VANGELO DEL GIORNO

Il Vangelo del giorno

CALENDARIO

settembre 2019
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30EC

NEWS ACVV

Incontro unitario di inizio anno
Responsabili, educatori, aderenti sono invitati all'incontro che dà ufficialmente avvio all'attività dell'Azione Cattolica per il nuovo anno. L'appuntamento è a San Vendemiano, nell'oratorio Giovanni Paolo II, domenica 22 settembre. Si inizia alle 8.00 con la Messa della comunità per proseguire, dopo l'accoglienza e la preghiera, con la relazione di Fabiana Martini, giornalista, già vice sindaco di Trieste e consigliere nazionale ACR sul tema: "Radici e futuro" Lo Statuto del 1969: le radici dell'Ac. L'ACR: il presente che abita il domani. Seguiranno il dibattito in assemblea e la presentazione del cammino annuale; le conclusione, intorno alle 12.00, con i saluti e lo SpritzAc. Ci saranno a disposizione i testi dell'anno.

EVENTI

Estate Eccezionale 2019 AC Vittorio Veneto on Facebook AC Vittorio Veneto on Instagram AC Vittorio Veneto on Twitter AC Vittorio Veneto on YouTube

INCONTRO CON PAPA FRANCESCO

Presidenti ed assistenti parrocchiali
da Papa Francesco

 
Il prossimo 3 maggio, a conclusione della XV Assemblea nazionale elettiva, nell’aula Paolo VI in Vaticano, papa Francesco incontrerà tutti i presidenti e assistenti parrocchiali, insieme ai delegati all’assemblea.
Si tratta di un appuntamento che sottolinea il legame profondo, ricco e vero dell’Azione cattolica con la Chiesa locale e con le comunità cristiane che vivono nei nostri territori. È un momento di intensa esperienza ecclesiale e associativa che mette al centro l’importanza del servizio che viene svolto nelle singole parrocchie.
 
È, inoltre, l’occasione per mostrare il volto vivo di una Chiesa missionaria, che esce per incontrare gli uomini e le donne del nostro tempo nei loro ambienti di vita fino ad arrivare alle periferie geografiche e non, come più volte ci ha sollecitato a fare il Santo Padre.
L’incontro del 3 maggio si colloca, non solo idealmente, tra due eventi di grande importanza, ai quali sono invitati a partecipare tutti gli aderenti: il 27 aprile la Canonizzazione di Giovanni XXIII e di Giovanni Paolo II e, il 10 maggio l’incontro “La Chiesa per la scuola” che la CEI ha promosso per testimoniare la propria attenzione al mondo della scuola, guardando ad esso nella sua interezza.
 
Questo appuntamento potrà diventare l’occasione propizia per iniziare il triennio rafforzando la rete di legami che unisce presidenti ed assistenti parrocchiali, con una ricca possibilità di scambio, conoscenza e confronto, mettendo tutti sulla strada di papa Francesco, che invita a diventare “CORRESPONSABILI DELLA GIOIA DEL VANGELO”.

 
L’Azione, 9 marzo 2014