VANGELO DEL GIORNO

Il Vangelo del giorno

CALENDARIO

NEWS ACVV

Campi Estate 2018
Mercoledì 13 giugno è iniziata l'estate nella Casa Cimacesta di Auronzo con il primo campo con la presenza di più di 80 ragazzi. E' un campo "doppio" ovvero bambini delle prime tre classi elementari ( i sei/otto) e ragazzi di quarta e quinta elementare condivideranno lo spazio e i momenti comuni, ma faranno un percorso specifico in base all'età.18 sono le parrocchie di provenienza, una decina gli educatori con Daniele Bolpet capocampo, don Paolo Astolfo assistente, Lorenzo Rizzi cuoco,e Michela Pasini e Olivo Bazzo capicasa. Mercoledì 20 giugno è iniziato un campo di prima e seconda media con la presenza di più di 80 ragazzi. Il percorso formativo, dal titolo "#iostoconGesù", vuole aumentare la conoscenza e la relazione non solo con il Signore, ma anche tra tutti i ragazzi presenti. Attenzione particolare verrà dato al contatto con la natura e all'uso del tempo, aiutando i partecipanti a non sprecarlo ma a valorizzarlo in autonomia. Il gioco sarà strumento assiduo ed indispensabile in ogni giornata. Venti sono le parrocchie di provenienza, una decina gli educatori con Elisabetta Grazian capocampo, don Angelo Arman assistente, Erminia Della Bella cuoca e Valerio De Rosso capocasa. Il vescovo Corrado celebrerà la messa domenica 17 giugno con i genitori e i familiari dei ragazzi presenti. Mercoledì 27 giugno al via un campo di quarta e quinta elementare con la presenza di 84 ragazzi. Ventitre sono le parrocchie di provenienza, una decina gli educatori con Silvia Tubiana capocampo, don Adriano Zanette assistente, Franca Muner cuoca e Fanny Mion capocasa.

EVENTI

Toniolo 100 #TempoEstateEccezionale2018 AC Vittorio Veneto on Facebook AC Vittorio Veneto on Twitter AC Vittorio Veneto on YouTube

NEWS ACI


“L’appartenenza all’Azione Cattolica Italiana costituisce una scelta da parte di quanti vi aderiscono per maturare la propria vocazione alla santità, viverla da laici, svolgere il servizio ecclesiale che l’Associazione propone per la crescita della comunità cristiana, il suo sviluppo pastorale, l’animazione evangelica degli ambienti di vita e per partecipare in tal modo al cammino, alle scelte pastorali, alla spiritualità propria della comunità diocesana.” (STATUTO dell’AC art. 15.1)
 


 
DOWNLOAD:

 


 
Questa la proposta di animazione della Santa Messa nella Giornata dell’Adesione che, come ogni anno si terrà l’8 dicembre, nel giorno della Solennità dell’Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria:

 


 
#ADERIREÈ
 
Aderire all’AC facendo memoria della nostra storia.
Ancora oggi desideriamo far parte di un’associazione che accompagna ragazzi, giovani e adulti da ben 150 anni! Racconta cosa significa per la
tua parrocchia aderire all’Azione Cattolica, pubblicando una foto su Instagram con gli hashtag #aderireè e #futuropresente

 
Segui @acvittorioveneto su Instagram


 


 
DAL CENTRO NAZIONALE:
 
Sulla pagina web dedicata all’adesione 2018 – potrete trovare Un semplice segnalibro per
…Te che hai scelto l’AC per camminare verso la santità…
…raccontare ad un amico un po’ della #bellastoria di cui hai la Gioia di essere parte…
… invitarlo a diventare con te il #futuropresente dell’Azione Cattolica…
Un segnalibro si usa solitamente per non perdere la pagina, per ricordare “il traguardo” quotidiano a cui siamo arrivati nella “corsa a tappe” che è la lettura. In questo anno associativo 2017-2018, lo proponiamo in questa versione doppia perché diventi dono e invito per un amico a essere parte del nostro cammino. Regalarlo ci rende felici, ma ci chiede anche di accompagnare l’amico durante il percorso, di non dimenticare passo dopo passo che la gioia condivisa con l’invito continua nella responsabilità di camminare e crescere insieme senza perdere il filo della storia…
E poi, il piccolo calendario può diventare per tutti una semplice traccia: perché non riportare le tappe del cammino cerchiando, magari con colori diversi, gli incontri di gruppo o diocesani, i campiscuola o il tempo dello Spirito?
…un segnalibro-invito per aderire all’Ac #futuropresente da vivere…e da raccontare a tutti!
 


 
ARCHIVIO