VANGELO DEL GIORNO

Il Vangelo del giorno

CALENDARIO

NEWS ACVV

Incontro con la Parola per ragazzi dai 14 ai 16 anni
Per aiutare i giovanissimi, ragazzi dai 14 ai 16 anni, che abitualmente fanno un percorso di gruppo, ad accostarsi alla preghiera, si sono pensati alcuni incontri che prevedono la presentazione della proposta, l'ascolto della Parola, un tempo di riflessione personale e la condivisione. Il terzo ed ultimo incontro in calendario è sabato 13 gennaio a Francenigo, dalle 15.15 alle 17.15.

Incontro di riflessione etica
Domenica 14 gennaio, dalle 9.30 alle 12.00, a Motta di Livenza, nel patronato don Bosco, si svolge il secondo incontro del percorso etico rivolto a giovani ed adulti. "Bene comune e centralità della persona. L'apporto della Dottrina Sociale della Chiesa, per una economia ... di valore" il tema della giornata che sarà approfondito da don Andrea Forest, delegato per la Pastorale Sociale e del lavoro.

Orchestriamo la Pace
Per parlare e costruire la pace attraverso il linguaggio della musica e dell'arte, l'Azione Cattolica organizza per sabato 20 gennaio, alle ore 20.30, nel teatro nuovo di Sarmede lo spettacolo Orchestriamo la Pace, partendo dai contenuti del messaggio sulla Pace di Papa Francesco. L'invito è rivolto a tutti i giovani e gli adulti! Ingresso libero.

EVENTI

Orchestriamo la Pace Toniolo 100 AC Vittorio Veneto on Facebook AC Vittorio Veneto on Twitter AC Vittorio Veneto on YouTube

NEWS ACI

VEGLIA DI PENTECOSTE
Sabato 7 giugno 2014 alle ore 20,30
Vittorio Veneto, in Cattedrale

 
Per prepararsi insieme ai giovani a questo importante appuntamento di preghiera viene proposta un’attività di animazione per i gruppi delle nostre parrocchie. È un modo per riflettere su come lo Spirito Santo sia ancora capace di dare un impulso missionario alle nostre comunità cristiane perché escano dalla propria indifferenza e vadano incontro a tutti per annunciare l’amore misericordioso di Dio Padre.
 
Dio ci manda ad essere per tutti voce dello Spirito Santo per coloro che vogliono sentire la buona notizia del Vangelo. Spesso però nell’incontro con chi non cammina insieme a noi ci accorgiamo che i linguaggi usati sono diversi e la comunicazione può risultare difficoltosa, faticosa e ci sembra di essere incomprensibili. Qui viene in aiuto lo Spirito Santo che è capace di sintonizzare i cuori degli uomini sulla stessa lunghezza d’onda. Lo Spirito mette in comunicazione con tutti anche con chi parla una “lingua” di vita diversa e differente dalla nostra.