VANGELO DEL GIORNO

Il Vangelo del giorno

CALENDARIO

Domenica 24 Giugno

NEWS ACVV

Campi Estate 2018
Mercoledì 13 giugno è iniziata l'estate nella Casa Cimacesta di Auronzo con il primo campo con la presenza di più di 80 ragazzi. E' un campo "doppio" ovvero bambini delle prime tre classi elementari ( i sei/otto) e ragazzi di quarta e quinta elementare condivideranno lo spazio e i momenti comuni, ma faranno un percorso specifico in base all'età.18 sono le parrocchie di provenienza, una decina gli educatori con Daniele Bolpet capocampo, don Paolo Astolfo assistente, Lorenzo Rizzi cuoco,e Michela Pasini e Olivo Bazzo capicasa. Mercoledì 20 giugno è iniziato un campo di prima e seconda media con la presenza di più di 80 ragazzi. Il percorso formativo, dal titolo "#iostoconGesù", vuole aumentare la conoscenza e la relazione non solo con il Signore, ma anche tra tutti i ragazzi presenti. Attenzione particolare verrà dato al contatto con la natura e all'uso del tempo, aiutando i partecipanti a non sprecarlo ma a valorizzarlo in autonomia. Il gioco sarà strumento assiduo ed indispensabile in ogni giornata. Venti sono le parrocchie di provenienza, una decina gli educatori con Elisabetta Grazian capocampo, don Angelo Arman assistente, Erminia Della Bella cuoca e Valerio De Rosso capocasa. Il vescovo Corrado celebrerà la messa domenica 17 giugno con i genitori e i familiari dei ragazzi presenti. Mercoledì 27 giugno al via un campo di quarta e quinta elementare con la presenza di 84 ragazzi. Ventitre sono le parrocchie di provenienza, una decina gli educatori con Silvia Tubiana capocampo, don Adriano Zanette assistente, Franca Muner cuoca e Fanny Mion capocasa.

EVENTI

Toniolo 100 #TempoEstateEccezionale2018 AC Vittorio Veneto on Facebook AC Vittorio Veneto on Twitter AC Vittorio Veneto on YouTube

NEWS ACI

PERCORSO FIDANZATI

Costruiamo sulla roccia il nostro matrimonio

 
Nel percorso dell’amore verso il matrimonio cristiano, l’Azione Cattolica diocesana ha rinnovato anche nel 2012/2013 la proposta di un itinerario formativo per coppie di fidanzati che vogliono vivere in pienezza questa stagione speciale della loro vita. Amori in corso, con la bellezza, lo stupore e la gioia di un incontro unico e irripetibile, di occhi e cuori donati per sempre, di uno sguardo insieme sul futuro che sarà vita a due, costruita sulla roccia del Vangelo e della grazia di Dio.
 
L’Associazione conferma così la sua attenzione per questa speciale situazione dell’esistenza delle persone, all’interno del più ampio progetto unitario di formazione umana e cristiana che accompagna il cristiano laico di Azione Cattolica.
 
In una serie di incontri, da ottobre ad aprile, seguendo il metodo dell’ascolto reciproco e del dialogo con il sacerdote assistente e due coppie di sposi, un gruppo di fidanzati ha condiviso un cammino incentrato sui temi del matrimonio secondo la spiritualità e l’etica cristiana, introdotti dai contenuti della Parola di Dio.
 
Per tutti i partecipanti è stata esperienza vera e concreta di fiducia e di amicizia, di confidenza e di riflessione, di memoria, gratitudine e attenzione per i doni ricevuti, di verifica e slancio verso l’amore espresso nel matrimonio che edifica il bene ed è fondamento di famiglie felici e serene.
 
La persona e la coppia nel mistero di Dio, la vocazione ad essere sposi per sempre con la grazia di Cristo, la dimensione della sessualità e dell’etica per una vera felicità sono stati i temi centrali del cammino annuale, accompagnati da altri momenti formativi che hanno visto insieme la proposta di partecipazione ai momenti del percorso etico guidato da mons. Luciano Padovese, agli esercizi spirituali di A.C, all’incontro dei fidanzati con il Vescovo Corrado, al campo scuola estivo nel prossimo mese di agosto.

 
di Mariaregina e Marco Zabotti
L’Azione, 16 giugno 2013