VANGELO DEL GIORNO

Il Vangelo del giorno

CALENDARIO

dicembre 2013
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031EC

NEWS ACVV

Veglia associativa
Venerdì 7 dicembre, alla vigilia della solennità dell’Immacolata, nella chiesa di Tezze di Piave, con inizio alle 20.30, presieduta dal Vescovo Corrado, ci sarà la Veglia associativa diocesana. Sono invitati giovani ed adulti, responsabili, educatori e quanti vogliono prepararsi con intensità alla festa dell’Immacolata.

8 dicembre, festa dell’adesione
Nel giorno dell’Immacolata l’Azione Cattolica celebra la giornata dell’adesione. Le associazioni parrocchiali festeggiano nei modi più diversi, ma il momento comune e più significativo resta la benedizione delle tessere durante la Santa Messa.

Incontro Coordinamento foraniale e presidenti di Conegliano e Vittorio Veneto
I presidenti parrocchiali e il coordinamento foraniale di Conegliano e Vittorio Veneto si incontrano con la presidenza diocesana martedì 11 dicembre, alle 20.30, nella parrocchia di San Rocco a Conegliano.

Convegno nazionale educatori
"Chiamati a scoprire il sapore" il tema del Convegno nazionale educatori Acr che si svolge a Roma dal 14 al 16 dicembre prossimi. Accompagnati da don Paolo Astolfo, assistente diocesano Acr, vi parteciperanno 5 educatori della nostra diocesi.

Minicampo invernale
"Sogna, vinci, scegli" il titolo del mini campo invernale per 18enni e giovani dai 19 ai 30 anni. Si svolge a Nebbiù, nella Casa Apina Bruno e Paola Mari da venerdì 28 a sabato 29 dicembre. E' una nuova opportunità per vivere insieme un momento di formazione e festa, anche alla luce del Sinodo appena concluso. Per info: Ufficio Ac 0438/940374; Mirko 349/0059503.

EVENTI

Sogna, Vivi, Scegli Sinodo dei Giovani 2018 Toniolo 100 #TempoEstateEccezionale2018 AC Vittorio Veneto on Facebook AC Vittorio Veneto on Twitter AC Vittorio Veneto on YouTube

INCONTRO CON I POLITICI
Mercoledì 11 dicembre, alle 20:30
Centro Culturale di Mareno di Piave

 
Nel momento in cui l’aratro della storia scavava a fondo rivoltando profondamente le zolle della realtà sociale italiana che cosa era importante? Era importante gettare seme buono, seme valido” (Vittorio Bachelet).
 
Siamo consapevoli di questo momento storico complesso; questa crisi, definita da tanti, epocale, sta veramente scavando in profondità. Nell’incertezza del cambiamento ci viene offerta una grande opportunità, quella di essere un seme buono: il seme di chi, riconoscendo l’essere fratelli in Cristo, vuole crescere come comunità attenta ai bisogni di tutti, ma specialmente dell’indifeso e dell’emarginato; il seme di chi è consapevole che la politica è la più alta forma di carità solo quando pone la persona e la sua dignità al prima posto, mai sacrificandola sugli altari dell’idolatria e di mammona.
 
Invitiamo chi è impegnato in politica e per quanti hanno a cuore il bene comune, a condividere una serata per pensare a nuove prospettive in cui la forza di ciò che ci accomuna possa dare vigore anche alle nostre azioni per essere cattolici significativi nel tempo e nello spazio che ci è dato di vivere.
 
Per tutti l’appuntamento è:
 

MERCOLEDI’ 11 DICEMBRE 2013
 
presso il Centro Culturale di Mareno di Piave
 
(sala al piano primo) alle ore 20.30

 

Diego Grando e don Luigino Zago