VANGELO DEL GIORNO

Il Vangelo del giorno

CALENDARIO

settembre 2019
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30EC

NEWS ACVV

Campi Estate 2019
Che l'Ac diocesana non vada in vacanza lo confermano i campi che si aprono ancora davanti: dal 7 al 14 agosto la settimana per adulti ed adultissimi, con una tre giorni dedicata in special modo alle famiglie, dall'11 al 14 di agosto. Dopo un breve spazio dedicato ad un tempo di distensione con l'Estiamo insieme, dal 19 al 26 agosto si avviano due campi in contemporanea, uno di 14/15enni e uno di giovanissimi. Si proseguirà poi con l'ultimo campo ACR, che prevede la presenza sia di ragazzi di prima e seconda media che di piccoli delle elementari. Il Campanac, dal 6 all'8 di settembre, tradizionale appuntamento di formazione per gli educatori, chiuderà il Tempo Estate Eccezionale 2019 per aprirsi al nuovo anno associativo 2019/2020.

EVENTI

Estate Eccezionale 2019 AC Vittorio Veneto on Facebook AC Vittorio Veneto on Twitter AC Vittorio Veneto on YouTube

Santa Messa per la fine del pontificato
di Benedetto XVI

 
Carissimi,
questa mattina mi è arrivata dal nostro Vescovo Corrado la lettera, che riporto sotto – indirizzata ai sacerdoti e alle comunità della diocesi. Invita ad una celebrazione la sera del 28 febbraio, in occasione della conclusione del pontificato di Benedetto XVI. Abbiamo pensato perciò di partecipare tutti alla Santa Messa delle ore 19.00, nella chiesa Cattedrale, ricordando in quella stessa celebrazione, le figure a noi care di Don Mario Battistella e Piergiorgio Eicher. Non ci sarà quindi la Messa prevista per le ore 19 a Madonna delle Grazie in Conegliano.
 
Certi che ci incontreremo in tanti per questa occasione di preghiera e ringraziamento, vi saluto fraternamente.

 
Diego Grando
Vittorio Veneto, 22 febbraio 2013

 
 
Cari sacerdoti e fedeli, nell’intervento riportato la scorsa settimana nel nostro settimanale diocesano vi sollecitavo tutti alla preghiera: sia per il Papa Benedetto XVI “perché il Signore continui a sostenerlo nella sua salute e nel suo ministero”, sia “perché lo Spirito Santo assista i cardinali nell’impegnativo compito di eleggere per la Chiesa un nuovo Sommo Pontefice”.
Ora, avvicinandosi il giorno in cui Benedetto XVI lascerà l’esercizio del ministero papale, desidero invitarvi ad una solenne celebrazione eucaristica per esprimere, come chiesa di Vittorio Veneto, il nostro sincero ringraziamento al Signore per il dono di questo Papa che ha servito il Vangelo e la Chiesa con grande generosità e straordinario spirito di sapienza.
 
Proprio la sera del giorno 28 febbraio, in coincidenza, con la conclusione del suo pontificato, insieme a quanti si uniranno a questa celebrazione, presiederò la S. Messa in Cattedrale, alle ore 19.00. Eleveremo al Signore la nostra riconoscenza per il pontificato di Benedetto XVI e, con fiducia umile e forte, invocheremo il suo aiuto per tutto il popolo di Dio, ma in particolare per colui che sarà eletto a guidare la barca di Pietro come nuovo Papa.
 
In attesa di vivere insieme questa liturgia eucaristica, vi saluto di cuore e invoco su di voi la benedizione del Signore.

 
+ Corrado, vescovo
Vittorio Veneto, 22 febbraio 2013