VANGELO DEL GIORNO

Il Vangelo del giorno

CALENDARIO

novembre 2017
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930EC

NEWS ACVV

Incontro unitario di inizio anno
Responsabili, educatori, aderenti sono invitati all'incontro che dà ufficialmente avvio all'attività dell'Azione Cattolica per il nuovo anno. L'appuntamento è a San Vendemiano, nell'oratorio Giovanni Paolo II, domenica 22 settembre. Si inizia alle 8.00 con la Messa della comunità per proseguire, dopo l'accoglienza e la preghiera, con la relazione di Fabiana Martini, giornalista, già vice sindaco di Trieste e consigliere nazionale ACR sul tema: "Radici e futuro" Lo Statuto del 1969: le radici dell'Ac. L'ACR: il presente che abita il domani. Seguiranno il dibattito in assemblea e la presentazione del cammino annuale; le conclusione, intorno alle 12.00, con i saluti e lo SpritzAc. Ci saranno a disposizione i testi dell'anno.

EVENTI

Estate Eccezionale 2019 AC Vittorio Veneto on Facebook AC Vittorio Veneto on Instagram AC Vittorio Veneto on Twitter AC Vittorio Veneto on YouTube

Anche Si...gnore

 
Carissimi Educatori,
 
vi presentiamo con gioia la nuova proposta di quest’anno pensata per i giovanissimi dai 14 ai 16 anni (anche terza media se hanno già fatto la cresima)!
 
Si tratta di un incontro per avvicinare alla preghiera i ragazzi che fanno un percorso di gruppo. I 3 incontri sono strutturati con lancio della proposta, ascolto della Parola, breve momento personale e condivisione.
 
Vi chiediamo di far vostra l’iniziativa proponendo ai ragazzi che seguite in parrocchia una delle 3 alternative in base alla data e al luogo più favorevoli.

 
Veronica e Mirko con don Andrea

 
 

#ViverelEucarestia

 

ESERCIZI SPIRITULI PER GIOVANI E ADULTI
Vivere l’Eucaristia


 
Quest’anno vogliamo mettere al centro della nostra riflessione “l’Eucarestia, incontro con Gesù nella Parola e nel Pane Eucaristico, fonte di gioia e di speranza, luogo privilegiato in cui il discepolo è chiamato a prendere la forma di Cristo” (dalla Lettera Pastorale “Nell’Eucarestia nasce e rinasce la gioia”).
 

  • Venerdì 1 dicembre – domenica 3 dicembre 2017
    Vittorio Veneto, Casa Spiritualità San Martino
    Guida: don Andrea Dal Cin
  •  

  • Venerdì 23 febbraio – domenica 25 febbraio 2018
    Vittorio Veneto, Casa Spiritualità San Martino
    Guida: don Tony Drazza

 


 
NOTE TECNICHE:

  • Portare gli effetti personali: Lenzuola o sacco a pelo, asciugamani, Bibbia, quaderno e penna.
  • E’ necessaria l’iscrizione da effettuarsi entro venerdì 24 novembre. La quota di partecipazione è di € 80,00, più la tassa di Soggiorno di € 1,00 al giorno.
  • Gli esercizi inizieranno venerdì alle ore 19:00, con cena prevista alle 19:30 e si concluderanno con il pranzo di domenica (nell’appuntamento di dicembre, per motivi organizzativi, il pranzo non si terrà in Casa Spiritualità ma in altra sede).

 
 

#aderireè

 


 
L’anno associativo appena partito ci proietta con entusiasmo e nuove speranze alla giornata in cui rinnoviamo il nostro SI, rinnoviamo la nostra appartenenza all’Azione Cattolica. Ci apprestiamo ad aderire all’AC facendo memoria della nostra storia; ancora oggi desideriamo far parte di un’associazione che accompagna ragazzi, giovani e adulti da ben 150 anni!
 
Per questo vi invitiamo durante il prossimo mese, fino al 7 dicembre, a guardare alla vostra storia da associati e a prendere consapevolezza di quel di più che comporta ciò che in gergo chiamiamo “fare la tessera”. Raccontate cosa significa per la vostra parrocchia aderire all’Azione Cattolica, pubblicando una foto su Instagram con gli hashtag #aderireè e #futuropresente. L’iniziativa può essere rivolta ai gruppi ACR, giovani e adulti… al gruppo educatori o anche alle famiglie della vostra parrocchia. Le foto saranno poi raccolte per creare un collage che rappresenterà il volto dell’associazione diocesana e potrà essere utilizzato da tutti voi come strumento di promozione associativa.

 
La Presidenza Diocesana

 
 
N.B.: per una maggiore tutela di chi pubblica sui social network delle foto in cui compaiono ragazzi minorenni, vi esortiamo a utilizzare il modulo precompilato che trovate in sotto, per raccogliere i dati e consenso del genitore del minore (in conformità alle leggi vigenti in materia di privacy e al Regolamento UE 2016/679, recante disposizioni per la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento e alla protezione dei dati personali). In questo modo sarete e saremo tutelati per qualsiasi pubblicazione di foto e video che ritraggono volti di minori in occasione di attività e contesti associativi.
 


 
DOWNLOAD: