VANGELO DEL GIORNO

Il Vangelo del giorno

CALENDARIO

NEWS ACVV

Festa diocesana degli incontri
Si avvicina la festa diocesana degli Incontri per tutti i ragazzi dell'ACR, che quest'anno ha come titolo "Pronti a scattare...". L'appuntamento è a Mansuè, domenica 13 maggio, con gli arrivi alle 9 nel palazzetto dello sport. Dopo l'accoglienza e la preghiera iniziale partiranno i giochi cui seguiranno il pranzo al sacco e uno spazio di festa, anche per ricordare i 20 anni dell'ACR Rock. La santa Messa, celebrata dal vescovo Corrado nella chiesa parrocchiale, inizia alle 14.30. I genitori potranno partecipare ad un incontro preparato per loro durante i giochi del mattino.

Convegno nazionale delle Presidenze
Dal 27 al 29 aprile, a Roma, nella Domus Pacis, si svolgerà il Convegno Nazionale delle Presidenze diocesane dal tema: "Un popolo per tutti" a cui parteciperanno quattro membri della presidenza di Vittorio Veneto. All'interno del convegno ci saranno tre ambiti di riflessione su: la Religiosità popolare, la Parrocchia popolare, un'Ac popolare.

EVENTI

Toniolo 100 Giuseppe Toniolo. La storia è Futuro Chi Ama Educa 2018 #TempoEstateEccezionale2018 AC Vittorio Veneto on Facebook AC Vittorio Veneto on Twitter AC Vittorio Veneto on YouTube

NEWS ACI

VEGLIA DI PENTECOSTE
Sabato 7 giugno 2014 alle ore 20,30
Vittorio Veneto, in Cattedrale

 
Per prepararsi insieme ai giovani a questo importante appuntamento di preghiera viene proposta un’attività di animazione per i gruppi delle nostre parrocchie. È un modo per riflettere su come lo Spirito Santo sia ancora capace di dare un impulso missionario alle nostre comunità cristiane perché escano dalla propria indifferenza e vadano incontro a tutti per annunciare l’amore misericordioso di Dio Padre.
 
Dio ci manda ad essere per tutti voce dello Spirito Santo per coloro che vogliono sentire la buona notizia del Vangelo. Spesso però nell’incontro con chi non cammina insieme a noi ci accorgiamo che i linguaggi usati sono diversi e la comunicazione può risultare difficoltosa, faticosa e ci sembra di essere incomprensibili. Qui viene in aiuto lo Spirito Santo che è capace di sintonizzare i cuori degli uomini sulla stessa lunghezza d’onda. Lo Spirito mette in comunicazione con tutti anche con chi parla una “lingua” di vita diversa e differente dalla nostra.