VANGELO DEL GIORNO

Il Vangelo del giorno

CALENDARIO

settembre 2018
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

NEWS ACVV

Chiusura per ferie dell'Ufficio
L'ufficio diocesano di Azione Cattolica di Vittorio Veneto chiude per ferie dal 10 al 21 settembre. Riaprirà regolarmente lunedì 24 settembre.

Avvio del nuovo anno associativo
Per vivere insieme e nella gioia l’inizio dell’anno associativo, questi gli appuntamenti: venerdì 28 settembre alle 20.30, a Conegliano, nelle aule parrocchiali di Madonna delle Grazie, la presentazione dei cammini formativi di adulti, giovani e ragazzi. Sabato 6 ottobre dalle 17.30 a Pieve di Soligo, Patronato Careni: SPIRIT HAPPENING, Happening diocesano dei giovani. sabato 6 ottobre alle 20.30, auditorium Battistella Moccia di Pieve di Soligo: Premio Giuseppe Toniolo III edizione. "Pace e cooperazione internazionale: il grande sogno di Giuseppe Toniolo, l'impegno quotidiano di uomini e donne di buona volontà". Domenica 7 ottobre alle 11.00, nel Duomo di Pieve di Soligo, solenne Celebrazione Eucaristica presieduta da S.Em. Mons. Gualtiero Bassetti, presidente della Conferenza Episcopale Italiana.

Incontro di inizio anno del MSAC
Il Movimento studenti di Azione Cattolica è pronto per ripartire! Invitiamo tutti gli studenti che hanno a cuore la propria scuola e vogliono viverla in maniera attiva e propositiva all'incontro di inizio anno, sabato 22 settembre a Pieve di Soligo, Collegio Balbi, dalle 15.30 alle 17. Sarà un'occasione per conoscersi e far conoscere in modo divertente cos'è il MSAC, presentando anche le idee che abbiamo per il nuovo anno scolastico appena iniziato. Per info: Carlo 349/6927995; Federico 342/098697.

EVENTI

Sinodo dei Giovani 2018 Toniolo 100 #TempoEstateEccezionale2018 AC Vittorio Veneto on Facebook AC Vittorio Veneto on Twitter AC Vittorio Veneto on YouTube

WEEKEND RESPONSABILI

“Camminando insieme… con stile”

 
Camminando insieme … con stile”, questo il titolo che guiderà l’ormai consueto appuntamento estivo della “2 giorni responsabili”, a Cimacesta da venerdì 2 a domenica 4 agosto.
 
Nel cuore dell’estate di campiscuola, giornate dei genitori, escursioni, momenti di incontro e relazioni, i responsabili associativi sono chiamati a vivere un tempo fraterno di condivisione, formazione e confronto.
Prendendo consapevolezza della ricchezza delle nostre scelte quotidiane cercheremo di capire quanto i nostri stili di vita possano richiamare lo Stile di Vita presentato dal Vangelo, con una tensione verso la santità, in un connubio tra fede e vita che porta a compiere scelte profonde e “alte”.
 
Ci siamo mai chiesti se esiste uno stile di vita buono? Soprattutto, dobbiamo parlare di stile o stili di vita?
Che peso hanno i costumi, i modi di vivere, le consuetudini, le abitudini in tutto questo? Quali sono gli stili di vita che fanno star bene?
Queste e altre domande ci aiuteranno a riflettere sulla nostra vita quotidiana che sempre ci chiama a compiere delle scelte, consapevoli dei nostri punti di forza e delle nostre fatiche.
Saremo accompagnati da don Graziano De Nardo che cercherà di stimolare la nostra riflessione dal punto di vista spirituale, etico e sociale.
 
Lo stile di vita buono ci aiuta a “star bene”, porta bene; come possiamo allora vivere sempre di più in questo modo? Attraverso la dinamica laboratoriale cercheremo di rileggere lo stile che ci insegna Gesù.
Concluderemo questa esperienza con la Santa Messa presieduta dal nostro Vescovo Corrado, insieme alla presenza degli adulti e dei 18enni che inizieranno il loro campo.
Nella gioia del camminare e del servire insieme, l’invito a partecipare a questa due giorni giunga personalmente a ciascun responsabile affinché questa tappa estiva possa essere il modo più vivo e partecipato per iniziare con gratitudine ed entusiasmo il cammino assembleare.
 
Suggeriamo a coordinatori e presidenti parrocchiali di individuare un adulto o un giovane, in rappresentanza, nel caso in cui non potesse essere presente nessun membro del coordinamento o della presidenza.

 
la Presidenza Diocesana
L’Azione, 21 luglio 2013

 
 
 
 
PROGRAMMA:
 
Venerdì 2 agosto

    18.30 Arrivi
    19.00 Vespri

 
Sabato 3 agosto

    08.00 Santa Messa
    09.30 Laboratori
    15.00 Relazione e dibattito in assemblea
    19.00 Vespri

 
Domenica 4 agosto

    08.00 Lodi
    09.15 Laboratorio e lavori di gruppo
    11.00 Santa Messa