VANGELO DEL GIORNO

Il Vangelo del giorno

CALENDARIO

ottobre 2017
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031EC

NEWS ACVV

Festa diocesana degli incontri
Si avvicina la festa diocesana degli Incontri per tutti i ragazzi dell'ACR, che quest'anno ha come titolo "Pronti a scattare...". L'appuntamento è a Mansuè, domenica 13 maggio, con gli arrivi alle 9 nel palazzetto dello sport. Dopo l'accoglienza e la preghiera iniziale partiranno i giochi cui seguiranno il pranzo al sacco e uno spazio di festa, anche per ricordare i 20 anni dell'ACR Rock. La santa Messa, celebrata dal vescovo Corrado nella chiesa parrocchiale, inizia alle 14.30. I genitori potranno partecipare ad un incontro preparato per loro durante i giochi del mattino.

Convegno nazionale delle Presidenze
Dal 27 al 29 aprile, a Roma, nella Domus Pacis, si svolgerà il Convegno Nazionale delle Presidenze diocesane dal tema: "Un popolo per tutti" a cui parteciperanno quattro membri della presidenza di Vittorio Veneto. All'interno del convegno ci saranno tre ambiti di riflessione su: la Religiosità popolare, la Parrocchia popolare, un'Ac popolare.

EVENTI

Toniolo 100 Giuseppe Toniolo. La storia è Futuro Chi Ama Educa 2018 #TempoEstateEccezionale2018 AC Vittorio Veneto on Facebook AC Vittorio Veneto on Twitter AC Vittorio Veneto on YouTube

NEWS ACI

Percorso New RED 2017-2018

(Obiettivo: Responsabile Educativo)
 

E’ un percorso pensato per accompagnare il cammino formativo sia a livello personale che del gruppo educatori. É rivolto a chi si avvicina al servizio educativo in AC, in modo particolare a quanti si avvicinano alla maggior età o l’hanno appena raggiunta (3^-4^sup). Il percorso è pensato nell’arco di 2 anni. É fondamentale che chi inizia questo cammino lo faccia con serietà e dedizione, con fiducia in chi lo sta accompagnando e con il desiderio di “Con-Formarsi sempre più a Cristo”, ragion per cui risulta necessario operare scelte concrete a favore di alcuni appuntamenti, a scapito di altri. Di seguito le tematiche trattate nel corso dei due anni:

  • Rapporto educatore-ragazzo
  • Tecniche di animazione
  • Rapporto educatore-comunità
  • Spiritualità e testimonianza dell’educatore
  • La dimensione parrocchiale, foraniale e diocesana dell’essere educatori

Ecco le tappe ordinarie che, nell’arco di due anni, offrono al New R.Ed. una degna e completa formazione umana e cristiana per diventare poi Responsabile Educativo:

  • Esercizi spirituali per età
  • Veglia Associativa diocesana (7 dicembre)
  • Chi Ama Educa
  • Campo nel Campo
  • CampAnAC
  • Camposcuola estivo per età (‘issimi/18enni)

Il percorso New R.Ed. prevede il riconoscimento diocesano e il passaggio ufficiale all’itinerario formativo per Responsabili Educativi solamente dopo aver completato tutte le tappe previste dal percorso New R.Ed..

CALENDARIO MODULI FORMATIVI:

  • Domenica 8 ottobre 2017, a Susegana (oratorio Beata Giuliana, via San Salvatore, 13)
    “DALLA STORIA IN POI…”
      8.00 S. Messa (nella chiesa parrocchiale, di fronte all’oratorio)
      9.00 Inizio lavori
      9.30 Divisione nei tre gruppi e proposta specifica per New Red, Red e Red Gold
      12.00 Conclusioni e saluti

     

  • Sabato 4 novembre 2017, ad Oderzo (cinema e patronato Turroni)
    “…PROSEGUIAMO NOI”
      15.30 inizio e preghiera
      15.45 Divisione nei tre gruppi e proposta specifica per New Red, Red e Red Gold e inizio lavori
      17.30 Conclusioni e saluti

 


DOWNLOAD:

 


GLI ANNI PRECEDENTI: