VANGELO DEL GIORNO

Il Vangelo del giorno

CALENDARIO

marzo 2014
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31EC

NEWS ACVV

"Anche Si....gnore" Smartbox spiritualità
L 'ultima settimana di novembre e la prima di dicembre vedono realizzarsi, nelle foranie, gli incontri di accostamento alla Parola del Signore per ragazzi di prima, seconda, terza superiore. Questo il calendario: venerdì 29 novembre, ore 20.30 nell'oratorio di Ponte della Priula per la forania La Colonna; sabato 30 novembre, ore 17.30 nell'oratorio di Gaiarine per la forania Pontebbana; domenica 1 dicembre,  dalle 15.00 alle 17.00 dalle suore Saveriane di Ceggia per la forania Torre di Mosto; sabato 14 dicembre, ore 17.00 nell'oratorio di Sacile per la forania Sacilese.

Work in progress
Per gli educatori ACR più giovani sono stati pensati degli incontri di formazione a livello locale. Queste la date del primo appuntamento: sabato 7 dicembre a Ceggia dalle 17 alle 18.30 per le foranie Mottense e Torre di Mosto; domenica 15 dicembre a San Polo di Piave dalle 9 alle 10.30 per la forania Pontebbana, con partecipazione alla Santa Messa a conclusione dell'incontro.

Veglia associativa diocesana
Sabato 7 dicembre, alla vigilia della solennità dell'Immacolata, alle 20.30, nella chiesa parrocchiale di Colle Umberto, l'Azione Cattolica si ritrova in preghiera. "La casa di Maria", il filo conduttore della tradizionale veglia, che riconduce al verbo "abitare", tema associativo dell'anno.

8 dicembre, festa dell’adesione
Nel giorno dell’Immacolata, l’Azione Cattolica celebra la giornata dell’adesione. Le associazioni parrocchiali festeggiano in molti modi diversi, ma è la benedizione delle tessere durante la Santa Messa il momento più significativo.

EVENTI

Mini-Campo 18enni e Giovani 2019 ACRcinquanta AC Vittorio Veneto on Facebook AC Vittorio Veneto on Instagram AC Vittorio Veneto on Twitter AC Vittorio Veneto on YouTube

Diocesi di Vittorio Veneto
Pastorale Sociale e del lavoro, Giustizia, Pace e salvaguardia del Creato
 
SCUOLA DI FORMAZIONE ALL’IMPEGNO SOCIALE E POLITICO

 

«I CANTIERI»
corso di
Gestione dell’Ente locale

 
A fine marzo inizia a Fontanelle il terzo modulo della “Scuola di formazione all’impegno Sociale e Politico” denominato «I Cantieri».
 
Il Luogo dove si tiene il corso è la sala polivalente del Comune di Fontanelle, via Kennedy 3 (attigua alle scuole e alla palestra),
ogni lunedì, alle ore 20,30 a partire dal 24 marzo prossimo.
 
A chi è rivolto. È per tutti, in particolare per coloro che sono direttamente coinvolti nella Pubblica Amministrazione: Consiglieri Comunali, Assessori, tecnici, operatori vari, in quanto il corso si avvale della consulenza e della partecipazione del prof. Giuseppe Marcon, docente presso il dipartimento di management dell’Università di Venezia ed apprezzato esperto in materia di pubblica amministrazione e di altri esperti di profilo universitario.
 
La finalità. Il corso offre l’opportunità ai cittadini di capire come funziona la pubblica amministrazione degli Enti Locali (Comuni e ULSS ) per poter interagire responsabilmente con essa non da semplici utenti di servizi, ma da cittadini attivi. Approfondisce i concetti fondamentali della pubblica amministrazione, i bilanci comunali e gli altri elementi che ne costituiscono la struttura.
 
Le iscrizioni possono essere fatte:

  • in occasione della prima lezione
  • comunicando fin da ora il proprio nominativo a Tardivo Elio – cellulare 346.3653137 o (preferibilmente) con mail elio.tardivo@gmail.com

Per richiesta di informazioni, utilizzare questo stesso riferimento.
 
Il contributo che viene chiesto per la copertura delle spese è di € 30,00
 


 
DOWNLOAD: