VANGELO DEL GIORNO

Il Vangelo del giorno

CALENDARIO

marzo 2014
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31EC

NEWS ACVV

Chiusura per ferie dell'Ufficio
L'ufficio diocesano di Azione Cattolica di Vittorio Veneto chiude per ferie dal 10 al 21 settembre. Riaprirà regolarmente lunedì 24 settembre.

Avvio del nuovo anno associativo
Per vivere insieme e nella gioia l’inizio dell’anno associativo, questi gli appuntamenti: venerdì 28 settembre alle 20.30, a Conegliano, nelle aule parrocchiali di Madonna delle Grazie, la presentazione dei cammini formativi di adulti, giovani e ragazzi. Sabato 6 ottobre dalle 17.30 a Pieve di Soligo, Patronato Careni: SPIRIT HAPPENING, Happening diocesano dei giovani. sabato 6 ottobre alle 20.30, auditorium Battistella Moccia di Pieve di Soligo: Premio Giuseppe Toniolo III edizione. "Pace e cooperazione internazionale: il grande sogno di Giuseppe Toniolo, l'impegno quotidiano di uomini e donne di buona volontà". Domenica 7 ottobre alle 11.00, nel Duomo di Pieve di Soligo, solenne Celebrazione Eucaristica presieduta da S.Em. Mons. Gualtiero Bassetti, presidente della Conferenza Episcopale Italiana.

Incontro di inizio anno del MSAC
Il Movimento studenti di Azione Cattolica è pronto per ripartire! Invitiamo tutti gli studenti che hanno a cuore la propria scuola e vogliono viverla in maniera attiva e propositiva all'incontro di inizio anno, sabato 22 settembre a Pieve di Soligo, Collegio Balbi, dalle 15.30 alle 17. Sarà un'occasione per conoscersi e far conoscere in modo divertente cos'è il MSAC, presentando anche le idee che abbiamo per il nuovo anno scolastico appena iniziato. Per info: Carlo 349/6927995; Federico 342/098697.

EVENTI

Sinodo dei Giovani 2018 Toniolo 100 #TempoEstateEccezionale2018 AC Vittorio Veneto on Facebook AC Vittorio Veneto on Twitter AC Vittorio Veneto on YouTube

Diocesi di Vittorio Veneto
Pastorale Sociale e del lavoro, Giustizia, Pace e salvaguardia del Creato
 
SCUOLA DI FORMAZIONE ALL’IMPEGNO SOCIALE E POLITICO

 

«I CANTIERI»
corso di
Gestione dell’Ente locale

 
A fine marzo inizia a Fontanelle il terzo modulo della “Scuola di formazione all’impegno Sociale e Politico” denominato «I Cantieri».
 
Il Luogo dove si tiene il corso è la sala polivalente del Comune di Fontanelle, via Kennedy 3 (attigua alle scuole e alla palestra),
ogni lunedì, alle ore 20,30 a partire dal 24 marzo prossimo.
 
A chi è rivolto. È per tutti, in particolare per coloro che sono direttamente coinvolti nella Pubblica Amministrazione: Consiglieri Comunali, Assessori, tecnici, operatori vari, in quanto il corso si avvale della consulenza e della partecipazione del prof. Giuseppe Marcon, docente presso il dipartimento di management dell’Università di Venezia ed apprezzato esperto in materia di pubblica amministrazione e di altri esperti di profilo universitario.
 
La finalità. Il corso offre l’opportunità ai cittadini di capire come funziona la pubblica amministrazione degli Enti Locali (Comuni e ULSS ) per poter interagire responsabilmente con essa non da semplici utenti di servizi, ma da cittadini attivi. Approfondisce i concetti fondamentali della pubblica amministrazione, i bilanci comunali e gli altri elementi che ne costituiscono la struttura.
 
Le iscrizioni possono essere fatte:

  • in occasione della prima lezione
  • comunicando fin da ora il proprio nominativo a Tardivo Elio – cellulare 346.3653137 o (preferibilmente) con mail elio.tardivo@gmail.com

Per richiesta di informazioni, utilizzare questo stesso riferimento.
 
Il contributo che viene chiesto per la copertura delle spese è di € 30,00
 


 
DOWNLOAD: