VANGELO DEL GIORNO

Il Vangelo del giorno

CALENDARIO

novembre 2016
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930EC

NEWS ACVV

Incontro con la Parola per ragazzi dai 14 ai 16 anni
Per aiutare i giovanissimi, ragazzi dai 14 ai 16 anni, che abitualmente fanno un percorso di gruppo, ad accostarsi alla preghiera, si sono pensati alcuni incontri che prevedono la presentazione della proposta, l'ascolto della Parola, un tempo di riflessione personale e la condivisione. Il terzo ed ultimo incontro in calendario è sabato 13 gennaio a Francenigo, dalle 15.15 alle 17.15.

Incontro di riflessione etica
Domenica 14 gennaio, dalle 9.30 alle 12.00, a Motta di Livenza, nel patronato don Bosco, si svolge il secondo incontro del percorso etico rivolto a giovani ed adulti. "Bene comune e centralità della persona. L'apporto della Dottrina Sociale della Chiesa, per una economia ... di valore" il tema della giornata che sarà approfondito da don Andrea Forest, delegato per la Pastorale Sociale e del lavoro.

Orchestriamo la Pace
Per parlare e costruire la pace attraverso il linguaggio della musica e dell'arte, l'Azione Cattolica organizza per sabato 20 gennaio, alle ore 20.30, nel teatro nuovo di Sarmede lo spettacolo Orchestriamo la Pace, partendo dai contenuti del messaggio sulla Pace di Papa Francesco. L'invito è rivolto a tutti i giovani e gli adulti! Ingresso libero.

EVENTI

Orchestriamo la Pace Toniolo 100 AC Vittorio Veneto on Facebook AC Vittorio Veneto on Twitter AC Vittorio Veneto on YouTube

NEWS ACI

Percorso NewRED 2016-2017

(Obiettivo: Responsabile Educativo)
 

E’ un percorso pensato per accompagnare il cammino formativo sia a livello personale che del gruppo educatori. É rivolto a chi si avvicina al servizio educativo in AC, in modo particolare a quanti si avvicinano alla maggior età o l’hanno appena raggiunta (3^-4^sup). Il percorso è pensato nell’arco di 2 anni. É fondamentale che chi inizia questo cammino lo faccia con serietà e dedizione, con fiducia in chi lo sta accompagnando e con il desiderio di “Con-Formarsi sempre più a Cristo”, ragion per cui risulta necessario operare scelte concrete a favore di alcuni appuntamenti, a scapito di altri. Di seguito le tematiche trattate nel corso dei due anni:

  • Rapporto educatore-ragazzo
  • Tecniche di animazione
  • Rapporto educatore-comunità
  • Spiritualità e testimonianza dell’educatore
  • La dimensione parrocchiale, foraniale e diocesana dell’essere educatori

Ecco le tappe ordinarie che, nell’arco di due anni, offrono al New R.Ed. una degna e completa formazione umana e cristiana per diventare poi Responsabile Educativo:

  • Esercizi spirituali per età
  • Veglia Associativa diocesana (7 dicembre)
  • Chi Ama Educa
  • Campo nel Campo
  • CampAnAC
  • Camposcuola estivo per età (‘issimi/18enni)

Il percorso New R.Ed. prevede il riconoscimento diocesano e il passaggio ufficiale all’itinerario formativo per Responsabili Educativi solamente dopo aver completato tutte le tappe previste dal percorso New R.Ed..

CALENDARIO MODULI FORMATIVI:

  • Domenica 6 novembre 2015, a Sacile (oratorio San Pio X e locali parrocchia di San Nicola Vescovo)
    “RESPONSABILI NELLA GIOIA DEL VANGELO” (I)
      8.30 – Arrivi e accoglienza
      8.45 – Preghiera e inizio lavori già divisi in New Red, Red e Red Gold
      10.30 – Conclusione dei lavori
      11.00 – S.Messa in duomo a Sacile
  •  

  • Sabato 11 marzo 2017, San Vendemiano (Oratorio Parrocchiale San Giovanni Paolo II)
    “RESPONSABILI NELLA GIOIA DEL VANGELO” (II)
      15.30 – Arrivi e accoglienza
      15.45 – Momento di preghiera
      16.00 – Inizio lavori
      18.15 – Conclusione, avvisi e saluti

 


DOWNLOAD:

 


GLI ANNI PRECEDENTI: