VANGELO DEL GIORNO

Il Vangelo del giorno

CALENDARIO

dicembre 2017
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

NEWS ACVV

Festa diocesana degli incontri
Si avvicina la festa diocesana degli Incontri per tutti i ragazzi dell'ACR, che quest'anno ha come titolo "Pronti a scattare...". L'appuntamento è a Mansuè, domenica 13 maggio, con gli arrivi alle 9 nel palazzetto dello sport. Dopo l'accoglienza e la preghiera iniziale partiranno i giochi cui seguiranno il pranzo al sacco e uno spazio di festa, anche per ricordare i 20 anni dell'ACR Rock. La santa Messa, celebrata dal vescovo Corrado nella chiesa parrocchiale, inizia alle 14.30. I genitori potranno partecipare ad un incontro preparato per loro durante i giochi del mattino.

Convegno nazionale delle Presidenze
Dal 27 al 29 aprile, a Roma, nella Domus Pacis, si svolgerà il Convegno Nazionale delle Presidenze diocesane dal tema: "Un popolo per tutti" a cui parteciperanno quattro membri della presidenza di Vittorio Veneto. All'interno del convegno ci saranno tre ambiti di riflessione su: la Religiosità popolare, la Parrocchia popolare, un'Ac popolare.

EVENTI

Toniolo 100 Giuseppe Toniolo. La storia è Futuro Chi Ama Educa 2018 #TempoEstateEccezionale2018 AC Vittorio Veneto on Facebook AC Vittorio Veneto on Twitter AC Vittorio Veneto on YouTube

NEWS ACI

Settimana Sociale Diocesana 2018

 
La Settimana Sociale Diocesana viene celebrata annualmente dal 2003 nella prima settimana di febbraio. Si articola in tre serate che approfondiscono questioni di rilevanza sociale, politica ed economica. È organizzata da un comitato di nove persone con la partecipazione della Pastorale Sociale, dal settimanale diocesano L’Azione, Azione Cattolica, ACLI, Focolarini.
 


 
DOWNLOAD:

 


 
 

Orchestriamo la pace

 
Giunta alla sua settima edizione, l’Azione Cattolica di Vittorio Veneto propone una serata in cui giovani e adulti si scambiano idee e speranze di pace attraverso i segni e i suoni del mondo musicale: sabato 20 gennaio 2018 alle ore 20.45, nel teatro auditorium di Sarmede (Via Giuseppe Mazzini, 16) dal titolo: Orchestriamo la Pace… looking for peace.
 
Le esibizioni musicali e le forme artistiche presentate avranno come sfondo il tema del messaggio del Papa per la giornata mondiale per la Pace del 2018, “Migranti e rifugiati: uomini e donne in cerca di pace“.
Proponiamo una modalità dinamica per coinvolgere i ragazzi e i giovani partendo dall’esortazione che ci lancia Papa Francesco nel suo messaggio. Per questo vi invitiamo a leggere il testo del concorso artistico con cui mettersi in gioco e parlare di pace. I lavori più belli saranno premiati la sera dell’evento.
 
L’invito è rivolto a tutti i giovani e gli adulti! Ingresso libero.
 


 
DOWNLOAD:

 


 
LINK:

 


 
PARCHEGGI:

    I parcheggi principali sono in piazza o nel viale di fronte al Municipio, oppure vicino alle Poste. Da entrambi i luoghi si raggiunge a piedi il teatro molto facilmente.

 


 
 

Veglia diocesana per la Vita

Sabato 3 febbraio 2018 alle 20.30
a Vittorio V., SS. Pietro e Paolo

 
 


 

Orchestriamo la pace

 
La sera di giovedì 4 gennaio, alle ore 20.30 presso la chiesa parrocchiale di GAIARINE, ci ritroveremo insieme al vescovo Corrado per celebrare la Veglia diocesana per la pace, dal titolo: “Una città dalle porte aperte. Migranti e rifugiati in cerca di pace“, organizzata dall’Ufficio diocesano di pastorale sociale insieme all’Azione Cattolica.
 
L’evento desidera porsi come occasione di preghiera per invocare da Dio il dono della pace e sollecitare l’impegno personale di ciascuno a farsi costruttore di ponti, non di muri. Alcune testimonianze aiuteranno i presenti a mettersi in contatto con la realtà di sofferenza dei rifugiati ospitati in diocesi, aprendo l’orizzonte anche alle numerose opportunità di integrazione già in atto.
 


 
LINK:

 
 

Anche Si...gnore

 
Carissimi Amici,
 
Vi presentiamo con gioia la nuova proposta pensata per i 18enni delle nostre parrocchie, che si svolgerà domenica 17 dicembre a Follina!
 
L’obiettivo è aiutare i giovani di quest’età al rapporto personale con la Parola, avvicinandoli gradualmente alla spiritualità per scoprire il bello del mettersi in ascolto, pregare e ritagliarsi un tempo anche per Lui… Da qui il titolo “Anche Si..gnore”. Confidiamo in voi per accogliere e spiegare l’iniziativa coinvolgendo i 18enni e i loro educatori nelle vostre parrocchie. Rivolto a tutti i ragazzi nati nel 1998/1999/2000.
 
Guida dell’incontro: don Paolo Astolfo.
Per ulteriori informazioni i vice-giovani diocesani restano a vostra disposizione (Mirko e Veronica). In particolare, per organizzarsi con i trasporti, siamo a disposizione per aiutarvi per accompagnare i ragazzi a Follina.

 
Veronica e Mirko con don Andrea

 
 

Operazione SIP 2018

Spezziamo Insieme il Pane con…

Operazione SIP 2018

Per l’operazione S.I.P. del prossimo mese di gennaio 2018, l’Azione Cattolica di Vittorio Veneto vuole aderire all’iniziativa dell’AC nazionale di solidarietà che ci porterà in Iraq, ad Erbil, dove, insieme a Terre des Hommes, ci impegneremo a sostenere 200 bambini e ragazzi con disabilità fisiche e/o mentali dai 4 ai 17 anni, provenienti da gruppi etnici e situazioni diverse (kurdi iracheni, siriani e arabi iracheni).
 
Sotto trovate i link ai materiali. Nel sussidio “Operazione SIP 2018” trovate riferimenti ad altri allegati: questi verranno caricati online entro la fine dell’anno, riceverete una comunicazione appena saranno disponibili. Trovate anche il sussidio “Scatti di Pace” con l’iniziativa di solidarietà nazionale a cui aderiamo con l’operazione SIP.
 
Vi invitiamo a visitare la pagina del sito nazionale http://azionecattolica.it/ dove viene raccontato il progetto e accedere alla lettura del messaggio di Papa Francesco per la celebrazione della Giornata Mondiale della Pace 2018. Buona lettura!
 

La Presidenza diocesana

 


 
DOWNLOAD:

 


 
LINK:


 
ARTICOLI: