29 aprile, a Roma, nella Domus Pacis, si svolgerà il Convegno Nazionale delle Presidenze diocesane dal tema: "Un popolo per tutti" a cui parteciperanno quattro membri della presidenza di Vittorio Veneto. All'interno del convegno ci saranno tre ambiti di riflessione su: la Religiosità popolare, la Parrocchia popolare, un'Ac popolare.

EVENTI

Toniolo 100 Giuseppe Toniolo. La storia è Futuro Chi Ama Educa 2018 #TempoEstateEccezionale2018 AC Vittorio Veneto on Facebook AC Vittorio Veneto on Twitter AC Vittorio Veneto on YouTube

NEWS ACI

INCONTRO NAZIONALE A ROMA

Spostato l’incontro con papa Francesco

 
Il nostro incontro con Papa Francesco, che attendiamo tutti con gioia e gratitudine, è spostato a domenica 30 aprile. La straordinaria notizia del viaggio del Santo Padre in Egitto il prossimo 28 e 29 aprile “svela” il motivo per cui l’incontro nazionale tra Papa Francesco e l’Azione Cattolica Italiana è slittato di un giorno, al 30 aprile.
Si tratta di una notizia bellissima, che rafforza ancor di più in noi il desiderio di incontrare il Papa il giorno immediatamente successivo al suo rientro. Orari, modalità e contenuti dell’incontro rimangono invariati: sarà una bella mattina di festa, di riflessione e di preghiera.

 
Questa la comunicazione arrivata dal centro Nazionale.
Come diocesi guardiamo alle opportunità che il nuovo programma apre: per il pacchetto bungalow e casa per ferie non ci sono cambiamenti sostanziali se non un tempo aggiunto per la visita della città. 
 
Per i partecipanti al pacchetto veloce invece la partenza è spostata dal venerdì sera 28 aprile al 29 aprile, stesso luogo e ora. Il 30 aprile rientreremo dopo il pranzo che sarà condiviso con tutti gli altri partecipanti della diocesi. Chiediamo a quanti avevano già dato la loro adesione e caparra al pacchetto veloce di dare conferma il prima possibile in ufficio diocesano. 
 
L’invito è poi per tutti di farsi portavoce di questo cambiamento, con la certezza che il posticipo di un giorno può permettere a qualcuno in più di essere presente.

 
L’Azione, 26 marzo 2017