VANGELO DEL GIORNO

Il Vangelo del giorno

CALENDARIO

aprile 2015
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930EC

NEWS ACVV

Orchestriamo la Pace
Giunta all'ottava edizione, l’Azione Cattolica di Vittorio Veneto propone una serata in cui giovani e adulti si scambiano idee e speranze di pace attraverso i segni e i suoni del mondo musicale. L'appuntamento Orchestriamo la Pace è sabato 19 gennaio 2019 in patronato a Motta di Livenza. L'evento, che quest'anno si avvale della collaborazione con il Centro Studi La Pira, inizia alle ore 20.00 con un buffet aperto a tutti per proseguire poi con lo spettacolo musicale a partire dalle 21.00. Le esibizioni musicali e le forme artistiche presentate avranno come sfondo il tema del messaggio del Papa per la giornata mondiale per la Pace “La buona politica al servizio della pace". Ingresso libero.

Feste della Pace
A conclusione del Mese della Pace, vengono organizzate le feste foraniali per la Pace. Questo il calendario: domenica 20 gennaio: a Campodipietra per Mottense - Torre di Mosto e a Cordignano per Pedemontana. Sabato 26 gennaio a Vazzola per La Colonna. Domenica 27 gennaio a Sacile per Sacilese e a Piavon per Opitergina. Domenica 10 febbraio a Gaiarine per Pontebbana. Durante le feste verrà proposta l'iniziativa "Abbiamo riso per una cosa seria" che sostiene progetti che promuovono l'agricoltura familiare dei contadini del nord e del sud del mondo, contro lo sfruttamento del lavoro e del territorio. Ci saranno a disposizione delle confezioni sottovuoto di riso da 500 grammi.

Incontro Coordinamento foraniale e presidenti della forania Opitergina
I presidenti parrocchiali e il coordinamento della forania Opitergina si incontrano con la presidenza diocesana giovedì 31 gennaio, alle 20.30, nella parrocchia di Lutrano, sale dell'oratorio.

EVENTI

Incontro Presidenti Parrocchiali Triveneto OrchestriAmo La Pace 2019 AC Vittorio Veneto on Facebook AC Vittorio Veneto on Twitter AC Vittorio Veneto on YouTube

Chi ama educa


 
CREDO IN QUESTA UMANITA’ è il titolo del prossimo appuntamento formativo proposto dall’Azione Cattolica, che si pone sul solco tracciato verso il Convegno ecclesiale di Firenze del prossimo novembre. Proprio per questo essere inserito dentro al cammino della Chiesa nazionale desideriamo estendere l’invito a tutte le persone della nostra diocesi che, come si legge sulla Traccia del Convegno “nelle comunità cristiane svolgono un compito educativo e formativo nei diversi ambiti della pastorale”.
 
Sono tre serate che propongono un breve percorso di riflessione partendo dallo scoprire quei segni di vera umanità da coltivare e far fiorire, già presenti nel qui e ora della nostra vita, per accendere la speranza che inizia dal riconoscere in ciascuno le potenzialità per essere migliore, contagiando tutto il mondo intorno.
 
La seconda serata ci chiede di credere, di avere fiducia in Gesù: Via, Verità e Vita. Trovare il coraggio di seguire il suo stile e nello stesso tempo lasciarsi interrogare dalla strada, dalla gente per mettersi davvero al suo fianco e incarnare l’annuncio del Vangelo abitando e trasfigurando la realtà.
 
La terza serata con i suoi testimoni, ci farà toccare con mano la concretezza del far parte di una sinfonia umana e cristiana dove la forza dell’amore, del bene costruito insieme a piccoli passi, spesso nel silenzio, è più grande del frastuono di chi distrugge, annichilisce e demolisce l’umano.
 


 
LINK:

 


 
DOWNLOAD: