VANGELO DEL GIORNO

Il Vangelo del giorno

CALENDARIO

novembre 2017
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930EC

NEWS ACVV

Incontri con le Presidenze parrocchiali
Si concludono gli incontri della Presidenza diocesana con le parrocchie, con l'obiettivo di conoscere sempre meglio la realtà e coglierne difficoltà e suggerimenti. L'ultimo appuntamento, con inizio alle 20.30, è martedì 14 novembre, nella parrocchia dell'Immacolata di Lourdes per La Vallata, Pedemontana, Vittorio Veneto e Conegliano.

Incontro di spiritualità Adulti - Terza età
Mercoledì 15 novembre, dalle 9 alle 17, nell'Oasi Santa Chiara a Conegliano Veneto, si svolge una giornata di spiritualità per adulti-terza età. Tema dell'incontro "Vivere l'Eucaristia". Guida: don Fabio Soldan. Per informazioni ed iscrizioni: Ufficio diocesano di Ac tel. 0438/940374. Segnalate eventuali difficoltà di trasporto. Insieme troveremo una soluzione!

Percorso etico
Domenica 19 novembre inizia il percorso etico "Un'economia a misura d'uomo. Quali prospettive per il bene comune?" proposto dall'Ac in collaborazione con l'Ufficio per la Pastorale sociale e del Lavoro e l'Istituto Toniolo di Vittorio Veneto. Il primo incontro si svolge a Tezze di Piave nel salone parrocchiale accanto al campanile, dalle 9.30 alle 12.00 ed approfondirà il tema: "La crisi del sistema economico moderno e le nuove opportunità". L'invito a partecipare è rivolto ad ogni giovane ed adulto interessato all'argomento.

EVENTI

Tempo Estate Eccezionale 2017 Toniolo 100 AC Vittorio Veneto on Facebook AC Vittorio Veneto on Twitter AC Vittorio Veneto on YouTube

NEWS ACI

INCONTRO NAZIONALE A ROMA

Spostato l’incontro con papa Francesco

 
Il nostro incontro con Papa Francesco, che attendiamo tutti con gioia e gratitudine, è spostato a domenica 30 aprile. La straordinaria notizia del viaggio del Santo Padre in Egitto il prossimo 28 e 29 aprile “svela” il motivo per cui l’incontro nazionale tra Papa Francesco e l’Azione Cattolica Italiana è slittato di un giorno, al 30 aprile.
Si tratta di una notizia bellissima, che rafforza ancor di più in noi il desiderio di incontrare il Papa il giorno immediatamente successivo al suo rientro. Orari, modalità e contenuti dell’incontro rimangono invariati: sarà una bella mattina di festa, di riflessione e di preghiera.

 
Questa la comunicazione arrivata dal centro Nazionale.
Come diocesi guardiamo alle opportunità che il nuovo programma apre: per il pacchetto bungalow e casa per ferie non ci sono cambiamenti sostanziali se non un tempo aggiunto per la visita della città. 
 
Per i partecipanti al pacchetto veloce invece la partenza è spostata dal venerdì sera 28 aprile al 29 aprile, stesso luogo e ora. Il 30 aprile rientreremo dopo il pranzo che sarà condiviso con tutti gli altri partecipanti della diocesi. Chiediamo a quanti avevano già dato la loro adesione e caparra al pacchetto veloce di dare conferma il prima possibile in ufficio diocesano. 
 
L’invito è poi per tutti di farsi portavoce di questo cambiamento, con la certezza che il posticipo di un giorno può permettere a qualcuno in più di essere presente.

 
L’Azione, 26 marzo 2017