VANGELO DEL GIORNO

Il Vangelo del giorno

CALENDARIO

gennaio 2019
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031EC

NEWS ACVV

Orchestriamo la Pace
Giunta all'ottava edizione, l’Azione Cattolica di Vittorio Veneto propone una serata in cui giovani e adulti si scambiano idee e speranze di pace attraverso i segni e i suoni del mondo musicale. L'appuntamento Orchestriamo la Pace è sabato 19 gennaio 2019 in patronato a Motta di Livenza. L'evento, che quest'anno si avvale della collaborazione con il Centro Studi La Pira, inizia alle ore 20.00 con un buffet aperto a tutti per proseguire poi con lo spettacolo musicale a partire dalle 21.00. Le esibizioni musicali e le forme artistiche presentate avranno come sfondo il tema del messaggio del Papa per la giornata mondiale per la Pace “La buona politica al servizio della pace". Ingresso libero.

Feste della Pace
A conclusione del Mese della Pace, vengono organizzate le feste foraniali per la Pace. Questo il calendario: domenica 20 gennaio: a Campodipietra per Mottense - Torre di Mosto e a Cordignano per Pedemontana. Sabato 26 gennaio a Vazzola per La Colonna. Domenica 27 gennaio a Sacile per Sacilese e a Piavon per Opitergina. Domenica 10 febbraio a Gaiarine per Pontebbana. Durante le feste verrà proposta l'iniziativa "Abbiamo riso per una cosa seria" che sostiene progetti che promuovono l'agricoltura familiare dei contadini del nord e del sud del mondo, contro lo sfruttamento del lavoro e del territorio. Ci saranno a disposizione delle confezioni sottovuoto di riso da 500 grammi.

Incontro Coordinamento foraniale e presidenti della forania Opitergina
I presidenti parrocchiali e il coordinamento della forania Opitergina si incontrano con la presidenza diocesana giovedì 31 gennaio, alle 20.30, nella parrocchia di Lutrano, sale dell'oratorio.

EVENTI

Incontro Presidenti Parrocchiali Triveneto OrchestriAmo La Pace 2019 AC Vittorio Veneto on Facebook AC Vittorio Veneto on Twitter AC Vittorio Veneto on YouTube


“L’appartenenza all’Azione Cattolica Italiana costituisce una scelta da parte di quanti vi aderiscono per maturare la propria vocazione alla santità, viverla da laici, svolgere il servizio ecclesiale che l’Associazione propone per la crescita della comunità cristiana, il suo sviluppo pastorale, l’animazione evangelica degli ambienti di vita e per partecipare in tal modo al cammino, alle scelte pastorali, alla spiritualità propria della comunità diocesana.” (STATUTO dell’AC art. 15.1)
 


 
DOWNLOAD:

 


 
Questa la proposta di animazione della Santa Messa nella Giornata dell’Adesione che, come ogni anno si terrà l’8 dicembre, nel giorno della Solennità dell’Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria:

 


 
#ADERIREÈ
 
Aderire all’AC facendo memoria della nostra storia.
Ancora oggi desideriamo far parte di un’associazione che accompagna ragazzi, giovani e adulti da ben 150 anni! Racconta cosa significa per la
tua parrocchia aderire all’Azione Cattolica, pubblicando una foto su Instagram con gli hashtag #aderireè e #futuropresente

 
Segui @acvittorioveneto su Instagram


 


 
DAL CENTRO NAZIONALE:
 
Sulla pagina web dedicata all’adesione 2018 – potrete trovare Un semplice segnalibro per
…Te che hai scelto l’AC per camminare verso la santità…
…raccontare ad un amico un po’ della #bellastoria di cui hai la Gioia di essere parte…
… invitarlo a diventare con te il #futuropresente dell’Azione Cattolica…
Un segnalibro si usa solitamente per non perdere la pagina, per ricordare “il traguardo” quotidiano a cui siamo arrivati nella “corsa a tappe” che è la lettura. In questo anno associativo 2017-2018, lo proponiamo in questa versione doppia perché diventi dono e invito per un amico a essere parte del nostro cammino. Regalarlo ci rende felici, ma ci chiede anche di accompagnare l’amico durante il percorso, di non dimenticare passo dopo passo che la gioia condivisa con l’invito continua nella responsabilità di camminare e crescere insieme senza perdere il filo della storia…
E poi, il piccolo calendario può diventare per tutti una semplice traccia: perché non riportare le tappe del cammino cerchiando, magari con colori diversi, gli incontri di gruppo o diocesani, i campiscuola o il tempo dello Spirito?
…un segnalibro-invito per aderire all’Ac #futuropresente da vivere…e da raccontare a tutti!
 


 
ARCHIVIO