VANGELO DEL GIORNO

Il Vangelo del giorno

CALENDARIO

settembre 2019
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30EC

NEWS ACVV

Incontro unitario di inizio anno
Responsabili, educatori, aderenti sono invitati all'incontro che dà ufficialmente avvio all'attività dell'Azione Cattolica per il nuovo anno. L'appuntamento è a San Vendemiano, nell'oratorio Giovanni Paolo II, domenica 22 settembre. Si inizia alle 8.00 con la Messa della comunità per proseguire, dopo l'accoglienza e la preghiera, con la relazione di Fabiana Martini, giornalista, già vice sindaco di Trieste e consigliere nazionale ACR sul tema: "Radici e futuro" Lo Statuto del 1969: le radici dell'Ac. L'ACR: il presente che abita il domani. Seguiranno il dibattito in assemblea e la presentazione del cammino annuale; le conclusione, intorno alle 12.00, con i saluti e lo SpritzAc. Ci saranno a disposizione i testi dell'anno.

EVENTI

Estate Eccezionale 2019 AC Vittorio Veneto on Facebook AC Vittorio Veneto on Instagram AC Vittorio Veneto on Twitter AC Vittorio Veneto on YouTube

TEMPO ESTATE ECCEZIONALE

Vita d’autore o “Autore della vita”?

LE PROPOSTE PER IL SETTORE ADULTI

 
Vita d’autore o “Autore della vita”? …di ogni singola vita, della storia di ciascuno, di un progetto unico e originale, armonioso e bello per tutti?
Questa la pista di riflessione che verrà proposta ai campi estivi per adulti, singoli, coppie, famiglie, che saranno aperti a Cimacesta-Auronzo nel mese di agosto:
3-10, primo campo; 10-14, secondo campo; 14-17, E-stiamo insieme.
 
E’ un tempo estate eccezionale, che possiamo regalarci per prenderci cura di noi e per stare nella compagnia di tutti. Un tempo di incontro, relazione, convivialità, svago, vacanza. Un tempo di riconciliazione con se stessi, gli altri, la propria personale e più intima spiritualità. Un tempo di gioia.
 
Nel campo, si condividono gli spazi, si sta intorno alla tavola, si prega, individualmente e in comunità, si partecipa a uscite/escursioni, per vivere la bellezza della natura e dell’arte. Le serate sono gioiose e giocose, animate con musica, cineforum, tornei, laboratori creativi. C’è la possibilità di vivere il silenzio e le voci, la quiete e l’allegria, la montagna e la vallata, il lago e il torrente e, poi… gli straordinari paesaggi intorno e dentro di noi.
Siamo tutti invitati!

 
di Clelia Anna Abbruzzese
L’Azione, 13 luglio 2014