VANGELO DEL GIORNO

Il Vangelo del giorno

CALENDARIO

gennaio 2016
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

NEWS ACVV

Orchestriamo la Pace
Giunta all'ottava edizione, l’Azione Cattolica di Vittorio Veneto propone una serata in cui giovani e adulti si scambiano idee e speranze di pace attraverso i segni e i suoni del mondo musicale. L'appuntamento Orchestriamo la Pace è sabato 19 gennaio 2019 in patronato a Motta di Livenza. L'evento, che quest'anno si avvale della collaborazione con il Centro Studi La Pira, inizia alle ore 20.00 con un buffet aperto a tutti per proseguire poi con lo spettacolo musicale a partire dalle 21.00. Le esibizioni musicali e le forme artistiche presentate avranno come sfondo il tema del messaggio del Papa per la giornata mondiale per la Pace “La buona politica al servizio della pace". Ingresso libero.

Feste della Pace
A conclusione del Mese della Pace, vengono organizzate le feste foraniali per la Pace. Questo il calendario: domenica 20 gennaio: a Campodipietra per Mottense - Torre di Mosto e a Cordignano per Pedemontana. Sabato 26 gennaio a Vazzola per La Colonna. Domenica 27 gennaio a Sacile per Sacilese e a Piavon per Opitergina. Domenica 10 febbraio a Gaiarine per Pontebbana. Durante le feste verrà proposta l'iniziativa "Abbiamo riso per una cosa seria" che sostiene progetti che promuovono l'agricoltura familiare dei contadini del nord e del sud del mondo, contro lo sfruttamento del lavoro e del territorio. Ci saranno a disposizione delle confezioni sottovuoto di riso da 500 grammi.

Incontro Coordinamento foraniale e presidenti della forania Opitergina
I presidenti parrocchiali e il coordinamento della forania Opitergina si incontrano con la presidenza diocesana giovedì 31 gennaio, alle 20.30, nella parrocchia di Lutrano, sale dell'oratorio.

EVENTI

Incontro Presidenti Parrocchiali Triveneto OrchestriAmo La Pace 2019 AC Vittorio Veneto on Facebook AC Vittorio Veneto on Twitter AC Vittorio Veneto on YouTube

Incontro
 

DOMENICA 10 GENNAIO 2016
A SARMEOLA DI RUBANO (PD)

presso l’Opera della Provvidenza Sant’Antonio (OPSA)

Un appuntamento straordinario, inserito nel cammino di quest’anno, in continuità con l’incontro nazionale a Roma del 2014. La Presidenza Nazionale desidera incontrare i presidenti Parrocchiali e i Coordinatori Foraniali (o presidenti vicariali) delle diocesi del Triveneto per “condividere una riflessione sul servizio dell’Azione cattolica nelle comunità e sul modo con cui ancora oggi l’associazione può essere segno profetico nella realtà ecclesiale e sul territorio, accogliendo le sfide, nella fedeltà all’identità associativa“.
 
Riteniamo questo momento di dialogo e confronto con la Presidenza Nazionale un appuntamento
importante, da non perdere, per cui, oltre alla presenza del Consiglio Diocesano, sarebbe bello e arricchente se ogni parrocchia fosse rappresentata dal suo presidente, o in
sua vece, da un membro della presidenza parrocchiale.

 
La Presidenza Diocesana

 


 
ARTICOLI:

 


 
DOWNLOAD:

 


 
PROGRAMMA:

    7.30 partenza da Oderzo (parcheggio Coop, Via degli Alpini)
    7.45 partenza da Conegliano (parcheggio palazzetto, via F. Filzi)
    9.30 arrivi ed accoglienza
    10.00 inizio dell’incontro
    10.30 interventi di alcuni presidenti parrocchiali su esperienze di buona vita associativa in parrocchia
    11.45 celebrazione eucaristica presieduta da mons. Mansueto Bianchi (assistente generale ACI)
    13.00 pranzo
    14.30 ripresa dei lavori con intervento di Matteo Truffelli (presidente nazionale ACI) e dibattito
    16.00 conclusione e partenze
    17.30 arrivo a Conegliano
    18.00 arrivo ad Oderzo

L’incontro si terrà presso l’istituto OPSA (Opera della Provvidenza di S. Antonio) in Via
della Provvidenza, 68 a Sarmeola di Rubano (PD).
 


 
NOTE TECNICHE:

  • Le iscrizioni dei partecipanti dovranno avvenire in ufficio diocesano, entro lunedì 21 dicembre 2015, versando la quota di partecipazione.
  • La quota di partecipazione per l’iniziativa è di € 20,00 (comprensiva del pulmann
    per il viaggio e del pranzo caldo).
  • Si potranno condividere impressioni e foto dell’incontro su twitter con il seguente hashtag: #ACtriveneto.