VANGELO DEL GIORNO

Il Vangelo del giorno

CALENDARIO

febbraio 2018
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728EC

NEWS ACVV

Festa foraniale della Pace
Sabato 24 febbraio a Farra di Soligo si svolge la festa foraniale della Pace per il Quartier del Piave e la Vallata. Appuntamento alle 15.30 con l'accoglienza e la preghiera, a seguire giochi e laboratori; alle 18 le conclusioni con il messaggio del Papa per i bambini e come saluto finale si alzerà in cielo una lanterna per ogni parrocchia partecipante.

Esercizi spirituali per giovani ed adulti
Dalla sera di venerdì 23 al pranzo di domenica 25 febbraio, a Vittorio Veneto, nella Casa di spiritualità San Martino, si svolgono gli esercizi spirituali per giovani ed adulti, con la guida di don Tony Drazza, assistente nazionale giovani.

Incontro di spiritualità Adulti - Terza età
Mercoledì 28 febbraio, dalle 9 alle 17, nella Casa di Spiritualità San Martino di Tours (Castello Vescovile) a Vittorio Veneto, si svolge una giornata di spiritualità per adulti-terza età. Tema dell'incontro "L'Eucaristia, fonte inesauribile di salvezza". Guida: mons. Piergiorgio Sanson. Segnalate eventuali difficoltà di trasporto. Insieme troveremo una soluzione!

S. Messa di Suffragio per Don Silvano, Don Mario e Piergiorgio
Ricordiamo nella gratitudine, Don Silvano De Cal, don Mario Battistella, Piergiorgio Eicher sabato 3 marzo 2018, a Cordignano,nella santa Messa prefestiva delle 18.30.

EVENTI

Settimana Sociale Diocesana 2018 Toniolo 100 AC Vittorio Veneto on Facebook AC Vittorio Veneto on Twitter AC Vittorio Veneto on YouTube

NEWS ACI

TEMPO ESTATE ECCEZIONALE

Giovani… Che scoperta!

 
Ci sono coincidenze che per un credente non sono mai un “caso”; per me è stato davvero “provvidenziale” partecipare come educatrice ad un campo diciottenni. Sono tornata a col cuore stracolmo di volti da ricordare, di vite da mettere nelle mani del Signore. Ho conosciuto ragazzi esigenti, affamati di senso, desiderosi di valori “incarnati”, convinti che un campo sia un tempo di grazia, un angolo privilegiato dal quale guardare alla propria vita che li sta chiamando a scelte importanti: università, lavoro, affetti.
 
Spesso ti imbatti in analisi sui giovani atei e lassù ti ritrovi ragazzi che, alla fine della giornata di deserto, ti confessano “Bello! Avrei voluto durasse di più!”. I sociologi descrivono giovani incapaci di cooperare per un obiettivo comune e invece in un pomeriggio 57 ragazzi preparano la cena per tutti, con musica dal vivo e posto numerato con dedica per ciascun commensale. Questi ragazzi li descrivono sempre apatici, programmati per vivere day by day e, invece, nella giornata in cui proponi loro di rappresentarsi attraverso un’opera d’arte ti sbalordiscono per la manualità, il carico simbolico, la chiarezza dell’obiettivo che vogliono raggiungere e l’indescrivibile passione che ci mettono nel raccontartelo !

 
di Cinzia Merotto
L’Azione, 10 settembre 2017