VANGELO DEL GIORNO

Il Vangelo del giorno

CALENDARIO

NEWS ACVV

ISCRIZIONI CAMPI ESTATE 2019
sono aperte le iscrizioni ai campi per quanti, ragazzi, giovani ed adulti anche per i non iscritti all'Azione Cattolica, desiderano parteciparvi. Per info: Ufficio diocesano 0438/940374, sito www.acvittorioveneto.it.

Campi Estate 2019
Mercoledì 12 giugno è iniziata l'estate nella Casa Cimacesta di Auronzo con il primo campo che vede la presenza di più di 80 ragazzi. E' un campo "doppio" ovvero con bambini delle prime tre classi elementari (i sei/otto) e ragazzi di quarta e quinta elementare; tutti saranno impegnati a scoprire la figura di Davide - cantautore di Dio. Venti sono le parrocchie di provenienza, nove gli educatori con Giulia Busiol capocampo, don Adriano Zanette assistente, Lorenzo Rizzi cuoco e Michela Pasini capicasa.

Auguri Maria!
L'Azione Cattolica si è unita alla famiglia e alla comunità, per festeggiare i cento anni di Maria Baseggio di Miane. Grazie Maria, per la tua presenza entusiasta, fedele e coraggiosa!

EVENTI

Festa Unitaria 2019 - Sapore di Sale Incontro Nazionale Adultissimi - Di Generazione In Generazione Estate Eccezionale 2019 AC Vittorio Veneto on Facebook AC Vittorio Veneto on Twitter AC Vittorio Veneto on YouTube

ESERCIZI SPIRITUALI 18ENNI

“La bella Vita!”

 
La bella vita, questo il tema che dal 27 al 29 dicembre venti 18enni hanno affrontato agli esercizi spirituali, guidati da don Andrea dal Cin. La bellezza – di noi stessi, del futuro, della Chiesa – è stato il fil rouge che ha accompagnato le riflessioni, le proposte e le provocazioni durante le tre giornate.
 
E davvero belli erano i ragazzi, che con coraggio hanno deciso di trascorrere parte delle vacanze natalizie nella casa di spiritualità di S. Martino. Difficile raccontare esaustivamente e in poche righe l’esperienza, fatta soprattutto di raccoglimento, preghiera, provocazioni, dubbi e domande. Certi che gli esercizi non si siano esauriti in quelle giornate, ma che le riflessioni continuino a ‘macinare’ dentro i cuori dei nostri ragazzi, auguriamo loro buon cammino personale e di gruppo all’interno delle proprie parrocchie!

 
di Erika Buso
L’Azione, 27 gennaio 2013