VANGELO DEL GIORNO

Il Vangelo del giorno

CALENDARIO

marzo 2014
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31EC

NEWS ACVV

A Roma per i 150 anni della nascita dell'Azione Cattolica Italiana
Domenica 30 aprile 2017, a Roma in Piazza San Pietro, l’incontro con Papa Francesco darà inizio alle celebrazioni per i 150 anni dell’Azione Cattolica Italiana. #AC150 Futuro Presente è il titolo dell’evento, un’occasione per fare memoria grata della storia che ci ha preceduto, ringraziare per il tempo straordinario che ci è donato e progettare un futuro ancora più bello. Anche noi, come diocesi di Vittorio Veneto, saremo presenti e a breve arriveranno nelle parrocchie tutte le informazioni con le proposte pesnate per agevolare la partecipazione di chiunque custodisce nel cuore il desiderio di esserci.

Nuovo indirizzo email
Il nuovo indirizzo di posta elettronica dell'Azione Cattolica diocesana che è: "segreteria@acvittorioveneto.it". Sostituisce il precedente.

EVENTI

XVI Assemblea Diocesana Elettiva #AC150FuturoPresente Chi Ama Educa 2017 AC Vittorio Veneto on Facebook AC Vittorio Veneto on Twitter AC Vittorio Veneto on YouTube

NEWS ACI

Diocesi di Vittorio Veneto
Pastorale Sociale e del lavoro, Giustizia, Pace e salvaguardia del Creato
 
SCUOLA DI FORMAZIONE ALL’IMPEGNO SOCIALE E POLITICO

 

«I CANTIERI»
corso di
Gestione dell’Ente locale

 
A fine marzo inizia a Fontanelle il terzo modulo della “Scuola di formazione all’impegno Sociale e Politico” denominato «I Cantieri».
 
Il Luogo dove si tiene il corso è la sala polivalente del Comune di Fontanelle, via Kennedy 3 (attigua alle scuole e alla palestra),
ogni lunedì, alle ore 20,30 a partire dal 24 marzo prossimo.
 
A chi è rivolto. È per tutti, in particolare per coloro che sono direttamente coinvolti nella Pubblica Amministrazione: Consiglieri Comunali, Assessori, tecnici, operatori vari, in quanto il corso si avvale della consulenza e della partecipazione del prof. Giuseppe Marcon, docente presso il dipartimento di management dell’Università di Venezia ed apprezzato esperto in materia di pubblica amministrazione e di altri esperti di profilo universitario.
 
La finalità. Il corso offre l’opportunità ai cittadini di capire come funziona la pubblica amministrazione degli Enti Locali (Comuni e ULSS ) per poter interagire responsabilmente con essa non da semplici utenti di servizi, ma da cittadini attivi. Approfondisce i concetti fondamentali della pubblica amministrazione, i bilanci comunali e gli altri elementi che ne costituiscono la struttura.
 
Le iscrizioni possono essere fatte:

  • in occasione della prima lezione
  • comunicando fin da ora il proprio nominativo a Tardivo Elio – cellulare 346.3653137 o (preferibilmente) con mail elio.tardivo@gmail.com

Per richiesta di informazioni, utilizzare questo stesso riferimento.
 
Il contributo che viene chiesto per la copertura delle spese è di € 30,00
 


 
DOWNLOAD: