VANGELO DEL GIORNO

Il Vangelo del giorno

CALENDARIO

Domenica 24 Giugno

NEWS ACVV

Campi Estate 2018
Mercoledì 13 giugno è iniziata l'estate nella Casa Cimacesta di Auronzo con il primo campo con la presenza di più di 80 ragazzi. E' un campo "doppio" ovvero bambini delle prime tre classi elementari ( i sei/otto) e ragazzi di quarta e quinta elementare condivideranno lo spazio e i momenti comuni, ma faranno un percorso specifico in base all'età.18 sono le parrocchie di provenienza, una decina gli educatori con Daniele Bolpet capocampo, don Paolo Astolfo assistente, Lorenzo Rizzi cuoco,e Michela Pasini e Olivo Bazzo capicasa. Mercoledì 20 giugno è iniziato un campo di prima e seconda media con la presenza di più di 80 ragazzi. Il percorso formativo, dal titolo "#iostoconGesù", vuole aumentare la conoscenza e la relazione non solo con il Signore, ma anche tra tutti i ragazzi presenti. Attenzione particolare verrà dato al contatto con la natura e all'uso del tempo, aiutando i partecipanti a non sprecarlo ma a valorizzarlo in autonomia. Il gioco sarà strumento assiduo ed indispensabile in ogni giornata. Venti sono le parrocchie di provenienza, una decina gli educatori con Elisabetta Grazian capocampo, don Angelo Arman assistente, Erminia Della Bella cuoca e Valerio De Rosso capocasa. Il vescovo Corrado celebrerà la messa domenica 17 giugno con i genitori e i familiari dei ragazzi presenti. Mercoledì 27 giugno al via un campo di quarta e quinta elementare con la presenza di 84 ragazzi. Ventitre sono le parrocchie di provenienza, una decina gli educatori con Silvia Tubiana capocampo, don Adriano Zanette assistente, Franca Muner cuoca e Fanny Mion capocasa.

EVENTI

Toniolo 100 #TempoEstateEccezionale2018 AC Vittorio Veneto on Facebook AC Vittorio Veneto on Twitter AC Vittorio Veneto on YouTube

NEWS ACI

A RAMERA DI MARENO DI PIAVE…

Presepio…”dei tempi antichi”!

 
Vogliamo invitare tutti a visitare il Presepio di Ramera e a divulgare per quanto possibile questo invito.
 
Ramera è una piccola comunità nel comune di Mareno di Piave che sorge ai piedi delle dolci colline delle Prealpi Trevigiane, in un paesaggio la cui caratteristica bellezza non ha mancato negli anni di offrire pregevoli spunti per la realizzazione di presepi, sempre più ricchi di fascino e suggestione.
 

Adorazione Magi Ramera 2012

 
Il Presepio di Ramera di quest’anno però non presenta lo scenario pedemontano, né i caratteristici paesaggi di Betlemme: per il Natale 2013 il Presepio di Ramera conduce i visitatori attraverso tempi antichi e scorci caratteristici della campagna pugliese. Fino a fine gennaio 2014 sarà possibile ammirare l’originale rappresentazione della Natività realizzata dal gruppo parrocchiale locale.
 
Il presepio è allestito su una grande superficie. La scena propone alcuni momenti di vita quotidiana, scanditi dall’alternarsi del giorno e della notte. Melodie musicali e suoni della natura accompagnano i visitatori nella preghiera, mentre sono avvolti dalla tenerezza di un Dio bambino che nasce. Nella chiesa antica, oltre al presepio principale, trova spazio anche una mostra di presepi artistici, provenienti da tutta la regione.
 
Porgiamo a tutti i nostri saluti e i migliori auguri di Buon Natale.

 
Per il gruppo, Roberto De Coppi

 


 
Luogo:
Chiesa antica di Ramera, Via Ungheresca Nord, 68 – 31010 – Mareno di Piave – (TV)
 
Orari di apertura (ingresso gratuito):
Da Mercoledì 25 Dicembre 2013 a Lunedì 6 Gennaio 2014: tutti i giorni dalle ore 9:30 alle ore 18:00
Da Martedì 7 Gennaio 2014 fino a Domenica 2 Febbraio 2014: domenica dalle ore 9:30 alle ore 18:00. Nei giorni feriali solo su richiesta.
Nel mese di Febbraio 2013 solo su richiesta.
 
Recapiti:
Parrocchia di Ramera (Tel. e Fax 0438 499005)
Roberto o Michele (Tel. 0438 30275, e-mail: daltraparte@iol.it)
 
Sito internet:
www.parrocchiaramera.it
 


 
DOWNLOAD: