VANGELO DEL GIORNO

Il Vangelo del giorno

CALENDARIO

aprile 2018
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30EC

NEWS ACVV

Festa diocesana degli incontri
Si avvicina la festa diocesana degli Incontri per tutti i ragazzi dell'ACR, che quest'anno ha come titolo "Pronti a scattare...". L'appuntamento è a Mansuè, domenica 13 maggio, con gli arrivi alle 9 nel palazzetto dello sport. Dopo l'accoglienza e la preghiera iniziale partiranno i giochi cui seguiranno il pranzo al sacco e uno spazio di festa, anche per ricordare i 20 anni dell'ACR Rock. La santa Messa, celebrata dal vescovo Corrado nella chiesa parrocchiale, inizia alle 14.30. I genitori potranno partecipare ad un incontro preparato per loro durante i giochi del mattino.

Convegno nazionale delle Presidenze
Dal 27 al 29 aprile, a Roma, nella Domus Pacis, si svolgerà il Convegno Nazionale delle Presidenze diocesane dal tema: "Un popolo per tutti" a cui parteciperanno quattro membri della presidenza di Vittorio Veneto. All'interno del convegno ci saranno tre ambiti di riflessione su: la Religiosità popolare, la Parrocchia popolare, un'Ac popolare.

EVENTI

Toniolo 100 Giuseppe Toniolo. La storia è Futuro Chi Ama Educa 2018 #TempoEstateEccezionale2018 AC Vittorio Veneto on Facebook AC Vittorio Veneto on Twitter AC Vittorio Veneto on YouTube

NEWS ACI

Il Soffio dello Spirito

 
L’azione dello Spirito Santo in questo periodo che segue la Pentecoste si mostra in tutta la sua forza: Francesco e Matteo, due nuovi diaconi qualche settimana fa; don Paolo e don Domenico che diventano sacerdoti tra pochi giorni.
 
È questo anche il periodo in cui molte coppie di fidanzati scelgono di radicare la propria famiglia nel Signore, attraverso il sacramento del matrimonio. A loro un particolare augurio e l’accompagnamento con la preghiera in questa scelta ormai non più scontata, perché sentano ogni giorno la spinta dello Spirito a vivere a pieno la propria vocazione e a testimoniare il Vangelo nella quotidianità della vita familiare.
 
È bello vedere molte coppie giovani che scelgono di unirsi per sempre, mostrando come le difficoltà – economiche, lavorative, relazionali – che sembrano avere il sopravvento in questo tempo, prendono invece un orientamento diverso se vissute insieme, nel sostegno reciproco e nell’amore vicendevole. Auguriamo a tutte le coppie di nuovi sposi di essere sempre aperti con fiducia e responsabilità alla vita, qualunque sia la strada che il Signore ha tracciato; di essere giovani credenti, capaci di andare controcorrente, come papa Francesco ci spinge a fare.
 
Sia la gioia il sentimento più visibile della loro unione: gioia di vivere, di amare e di essere dono per gli altri.

 
di Anna Pillon e Sandro Pasquali
L’Azione, 26 maggio 2013