VANGELO DEL GIORNO

Il Vangelo del giorno

CALENDARIO

aprile 2018
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30EC

NEWS ACVV

Consiglio diocesano
Lunedì 23 aprile, alle 20.30, a Cimavilla, si incontra il Consiglio diocesano. All'ordine del giorno continua la riflessione su "Responsabili e custodi del... futuro", per ripensare e rinnovare la nostra presenza.

Convegno nazionale delle Presidenze
Dal 27 al 29 aprile, a Roma, nella Domus Pacis, si svolgerà il Convegno Nazionale delle Presidenze diocesane dal tema: "Un popolo per tutti" a cui parteciperanno quattro membri della presidenza di Vittorio Veneto. All'interno del convegno ci saranno tre ambiti di riflessione su: la Religiosità popolare, la Parrocchia popolare, un'Ac popolare.

EVENTI

Toniolo 100 Giuseppe Toniolo. La storia è Futuro Chi Ama Educa 2018 #TempoEstateEccezionale2018 AC Vittorio Veneto on Facebook AC Vittorio Veneto on Twitter AC Vittorio Veneto on YouTube

NEWS ACI

DALLE PARROCCHIE

L’ACR di Osigo non è solo ACR…

 
L’ACR ad Osigo esiste da tantissimi anni; ora è composta da una ventina di bambini e ragazzi accompagnati da otto educatori che si trovano regolarmente ogni sabato.
 
Oltre alla “normale” attività, l’Acr collabora con il catechismo in diverse iniziative della comunità, con particolare attenzione agli anziani: ogni anno, i ragazzi preparano per Natale dei lavoretti che poi, insieme agli educatori e alle catechiste consegneranno ai nonni del paese, passando di casa in casa. Durante le vacanze natalizie, si ritrovano una mattina nella casa di riposo “Casa Amica” per animare e festeggiare con gli ospiti la nascita di Gesù con canti, un piccolo spettacolo e la consegna dei lavoretti. A Pasqua, viene portato agli anziani del paese che hanno delle difficoltà nello spostarsi, l’ulivo benedetto.
 
Ogni anno, in parrocchia vengono organizzate una o due serate per ricordare la figura di Padre Dino De Zan, medico e sacerdote missionario originario di Osigo, morto in Columbia nell’agosto del 2013. Dopo la Santa Messa viene proposto uno spettacolo teatrale sulla sua vita che ha come attori i bambini e i ragazzi della parrocchia.
Nel il mese di maggio animiamo, ragazzi ed educatori insieme, la recita del Rosario una sera la settimana e ad ottobre collaboriamo nella sagra del paese, alcuni prestando servizio alla pesca di beneficienza, altri aiutando presso il salone San Giorgio, dove si svolgono le serate enogastronomiche.
 
In questo periodo ci stiamo preparando per la festa dell’adesione, momento significativo per la nostra AC, da condividere insieme a tutta la nostra comunità.

 
di Veronica Dei Tos
L’Azione, 3 dicembre 2017