VANGELO DEL GIORNO

Il Vangelo del giorno

CALENDARIO

Domenica 12 Luglio
dicembre 2013
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031EC

NEWS ACVV

PRESIDENTE DIOCESANO
E' con gratitudine che accogliamo la comunicazione del Vescovo Corrado relativa alla nomina di Enrico Ioppo quale presidente diocesano di Azione Cattolica per il triennio 2020-23. Ringraziamo Enrico per la disponibilità data all'associazione, ci impegniamo a vivere nella corresponsabilità il servizio alla Chiesa e all'AC diocesana con generosità e dedizione. Buon lavoro e buon cammino a tutti noi! Emanuela con don Andrea.

TEMPO ESTATE ECCEZIONALE
lentamente e con prudenza stiamo facendo i primi passi per ricostruire nelle nostre comunità e associazioni parrocchiali opportunità di incontro e confronto. Il Consiglio diocesano di Azione Cattolica ha valutato la possibilità di aprire Casa Cimacesta all'esperienza estiva dei campiscuola, parte fondamentale dei nostri cammini formativi per piccoli e grandi. E' con grande tristezza che sospendiamo la proposta di calendario estivo elaborata per i mesi di giugno e luglio. Siamo in attesa di condizioni e disposizioni più vicine alle potenzialità di uso degli spazi della casa, per prendere in considerazione una eventuale apertura a famiglie e giovani nella seconda parte dell'estate. Prossimamente riceverete altre comunicazioni da parte delle commissioni circa proposte per attività estive alternative e fattibili fin d'ora. Voi stessi siete chiamati ad usare la vostra fantasia e creatività per promuovere tutto quello di cui c'è bisogno per fare del tempo estivo un tempo eccezionale per vivere l'amicizia, la formazione, l'essere Chiesa a partire dalle nostre parrocchie.

EVENTI

Estate Eccezionale 2020 Cammino Assembleare 2020 AC Vittorio Veneto on Facebook AC Vittorio Veneto on Instagram AC Vittorio Veneto on Twitter AC Vittorio Veneto on YouTube

INCONTRO CON I POLITICI
Mercoledì 11 dicembre, alle 20:30
Centro Culturale di Mareno di Piave

 
Nel momento in cui l’aratro della storia scavava a fondo rivoltando profondamente le zolle della realtà sociale italiana che cosa era importante? Era importante gettare seme buono, seme valido” (Vittorio Bachelet).
 
Siamo consapevoli di questo momento storico complesso; questa crisi, definita da tanti, epocale, sta veramente scavando in profondità. Nell’incertezza del cambiamento ci viene offerta una grande opportunità, quella di essere un seme buono: il seme di chi, riconoscendo l’essere fratelli in Cristo, vuole crescere come comunità attenta ai bisogni di tutti, ma specialmente dell’indifeso e dell’emarginato; il seme di chi è consapevole che la politica è la più alta forma di carità solo quando pone la persona e la sua dignità al prima posto, mai sacrificandola sugli altari dell’idolatria e di mammona.
 
Invitiamo chi è impegnato in politica e per quanti hanno a cuore il bene comune, a condividere una serata per pensare a nuove prospettive in cui la forza di ciò che ci accomuna possa dare vigore anche alle nostre azioni per essere cattolici significativi nel tempo e nello spazio che ci è dato di vivere.
 
Per tutti l’appuntamento è:
 

MERCOLEDI’ 11 DICEMBRE 2013
 
presso il Centro Culturale di Mareno di Piave
 
(sala al piano primo) alle ore 20.30

 

Diego Grando e don Luigino Zago