VANGELO DEL GIORNO

Il Vangelo del giorno

CALENDARIO

ottobre 2013
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031EC

NEWS ACVV

Campi Estate 2018
Mercoledì 13 giugno è iniziata l'estate nella Casa Cimacesta di Auronzo con il primo campo con la presenza di più di 80 ragazzi. E' un campo "doppio" ovvero bambini delle prime tre classi elementari ( i sei/otto) e ragazzi di quarta e quinta elementare condivideranno lo spazio e i momenti comuni, ma faranno un percorso specifico in base all'età.18 sono le parrocchie di provenienza, una decina gli educatori con Daniele Bolpet capocampo, don Paolo Astolfo assistente, Lorenzo Rizzi cuoco,e Michela Pasini e Olivo Bazzo capicasa. Mercoledì 20 giugno è iniziato un campo di prima e seconda media con la presenza di più di 80 ragazzi. Il percorso formativo, dal titolo "#iostoconGesù", vuole aumentare la conoscenza e la relazione non solo con il Signore, ma anche tra tutti i ragazzi presenti. Attenzione particolare verrà dato al contatto con la natura e all'uso del tempo, aiutando i partecipanti a non sprecarlo ma a valorizzarlo in autonomia. Il gioco sarà strumento assiduo ed indispensabile in ogni giornata. Venti sono le parrocchie di provenienza, una decina gli educatori con Elisabetta Grazian capocampo, don Angelo Arman assistente, Erminia Della Bella cuoca e Valerio De Rosso capocasa. Il vescovo Corrado celebrerà la messa domenica 17 giugno con i genitori e i familiari dei ragazzi presenti. Mercoledì 27 giugno al via un campo di quarta e quinta elementare con la presenza di 84 ragazzi. Ventitre sono le parrocchie di provenienza, una decina gli educatori con Silvia Tubiana capocampo, don Adriano Zanette assistente, Franca Muner cuoca e Fanny Mion capocasa.

EVENTI

Toniolo 100 #TempoEstateEccezionale2018 AC Vittorio Veneto on Facebook AC Vittorio Veneto on Twitter AC Vittorio Veneto on YouTube

NEWS ACI

INCONTRI DI RIFLESSIONE ETICA
 

INVITATI E INVIATI
con il dono dell’abito di nozze
(cfr Mt 22,1-14)

 

PER UNA VITA BUONA E GIOIOSA
LA VIRTÙ COME DONO E ABITO

Prudenza per scegliere misericordia per accogliere

27 ottobre 2013

 

VIVERE LA QUOTIDIANITÀ
NELLA GIUSTIZIA, CON FORTEZZA

10 novembre 2013

 
SEMPRE IN CAMMINO
CON FIDUCIA E PERSEVERANZA

(Laboratorio)

15 dicembre 2013

 
MIRANDO ALLA “MATURITÀ” DI CRISTO
PER CONDIVIDERNE LA MISSIONE

12 gennaio 2014

 
Conegliano, Casa di Accoglienza Toniolo,
Sala verde (accanto dell’Auditorium Toniolo)
dalle ore 9.30 alle 12.00 (non è prevista la S. Messa)

 
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

“Amico, come mai sei entrato qui senza abito nuziale?” (Mt. 22,12)


Il Percorso Etico, vuole sostenerci nel desiderio di indossare la veste adeguata per partecipate alla festa di nozze indetta dal re. Una veste che dice l’orientamento del cuore, la sintonia con l’evento, la coerenza. Una veste, l’habitus, che mostra la disposizione abituale, l’attitudine stabile a fare il bene, a prendere la forma del bene, del bello e del giusto.
Questo percorso sarà un aiuto nella nostra esperienza quotidiana grazie alla generosa presenza di mons. Luciano Padovese ed agli approfondimenti e alla possibilità di scambio e di interazione offerti dal laboratorio.

 
Emanuela e Ferruccio
Eleonora e Stefano
con don Luigino

 


MONS. LUCIANO PADOVESE
Laureato in diritto canonico a Roma, specializzato in teologia morale ed etica sociale, docente allo Studio Teologico di PN e alla Facoltà Teologica di PD. Giudice nel Tribunale Ecclesiastico Triveneto. Dirige il Centro Culturale Casa Antonio Zanussi di PN e il mensile “Il momento”. Autore di volumi e saggi è delegato vescovile per la cultura e il dialogo nella sua diocesi di Concordia (PN).

 


 

DOWNLOAD:

GLI ANNI PRECEDENTI: