VANGELO DEL GIORNO

Il Vangelo del giorno

CALENDARIO

marzo 2014
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31EC

NEWS ACVV

PRESIDENTE DIOCESANO
E' con gratitudine che accogliamo la comunicazione del Vescovo Corrado relativa alla nomina di Enrico Ioppo quale presidente diocesano di Azione Cattolica per il triennio 2020-23. Ringraziamo Enrico per la disponibilità data all'associazione, ci impegniamo a vivere nella corresponsabilità il servizio alla Chiesa e all'AC diocesana con generosità e dedizione. Buon lavoro e buon cammino a tutti noi! Emanuela con don Andrea.

TEMPO ESTATE ECCEZIONALE
lentamente e con prudenza stiamo facendo i primi passi per ricostruire nelle nostre comunità e associazioni parrocchiali opportunità di incontro e confronto. Il Consiglio diocesano di Azione Cattolica ha valutato la possibilità di aprire Casa Cimacesta all'esperienza estiva dei campiscuola, parte fondamentale dei nostri cammini formativi per piccoli e grandi. E' con grande tristezza che sospendiamo la proposta di calendario estivo elaborata per i mesi di giugno e luglio. Siamo in attesa di condizioni e disposizioni più vicine alle potenzialità di uso degli spazi della casa, per prendere in considerazione una eventuale apertura a famiglie e giovani nella seconda parte dell'estate. Prossimamente riceverete altre comunicazioni da parte delle commissioni circa proposte per attività estive alternative e fattibili fin d'ora. Voi stessi siete chiamati ad usare la vostra fantasia e creatività per promuovere tutto quello di cui c'è bisogno per fare del tempo estivo un tempo eccezionale per vivere l'amicizia, la formazione, l'essere Chiesa a partire dalle nostre parrocchie.

EVENTI

Estate Eccezionale 2020 Cammino Assembleare 2020 AC Vittorio Veneto on Facebook AC Vittorio Veneto on Instagram AC Vittorio Veneto on Twitter AC Vittorio Veneto on YouTube

Diocesi di Vittorio Veneto
Pastorale Sociale e del lavoro, Giustizia, Pace e salvaguardia del Creato
 
SCUOLA DI FORMAZIONE ALL’IMPEGNO SOCIALE E POLITICO

 

«I CANTIERI»
corso di
Gestione dell’Ente locale

 
A fine marzo inizia a Fontanelle il terzo modulo della “Scuola di formazione all’impegno Sociale e Politico” denominato «I Cantieri».
 
Il Luogo dove si tiene il corso è la sala polivalente del Comune di Fontanelle, via Kennedy 3 (attigua alle scuole e alla palestra),
ogni lunedì, alle ore 20,30 a partire dal 24 marzo prossimo.
 
A chi è rivolto. È per tutti, in particolare per coloro che sono direttamente coinvolti nella Pubblica Amministrazione: Consiglieri Comunali, Assessori, tecnici, operatori vari, in quanto il corso si avvale della consulenza e della partecipazione del prof. Giuseppe Marcon, docente presso il dipartimento di management dell’Università di Venezia ed apprezzato esperto in materia di pubblica amministrazione e di altri esperti di profilo universitario.
 
La finalità. Il corso offre l’opportunità ai cittadini di capire come funziona la pubblica amministrazione degli Enti Locali (Comuni e ULSS ) per poter interagire responsabilmente con essa non da semplici utenti di servizi, ma da cittadini attivi. Approfondisce i concetti fondamentali della pubblica amministrazione, i bilanci comunali e gli altri elementi che ne costituiscono la struttura.
 
Le iscrizioni possono essere fatte:

  • in occasione della prima lezione
  • comunicando fin da ora il proprio nominativo a Tardivo Elio – cellulare 346.3653137 o (preferibilmente) con mail elio.tardivo@gmail.com

Per richiesta di informazioni, utilizzare questo stesso riferimento.
 
Il contributo che viene chiesto per la copertura delle spese è di € 30,00
 


 
DOWNLOAD: