VANGELO DEL GIORNO

Il Vangelo del giorno

CALENDARIO

aprile 2014
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930EC

NEWS ACVV

PRESIDENTE DIOCESANO
E' con gratitudine che accogliamo la comunicazione del Vescovo Corrado relativa alla nomina di Enrico Ioppo quale presidente diocesano di Azione Cattolica per il triennio 2020-23. Ringraziamo Enrico per la disponibilità data all'associazione, ci impegniamo a vivere nella corresponsabilità il servizio alla Chiesa e all'AC diocesana con generosità e dedizione. Buon lavoro e buon cammino a tutti noi! Emanuela con don Andrea.

TEMPO ESTATE ECCEZIONALE
lentamente e con prudenza stiamo facendo i primi passi per ricostruire nelle nostre comunità e associazioni parrocchiali opportunità di incontro e confronto. Il Consiglio diocesano di Azione Cattolica ha valutato la possibilità di aprire Casa Cimacesta all'esperienza estiva dei campiscuola, parte fondamentale dei nostri cammini formativi per piccoli e grandi. E' con grande tristezza che sospendiamo la proposta di calendario estivo elaborata per i mesi di giugno e luglio. Siamo in attesa di condizioni e disposizioni più vicine alle potenzialità di uso degli spazi della casa, per prendere in considerazione una eventuale apertura a famiglie e giovani nella seconda parte dell'estate. Prossimamente riceverete altre comunicazioni da parte delle commissioni circa proposte per attività estive alternative e fattibili fin d'ora. Voi stessi siete chiamati ad usare la vostra fantasia e creatività per promuovere tutto quello di cui c'è bisogno per fare del tempo estivo un tempo eccezionale per vivere l'amicizia, la formazione, l'essere Chiesa a partire dalle nostre parrocchie.

EVENTI

Estate Eccezionale 2020 Cammino Assembleare 2020 AC Vittorio Veneto on Facebook AC Vittorio Veneto on Instagram AC Vittorio Veneto on Twitter AC Vittorio Veneto on YouTube

Festa dei Giovani Diocesana 2014

 
ACCOGLIENZA
A cura dei giovani della Comunità Animatori del Collegio Immacolata.
NB: si parcheggia all’esterno del Collegio Brandolini.
 
PREGHIERA dei giovani con il Vescovo
I giovani si incontrano con il Vescovo, mons. Corrado, per un momento di catechesi. Possono formulare delle domande al Vescovo, inviandole al Servizio Diocesano di Pastorale Giovanile (pgvittorio@gmail.com) entro il 6 aprile. Si consiglia di prendere spunto dal messaggio del Papa per la XXIX GMG («Beati i poveri in spirito, perché di essi è il regno dei cieli» (Mt 5, 3)) e dalla lettera che il nostro Vescovo ha scritto ai giovani per il nuovo anno pastorale.
 
STAND
Si potrà partecipare a stand tematici legati al tema “Liberi da – liberi per”: pensieri e azioni nelle nostre vite quotidiane per vivere la povertà in spirito a cui invita il Papa nel suo messaggio.
 
STILE LIBERO
Nella politica, nell’economia, nell’affettività, nelle relazioni, nella missione, nella comunicazione/informazione, nell’arte, nella danza, nel gioco, nel servizio, nella società…
 
CENA e FESTA SERALE
Cena al sacco. Serata di festa con le attività prodotte negli stand, musica e sorprese.
 
ISCRIZIONE
PSi chiede di iscriversi preventivamente compilando l’apposito form che si trova nel sito della Diocesi. Occorre indicare un referente (maggiorenne) per gruppo, numero ed età dei partecipanti.

 


 
LINK:

DOWNLOAD: