VANGELO DEL GIORNO

Il Vangelo del giorno

CALENDARIO

Domenica 15 Dicembre
dicembre 2019
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031EC

NEWS ACVV

"Anche Si....gnore" Smartbox spiritualità
L 'ultima settimana di novembre e la prima di dicembre vedono realizzarsi, nelle foranie, gli incontri di accostamento alla Parola del Signore per ragazzi di prima, seconda, terza superiore. Questo il calendario: venerdì 29 novembre, ore 20.30 nell'oratorio di Ponte della Priula per la forania La Colonna; sabato 30 novembre, ore 17.30 nell'oratorio di Gaiarine per la forania Pontebbana; domenica 1 dicembre,  dalle 15.00 alle 17.00 dalle suore Saveriane di Ceggia per la forania Torre di Mosto; sabato 14 dicembre, ore 17.00 nell'oratorio di Sacile per la forania Sacilese.

Work in progress
Per gli educatori ACR più giovani sono stati pensati degli incontri di formazione a livello locale. Queste la date del primo appuntamento: sabato 7 dicembre a Ceggia dalle 17 alle 18.30 per le foranie Mottense e Torre di Mosto; domenica 15 dicembre a San Polo di Piave dalle 9 alle 10.30 per la forania Pontebbana, con partecipazione alla Santa Messa a conclusione dell'incontro.

Veglia associativa diocesana
Sabato 7 dicembre, alla vigilia della solennità dell'Immacolata, alle 20.30, nella chiesa parrocchiale di Colle Umberto, l'Azione Cattolica si ritrova in preghiera. "La casa di Maria", il filo conduttore della tradizionale veglia, che riconduce al verbo "abitare", tema associativo dell'anno.

8 dicembre, festa dell’adesione
Nel giorno dell’Immacolata, l’Azione Cattolica celebra la giornata dell’adesione. Le associazioni parrocchiali festeggiano in molti modi diversi, ma è la benedizione delle tessere durante la Santa Messa il momento più significativo.

EVENTI

Mini-Campo 18enni e Giovani 2019 ACRcinquanta AC Vittorio Veneto on Facebook AC Vittorio Veneto on Instagram AC Vittorio Veneto on Twitter AC Vittorio Veneto on YouTube

CAMPOSCUOLA SEIOTTO

Grazie e arrivederci al prossimo anno!

 
Quando il maggiore dei nostri figli ci ha chiesto di partecipare al campo-scuola Seiotto, ci è sembrato di tornare indietro nel tempo, alle nostre prime esperienze a Nebbiù di “qualche” anno fa…
 
Con gioia abbiamo assecondato la richiesta di Enrico, che quest’estate ha voluto imitare il fratello e vivere l’opportunità di conoscere meglio Gesù e i suoi amici al campo scuola dal 10 al 17 luglio. Lo abbiamo affidato senza timore alla capo campo e agli animatori, che con coraggio e responsabilità hanno offerto gratuitamente il loro tempo per 80 ragazzi della nostra diocesi.
 
Come sempre, motivati e generosi, sono davvero l’esempio che la fede in Dio non passa di moda!
La domenica dei genitori è stato un momento di festa: abbiamo incontrato i nostri ragazzi dopo “ben” tre giorni di assenza da casa: emozionante l’abbraccio con il nostro cucciolo!
 
Tornare a Cimacesta da genitori è stato occasione per ricordare dove siamo cresciuti, reincontrare gli amici che come noi credono nella forza dell’Azione Cattolica.
La messa è stata presieduta dal nostro Vescovo Corrado, che è riuscito anche quest’anno ad essere presente e a coinvolgere i bambini nella celebrazione.
 
Cosa è tornato a casa Enrico?
Un bambino cresciuto, che ha dimostrato più spirito di collaborazione: niente di “miracoloso”, intendiamoci, i genitori non sono mai contenti!. Ma sentiamo che il fiore sta sbocciando e l’ACR ci sta dando davvero un grosso aiuto nel coltivarlo.
 
I campi-scuola che abbiamo vissuto in passato sono stati le esperienze più ricche della nostra vita cristiana e abbiamo la convinzione che lo possano essere anche per i nostri ragazzi.
Non ci rimane che dire grazie con l’augurio di rivederci il prossimo anno!

 
di Paola ed Alberto Camilli
L’Azione, 28 luglio 2013