VANGELO DEL GIORNO

Il Vangelo del giorno

CALENDARIO

settembre 2013
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30EC

NEWS ACVV

Chiusura per ferie dell'Ufficio
L'ufficio diocesano di Azione Cattolica di Vittorio Veneto chiude per ferie dal 10 al 21 settembre. Riaprirà regolarmente lunedì 24 settembre.

Avvio del nuovo anno associativo
Per vivere insieme e nella gioia l’inizio dell’anno associativo, questi gli appuntamenti: venerdì 28 settembre alle 20.30, a Conegliano, nelle aule parrocchiali di Madonna delle Grazie, la presentazione dei cammini formativi di adulti, giovani e ragazzi. Sabato 6 ottobre dalle 17.30 a Pieve di Soligo, Patronato Careni: SPIRIT HAPPENING, Happening diocesano dei giovani. sabato 6 ottobre alle 20.30, auditorium Battistella Moccia di Pieve di Soligo: Premio Giuseppe Toniolo III edizione. "Pace e cooperazione internazionale: il grande sogno di Giuseppe Toniolo, l'impegno quotidiano di uomini e donne di buona volontà". Domenica 7 ottobre alle 11.00, nel Duomo di Pieve di Soligo, solenne Celebrazione Eucaristica presieduta da S.Em. Mons. Gualtiero Bassetti, presidente della Conferenza Episcopale Italiana.

Incontro di inizio anno del MSAC
Il Movimento studenti di Azione Cattolica è pronto per ripartire! Invitiamo tutti gli studenti che hanno a cuore la propria scuola e vogliono viverla in maniera attiva e propositiva all'incontro di inizio anno, sabato 22 settembre a Pieve di Soligo, Collegio Balbi, dalle 15.30 alle 17. Sarà un'occasione per conoscersi e far conoscere in modo divertente cos'è il MSAC, presentando anche le idee che abbiamo per il nuovo anno scolastico appena iniziato. Per info: Carlo 349/6927995; Federico 342/098697.

EVENTI

Sinodo dei Giovani 2018 Toniolo 100 #TempoEstateEccezionale2018 AC Vittorio Veneto on Facebook AC Vittorio Veneto on Twitter AC Vittorio Veneto on YouTube

Incontro Lancio 2013

 
Carissimi!
 
anche quest’anno abbiamo il piacere di incontrarvi di persona prima dell’inizio delle attività in parrocchia e del cammino assembleare che ci chiederà di “metterci in gioco” dentro le realtà delle nostre parrocchie.
Ecco che questo desiderio si fa condiviso e, nelle due date e luoghi indicati, ci incontreremo tutti, Educatori ACR e GIOVANI insieme, proprio per iniziare il cammino nella consapevolezza che, insieme la strada è più bella!
Per questo ci incontreremo a distanza di pochi giorni in due luoghi della diocesi, così da offrire a tutti gli educatori (NON SOLO I RESPONSABILI), la possibilità di partecipare.
 

venerdì 20 settembre 2013
a Susegana (sale parocchiali) alle ore 20.30

giovedì 26 settembre 2013
ad Orderzo (cinema Turroni) alle ore 20.30

 
All’ordine del giorno:

  • Preghiera iniziale
  • Presentazione del cammino annuale e assembleare
  • Testi associativi per fasce d’età
  • Indicazioni per Nuovi Educatori ed Esperti
  • Conclusioni

Sappiamo i molti impegni che affollano l’agenda dell’educatore, specialmente in questo periodo di inizio anno… ci siamo dentro anche noi! Ecco perché abbiamo scelto, con un po’ di sacrificio, di proporre solamente due incontri (unitariamente per educatori GIOVANI e ACR)
 
Crediamo fermamente che questo trovarsi insieme e tracciare alcuni passi condivisi possa aiutarci ad essere Responsabili Educativi dentro quella rete di relazioni e di vissuti che è l’Azione Cattolica nelle nostre parrocchie. Per questo vi chiediamo di fare il possibile per esserci tutti (responsabili, educatori, newRed)…
Vi chiediamo di confermare via mail o sms la vostra presenza in modo da poterci organizzare al meglio con il materiale tecnico.
 
Certi che saprete cogliere quest’importante occasione,
vi ringraziamo di cuore e vi salutiamo,

 
Giulia (giuliettaongaro@gmail.com) e Stefano (ulianastefano@gmail.com) con don Andrea
Eleonora (eleonora.salamon@gmail.com) e Stefano (stefano.dal.gallo@gmail.com) con don Marco