VANGELO DEL GIORNO

Il Vangelo del giorno

CALENDARIO

aprile 2017
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

NEWS ACVV

A Roma per i 150 anni della nascita dell'Azione Cattolica Italiana
Domenica 30 aprile 2017, a Roma in Piazza San Pietro, l’incontro con Papa Francesco darà inizio alle celebrazioni per i 150 anni dell’Azione Cattolica Italiana. #AC150 Futuro Presente è il titolo dell’evento, un’occasione per fare memoria grata della storia che ci ha preceduto, ringraziare per il tempo straordinario che ci è donato e progettare un futuro ancora più bello. Anche noi, come diocesi di Vittorio Veneto, saremo presenti e a breve arriveranno nelle parrocchie tutte le informazioni con le proposte pesnate per agevolare la partecipazione di chiunque custodisce nel cuore il desiderio di esserci.

Nuovo indirizzo email
Il nuovo indirizzo di posta elettronica dell'Azione Cattolica diocesana che è: "segreteria@acvittorioveneto.it". Sostituisce il precedente.

EVENTI

XVI Assemblea Diocesana Elettiva #AC150FuturoPresente Chi Ama Educa 2017 AC Vittorio Veneto on Facebook AC Vittorio Veneto on Twitter AC Vittorio Veneto on YouTube

NEWS ACI

INCONTRO NAZIONALE A ROMA

Spostato l’incontro con papa Francesco

 
Il nostro incontro con Papa Francesco, che attendiamo tutti con gioia e gratitudine, è spostato a domenica 30 aprile. La straordinaria notizia del viaggio del Santo Padre in Egitto il prossimo 28 e 29 aprile “svela” il motivo per cui l’incontro nazionale tra Papa Francesco e l’Azione Cattolica Italiana è slittato di un giorno, al 30 aprile.
Si tratta di una notizia bellissima, che rafforza ancor di più in noi il desiderio di incontrare il Papa il giorno immediatamente successivo al suo rientro. Orari, modalità e contenuti dell’incontro rimangono invariati: sarà una bella mattina di festa, di riflessione e di preghiera.

 
Questa la comunicazione arrivata dal centro Nazionale.
Come diocesi guardiamo alle opportunità che il nuovo programma apre: per il pacchetto bungalow e casa per ferie non ci sono cambiamenti sostanziali se non un tempo aggiunto per la visita della città. 
 
Per i partecipanti al pacchetto veloce invece la partenza è spostata dal venerdì sera 28 aprile al 29 aprile, stesso luogo e ora. Il 30 aprile rientreremo dopo il pranzo che sarà condiviso con tutti gli altri partecipanti della diocesi. Chiediamo a quanti avevano già dato la loro adesione e caparra al pacchetto veloce di dare conferma il prima possibile in ufficio diocesano. 
 
L’invito è poi per tutti di farsi portavoce di questo cambiamento, con la certezza che il posticipo di un giorno può permettere a qualcuno in più di essere presente.

 
L’Azione, 26 marzo 2017