VANGELO DEL GIORNO

Il Vangelo del giorno

CALENDARIO

NEWS ACVV

Incontro di spiritualità per adulti/terza età
L'Oasi Santa Chiara, a Conegliano, ospiterà l'incontro di spiritualità per adulti e adultissimi in programma per mercoledì 13 novembre. "Spezzando il pane nelle case, lo spazio quotidiano da abitare con fede" il tema dell'incontro guidato da don Paolo Astolfo. Per iscrizioni ed informazioni: Ufficio diocesano Ac, tel. 0438/940374.

Incontro di riflessione etica
Inizia il percorso di riflessione etica sabato 16 novembre, alle 16.00, nella sala verde di Casa Toniolo, a Conegliano. "Abitare la vita - dal concepimento alla morte naturale" il titolo generale che in questo incontro si focalizza su "Rischio eutanasia: una sfida alta per i cristiani". Intervengono il dottor Gian Antonio Dei Tos, l'avvocato Domenico Menorello, coordina don Alessio Magoga.

EVENTI

ACRcinquanta Estate Eccezionale 2019 AC Vittorio Veneto on Facebook AC Vittorio Veneto on Instagram AC Vittorio Veneto on Twitter AC Vittorio Veneto on YouTube

VEGLIA DI PENTECOSTE
Sabato 7 giugno 2014 alle ore 20,30
Vittorio Veneto, in Cattedrale

 
Per prepararsi insieme ai giovani a questo importante appuntamento di preghiera viene proposta un’attività di animazione per i gruppi delle nostre parrocchie. È un modo per riflettere su come lo Spirito Santo sia ancora capace di dare un impulso missionario alle nostre comunità cristiane perché escano dalla propria indifferenza e vadano incontro a tutti per annunciare l’amore misericordioso di Dio Padre.
 
Dio ci manda ad essere per tutti voce dello Spirito Santo per coloro che vogliono sentire la buona notizia del Vangelo. Spesso però nell’incontro con chi non cammina insieme a noi ci accorgiamo che i linguaggi usati sono diversi e la comunicazione può risultare difficoltosa, faticosa e ci sembra di essere incomprensibili. Qui viene in aiuto lo Spirito Santo che è capace di sintonizzare i cuori degli uomini sulla stessa lunghezza d’onda. Lo Spirito mette in comunicazione con tutti anche con chi parla una “lingua” di vita diversa e differente dalla nostra.