VANGELO DEL GIORNO

Il Vangelo del giorno

CALENDARIO

Domenica 21 Ottobre
ottobre 2018
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031EC

NEWS ACVV

Incontro con i presbiteri
Martedì 16 ottobre dalle 9.30, nel Seminario di Vittorio Veneto, è in programma un incontro per dialogare e confrontarsi tra presbiteri diocesani sull'esperienza ecclesiale dell’Azione Cattolica, presente in molte parrocchie della nostra diocesi, con la proposta di don Andrea Dal Cin, assistente diocesano, sulla domanda: "Come sta l’AC? Quale rapporto con il presbitero diocesano?". La chiusura dei lavori è prevista per le 11.45.

Incontro Presidenti parrocchiali
La Sala Marcuzzo del Centro Polivalente di Fontanelle ospita mercoledì 17 ottobre, alle 20.30, i presidenti parrocchiali con la presidenza diocesana per un incontro che prevede, oltre alla consegna del materiale delle adesioni, l'approfondimento della figura del presidente come accompagnatore degli educatori e degli aderenti della propria comunità parrocchiale.

Incontro Coordinamento foraniale e presidenti della Vallata
I presidenti parrocchiali e il coordinamento foraniale de La Vallata si incontra venerdì 19 ottobre, alle...

Lectio divina sul tema dell'anno
A Fontanelle, nella chiesa del centro, lunedì 22 ottobre, alle 20.30, don Andrea Dal Cin terrà la lectio divina "Di una cosa sola c'è bisogno" (Lc 10,38-42) sul brano evangelico che farà da filo rosso all'anno associativo. L'invito è per tutti, in primis per i responsabili e gli educatori. Santa Messa in suffragio di don Silvano De Cal
Giovedì 25 ottobre, nella chiesa Cattedrale a Vittorio Veneto, alle 19.00, sarà celebrata la Santa Messa ad un anno dall'improvvisa morte di Don Silvano De Cal, per tanti anni assistente diocesano nell'Ac.

EVENTI

Sinodo dei Giovani 2018 Toniolo 100 #TempoEstateEccezionale2018 AC Vittorio Veneto on Facebook AC Vittorio Veneto on Twitter AC Vittorio Veneto on YouTube


“L’appartenenza all’Azione Cattolica Italiana costituisce una scelta da parte di quanti vi aderiscono per maturare la propria vocazione alla santità, viverla da laici, svolgere il servizio ecclesiale che l’Associazione propone per la crescita della comunità cristiana, il suo sviluppo pastorale, l’animazione evangelica degli ambienti di vita e per partecipare in tal modo al cammino, alle scelte pastorali, alla spiritualità propria della comunità diocesana.” (STATUTO dell’AC art. 15.1)
 


 
DOWNLOAD:

 


 
Questa la proposta di animazione della Santa Messa nella Giornata dell’Adesione che, come ogni anno si terrà l’8 dicembre, nel giorno della Solennità dell’Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria:

 


 
#ADERIREÈ
 
Aderire all’AC facendo memoria della nostra storia.
Ancora oggi desideriamo far parte di un’associazione che accompagna ragazzi, giovani e adulti da ben 150 anni! Racconta cosa significa per la
tua parrocchia aderire all’Azione Cattolica, pubblicando una foto su Instagram con gli hashtag #aderireè e #futuropresente

 
Segui @acvittorioveneto su Instagram


 


 
DAL CENTRO NAZIONALE:
 
Sulla pagina web dedicata all’adesione 2018 – potrete trovare Un semplice segnalibro per
…Te che hai scelto l’AC per camminare verso la santità…
…raccontare ad un amico un po’ della #bellastoria di cui hai la Gioia di essere parte…
… invitarlo a diventare con te il #futuropresente dell’Azione Cattolica…
Un segnalibro si usa solitamente per non perdere la pagina, per ricordare “il traguardo” quotidiano a cui siamo arrivati nella “corsa a tappe” che è la lettura. In questo anno associativo 2017-2018, lo proponiamo in questa versione doppia perché diventi dono e invito per un amico a essere parte del nostro cammino. Regalarlo ci rende felici, ma ci chiede anche di accompagnare l’amico durante il percorso, di non dimenticare passo dopo passo che la gioia condivisa con l’invito continua nella responsabilità di camminare e crescere insieme senza perdere il filo della storia…
E poi, il piccolo calendario può diventare per tutti una semplice traccia: perché non riportare le tappe del cammino cerchiando, magari con colori diversi, gli incontri di gruppo o diocesani, i campiscuola o il tempo dello Spirito?
…un segnalibro-invito per aderire all’Ac #futuropresente da vivere…e da raccontare a tutti!
 


 
ARCHIVIO