VANGELO DEL GIORNO

Il Vangelo del giorno

CALENDARIO

marzo 2019
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

NEWS ACVV

Campi estate 2019
Per presentare il calendario dell'estate 2019 e le modalità di iscrizione, i responsabili parrocchiali sono invitati ad un incontro venerdì 8 marzo, alle 20.30, a Cimavilla, nei locali della parrocchia.

EVENTI

XVI Settimana Sociale Diocesana AC Vittorio Veneto on Facebook AC Vittorio Veneto on Twitter AC Vittorio Veneto on YouTube

CAMPOSCUOLA SEIOTTO

Grazie e arrivederci al prossimo anno!

 
Quando il maggiore dei nostri figli ci ha chiesto di partecipare al campo-scuola Seiotto, ci è sembrato di tornare indietro nel tempo, alle nostre prime esperienze a Nebbiù di “qualche” anno fa…
 
Con gioia abbiamo assecondato la richiesta di Enrico, che quest’estate ha voluto imitare il fratello e vivere l’opportunità di conoscere meglio Gesù e i suoi amici al campo scuola dal 10 al 17 luglio. Lo abbiamo affidato senza timore alla capo campo e agli animatori, che con coraggio e responsabilità hanno offerto gratuitamente il loro tempo per 80 ragazzi della nostra diocesi.
 
Come sempre, motivati e generosi, sono davvero l’esempio che la fede in Dio non passa di moda!
La domenica dei genitori è stato un momento di festa: abbiamo incontrato i nostri ragazzi dopo “ben” tre giorni di assenza da casa: emozionante l’abbraccio con il nostro cucciolo!
 
Tornare a Cimacesta da genitori è stato occasione per ricordare dove siamo cresciuti, reincontrare gli amici che come noi credono nella forza dell’Azione Cattolica.
La messa è stata presieduta dal nostro Vescovo Corrado, che è riuscito anche quest’anno ad essere presente e a coinvolgere i bambini nella celebrazione.
 
Cosa è tornato a casa Enrico?
Un bambino cresciuto, che ha dimostrato più spirito di collaborazione: niente di “miracoloso”, intendiamoci, i genitori non sono mai contenti!. Ma sentiamo che il fiore sta sbocciando e l’ACR ci sta dando davvero un grosso aiuto nel coltivarlo.
 
I campi-scuola che abbiamo vissuto in passato sono stati le esperienze più ricche della nostra vita cristiana e abbiamo la convinzione che lo possano essere anche per i nostri ragazzi.
Non ci rimane che dire grazie con l’augurio di rivederci il prossimo anno!

 
di Paola ed Alberto Camilli
L’Azione, 28 luglio 2013