VANGELO DEL GIORNO

Il Vangelo del giorno

CALENDARIO

novembre 2017
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930EC

NEWS ACVV

Incontri con le Presidenze parrocchiali
Si concludono gli incontri della Presidenza diocesana con le parrocchie, con l'obiettivo di conoscere sempre meglio la realtà e coglierne difficoltà e suggerimenti. L'ultimo appuntamento, con inizio alle 20.30, è martedì 14 novembre, nella parrocchia dell'Immacolata di Lourdes per La Vallata, Pedemontana, Vittorio Veneto e Conegliano.

Incontro di spiritualità Adulti - Terza età
Mercoledì 15 novembre, dalle 9 alle 17, nell'Oasi Santa Chiara a Conegliano Veneto, si svolge una giornata di spiritualità per adulti-terza età. Tema dell'incontro "Vivere l'Eucaristia". Guida: don Fabio Soldan. Per informazioni ed iscrizioni: Ufficio diocesano di Ac tel. 0438/940374. Segnalate eventuali difficoltà di trasporto. Insieme troveremo una soluzione!

Percorso etico
Domenica 19 novembre inizia il percorso etico "Un'economia a misura d'uomo. Quali prospettive per il bene comune?" proposto dall'Ac in collaborazione con l'Ufficio per la Pastorale sociale e del Lavoro e l'Istituto Toniolo di Vittorio Veneto. Il primo incontro si svolge a Tezze di Piave nel salone parrocchiale accanto al campanile, dalle 9.30 alle 12.00 ed approfondirà il tema: "La crisi del sistema economico moderno e le nuove opportunità". L'invito a partecipare è rivolto ad ogni giovane ed adulto interessato all'argomento.

EVENTI

Tempo Estate Eccezionale 2017 Toniolo 100 AC Vittorio Veneto on Facebook AC Vittorio Veneto on Twitter AC Vittorio Veneto on YouTube

NEWS ACI

#aderireè

 


 
L’anno associativo appena partito ci proietta con entusiasmo e nuove speranze alla giornata in cui rinnoviamo il nostro SI, rinnoviamo la nostra appartenenza all’Azione Cattolica. Ci apprestiamo ad aderire all’AC facendo memoria della nostra storia; ancora oggi desideriamo far parte di un’associazione che accompagna ragazzi, giovani e adulti da ben 150 anni!
 
Per questo vi invitiamo durante il prossimo mese, fino al 7 dicembre, a guardare alla vostra storia da associati e a prendere consapevolezza di quel di più che comporta ciò che in gergo chiamiamo “fare la tessera”. Raccontate cosa significa per la vostra parrocchia aderire all’Azione Cattolica, pubblicando una foto su Instagram con gli hashtag #aderireè e #futuropresente. L’iniziativa può essere rivolta ai gruppi ACR, giovani e adulti… al gruppo educatori o anche alle famiglie della vostra parrocchia. Le foto saranno poi raccolte per creare un collage che rappresenterà il volto dell’associazione diocesana e potrà essere utilizzato da tutti voi come strumento di promozione associativa.

 
La Presidenza Diocesana

 
 
N.B.: per una maggiore tutela di chi pubblica sui social network delle foto in cui compaiono ragazzi minorenni, vi esortiamo a utilizzare il modulo precompilato che trovate in sotto, per raccogliere i dati e consenso del genitore del minore (in conformità alle leggi vigenti in materia di privacy e al Regolamento UE 2016/679, recante disposizioni per la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento e alla protezione dei dati personali). In questo modo sarete e saremo tutelati per qualsiasi pubblicazione di foto e video che ritraggono volti di minori in occasione di attività e contesti associativi.
 


 
DOWNLOAD: