VANGELO DEL GIORNO

Il Vangelo del giorno

CALENDARIO

Sabato 23 Settembre
dicembre 2013
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031EC

NEWS ACVV

Incontro verifica dell'estate
Lunedì sera, 25 settembre, a Cimavilla, la Presidenza diocesana si incontra con i capocampo e gli assistenti dell'estate 2017 per una condivisione e una verifica dei campiscuola appena conclusi.

Consiglio diocesano
Mercoledì 27 settembre, sempre a Cimavilla, alle 20.30, si riunisce il Consiglio diocesano.

Incontro unitario di inizio anno
Sabato 30 settembre, a Mareno di Piave, nel Centro culturale "Conti Agosti", l'Ac tutta si incontra per dare l'avvio al nuovo anno associativo. L'inizio è previsto per le 15.15, cui seguiranno la preghiera con il vescovo Corrado, l'accoglienza di don Andrea Dal Cin, nuovo assistente diocesano e l'intervento di Luca Bortoli, già consigliere nazionale del settore giovani sul tema: "Custodire la gioia del dono". Le conclusioni dei lavori alle 18.15.

Nuovo indirizzo email
Il nuovo indirizzo di posta elettronica dell'Azione Cattolica diocesana che è: "segreteria@acvittorioveneto.it". Sostituisce il precedente.

EVENTI

#AC150FuturoPresente Tempo Estate Eccezionale 2017 Toniolo 100 AC Vittorio Veneto on Facebook AC Vittorio Veneto on Twitter AC Vittorio Veneto on YouTube

NEWS ACI

INCONTRO CON I POLITICI
Mercoledì 11 dicembre, alle 20:30
Centro Culturale di Mareno di Piave

 
Nel momento in cui l’aratro della storia scavava a fondo rivoltando profondamente le zolle della realtà sociale italiana che cosa era importante? Era importante gettare seme buono, seme valido” (Vittorio Bachelet).
 
Siamo consapevoli di questo momento storico complesso; questa crisi, definita da tanti, epocale, sta veramente scavando in profondità. Nell’incertezza del cambiamento ci viene offerta una grande opportunità, quella di essere un seme buono: il seme di chi, riconoscendo l’essere fratelli in Cristo, vuole crescere come comunità attenta ai bisogni di tutti, ma specialmente dell’indifeso e dell’emarginato; il seme di chi è consapevole che la politica è la più alta forma di carità solo quando pone la persona e la sua dignità al prima posto, mai sacrificandola sugli altari dell’idolatria e di mammona.
 
Invitiamo chi è impegnato in politica e per quanti hanno a cuore il bene comune, a condividere una serata per pensare a nuove prospettive in cui la forza di ciò che ci accomuna possa dare vigore anche alle nostre azioni per essere cattolici significativi nel tempo e nello spazio che ci è dato di vivere.
 
Per tutti l’appuntamento è:
 

MERCOLEDI’ 11 DICEMBRE 2013
 
presso il Centro Culturale di Mareno di Piave
 
(sala al piano primo) alle ore 20.30

 

Diego Grando e don Luigino Zago