VANGELO DEL GIORNO

Il Vangelo del giorno

CALENDARIO

maggio 2016
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031EC

NEWS ACVV

Orchestriamo la Pace
Giunta all'ottava edizione, l’Azione Cattolica di Vittorio Veneto propone una serata in cui giovani e adulti si scambiano idee e speranze di pace attraverso i segni e i suoni del mondo musicale. L'appuntamento Orchestriamo la Pace è sabato 19 gennaio 2019 in patronato a Motta di Livenza. L'evento, che quest'anno si avvale della collaborazione con il Centro Studi La Pira, inizia alle ore 20.00 con un buffet aperto a tutti per proseguire poi con lo spettacolo musicale a partire dalle 21.00. Le esibizioni musicali e le forme artistiche presentate avranno come sfondo il tema del messaggio del Papa per la giornata mondiale per la Pace “La buona politica al servizio della pace". Ingresso libero.

Feste della Pace
A conclusione del Mese della Pace, vengono organizzate le feste foraniali per la Pace. Questo il calendario: domenica 20 gennaio: a Campodipietra per Mottense - Torre di Mosto e a Cordignano per Pedemontana. Sabato 26 gennaio a Vazzola per La Colonna. Domenica 27 gennaio a Sacile per Sacilese e a Piavon per Opitergina. Domenica 10 febbraio a Gaiarine per Pontebbana. Durante le feste verrà proposta l'iniziativa "Abbiamo riso per una cosa seria" che sostiene progetti che promuovono l'agricoltura familiare dei contadini del nord e del sud del mondo, contro lo sfruttamento del lavoro e del territorio. Ci saranno a disposizione delle confezioni sottovuoto di riso da 500 grammi.

Incontro Coordinamento foraniale e presidenti della forania Opitergina
I presidenti parrocchiali e il coordinamento della forania Opitergina si incontrano con la presidenza diocesana giovedì 31 gennaio, alle 20.30, nella parrocchia di Lutrano, sale dell'oratorio.

EVENTI

Incontro Presidenti Parrocchiali Triveneto OrchestriAmo La Pace 2019 AC Vittorio Veneto on Facebook AC Vittorio Veneto on Twitter AC Vittorio Veneto on YouTube

#FestaUnitaria2016

 

Festa Unitaria

Fregona, domenica 8 maggio 2016

 
Tutta l’AC si dà appuntamento a Fregona, domenica 8 maggio, per la festa unitaria.
L’accoglienza è per #Adulti, #Giovani e ragazzi dell’#ACR presso la palestra di Fregona, alle 9.00; dopo la preghiera iniziale, ogni settore si sposterà in un luogo diverso per la presentazione della proposta. Alle 13.00 pranzo al sacco cui seguirà l’apertura dell’anniversario dei 120 anni dell’AC in diocesi . Alle 15.00 la santa Messa presieduta dal vescovo Corrado nella chiesa di Fregona.
 

 
PROGRAMMA DELLA GIORNATA:

    9.00: Arrivi e accoglienza TUTTI presso la palestra di Fregona
    9.30: Preghiera unitaria
    10.00: spostamenti e inizio proposta:
     

    • ACR(palestra)
    • Accolti dall’#AcrRock, i ragazzi, giunti alla stazione di arrivo andranno alla scoperta nella città delle opere e delle persone che hanno lasciato un segno. I bambini delle elementari, divisi in squadre, attraverso giochi a stand, si avventureranno in quattro luoghi stabilititi: museo, piazza, parco, mercato. I ragazzi di prima e seconda media invece, gireranno per i luoghi della festa impegnati a cogliere, fotografare e poi allestire una sorta di album fotografico che verrà appeso all’interno della palestra.
       

    • GIOVANI
      I 14/15 enni, giovanissimi, 18enni e giovani dopo aver messo la loro firma e la loro foto di gruppo al momento dell’arrivo sono inviatati a Casa Zardetto per continuare il loro <<#BuonViaggio….#AlPassoConTe!>>. Saranno accolti a ritmo di musica e di sketch divertenti che introdurranno il tema del viaggio e lasceranno poi lo spazio a chi di viaggi e Km ne ha fatti tanti nella vita indossando per sette volte le maglie azzurre, raggiungendo con le sue due ruote traguardi e vette importanti dove la maggior parte di chilometri trascorsi al vento per far vincere i compagni di squadra Marzio Bruseghin ; passeremo poi attraverso il racconto di un esperienza missionaria vissuta da una ragazza giovane per andare incontro al’Altro. Infine i nostri giovani saranno protagonisti in una maxi-gioco divertente che metterà loro alla prova. Con noi ci sarà il gruppo Acoustic Taste che con il loro “Sapore-assaggio Acustico” ci regaleranno della buona musica!
    •  

    • ADULTI
      Gli adulti si incontreranno presso il Centro Sociale di Fregona per fare insieme un «#BuonViaggio…#NellaMisericordia!» con il contributo di Germano Zuliani e Gianni Trentin, dalla Parrocchia di Sarano di Santa Lucia, che ci racconteranno come insiemesi possa essere «…capaci di accogliere» restituendo la speranza a chi ne ha più bisogno; Monica Crimella, direttrice operativa de “La Nostra Famiglia” che ci aiuterà a capire come sia necessario stare «…al passo degli ultimi» per fare la strada insieme; e infine Tania Fracassi, per allargare gli orizzonti e per «…aprirsi al Mondo». E con noi ci sarà il gruppo pop-rock NAAM, per suscitare la riflessione e per regalarci della buona musica.
    •  

    13.00: Pranzo tutti insieme attorno alla palestra
    14.00: Una data da festeggiare (insieme, in palestra)
    14.30: Spostamenti nella chiesa di Fregona
    15.00: Santa Messa presieduta dal vescovo Corrado

 


 
ARTICOLI:

 


 
VIDEO (Youtube):

 


 
DOWNLOAD: