VANGELO DEL GIORNO

Il Vangelo del giorno

CALENDARIO

Sabato 23 Settembre
settembre 2017
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

NEWS ACVV

Incontro verifica dell'estate
Lunedì sera, 25 settembre, a Cimavilla, la Presidenza diocesana si incontra con i capocampo e gli assistenti dell'estate 2017 per una condivisione e una verifica dei campiscuola appena conclusi.

Consiglio diocesano
Mercoledì 27 settembre, sempre a Cimavilla, alle 20.30, si riunisce il Consiglio diocesano.

Incontro unitario di inizio anno
Sabato 30 settembre, a Mareno di Piave, nel Centro culturale "Conti Agosti", l'Ac tutta si incontra per dare l'avvio al nuovo anno associativo. L'inizio è previsto per le 15.15, cui seguiranno la preghiera con il vescovo Corrado, l'accoglienza di don Andrea Dal Cin, nuovo assistente diocesano e l'intervento di Luca Bortoli, già consigliere nazionale del settore giovani sul tema: "Custodire la gioia del dono". Le conclusioni dei lavori alle 18.15.

Nuovo indirizzo email
Il nuovo indirizzo di posta elettronica dell'Azione Cattolica diocesana che è: "segreteria@acvittorioveneto.it". Sostituisce il precedente.

EVENTI

#AC150FuturoPresente Tempo Estate Eccezionale 2017 Toniolo 100 AC Vittorio Veneto on Facebook AC Vittorio Veneto on Twitter AC Vittorio Veneto on YouTube

NEWS ACI

SALUTO A MARINA PALUDET MARIOTTO

Con il linguaggio dell’amore

 
Una chiesa gremita, venerdì 30 agosto, ha dato l’ultimo saluto a Marina Paludet Mariotto di Piavon, 74 anni. Ha colpito la grande presenza di giovani, di adolescenti, di famiglie intere alla celebrazione perché Marina raggiungeva tutti con il suo modo di fare gentile e disponibile.
 
Il linguaggio dell’amore sa essere davvero trasversale. Un amore vissuto pienamente nella fede con la partecipazione giornaliera alla Santa Messa, l’impegno attivo in Azione Cattolica anche come Responsabile Adulti e nell’ Apostolato della Preghiera. Un amore testimoniato con il tempo donato gratuitamente a tutti, senza riserve e sempre con il sorriso, si trattasse di pulire la canonica o di stare con i ragazzi al catechismo. Per molti anni a Natale e Pasqua non mancava la sua letterina al gruppo educatori, con parole cariche di fiducia e gratitudine per il servizio.
 
Quanti di noi ha accompagnato nei sacramenti e quanti genitori ha ascoltato parlare dei propri figli. E’ stata un esempio meraviglioso per tutti noi, con il suo dedicarsi senza sosta agli altri. Facciamo tesoro di quanto ci ha insegnato e ognuno di noi porterà una parte di lei nel proprio cuore. Ciao Marina!

 
di Roberta Brugnera
L’Azione, 8 settembre 2013