VANGELO DEL GIORNO

Il Vangelo del giorno

CALENDARIO

Domenica 24 Giugno

NEWS ACVV

Campi Estate 2018
Mercoledì 13 giugno è iniziata l'estate nella Casa Cimacesta di Auronzo con il primo campo con la presenza di più di 80 ragazzi. E' un campo "doppio" ovvero bambini delle prime tre classi elementari ( i sei/otto) e ragazzi di quarta e quinta elementare condivideranno lo spazio e i momenti comuni, ma faranno un percorso specifico in base all'età.18 sono le parrocchie di provenienza, una decina gli educatori con Daniele Bolpet capocampo, don Paolo Astolfo assistente, Lorenzo Rizzi cuoco,e Michela Pasini e Olivo Bazzo capicasa. Mercoledì 20 giugno è iniziato un campo di prima e seconda media con la presenza di più di 80 ragazzi. Il percorso formativo, dal titolo "#iostoconGesù", vuole aumentare la conoscenza e la relazione non solo con il Signore, ma anche tra tutti i ragazzi presenti. Attenzione particolare verrà dato al contatto con la natura e all'uso del tempo, aiutando i partecipanti a non sprecarlo ma a valorizzarlo in autonomia. Il gioco sarà strumento assiduo ed indispensabile in ogni giornata. Venti sono le parrocchie di provenienza, una decina gli educatori con Elisabetta Grazian capocampo, don Angelo Arman assistente, Erminia Della Bella cuoca e Valerio De Rosso capocasa. Il vescovo Corrado celebrerà la messa domenica 17 giugno con i genitori e i familiari dei ragazzi presenti. Mercoledì 27 giugno al via un campo di quarta e quinta elementare con la presenza di 84 ragazzi. Ventitre sono le parrocchie di provenienza, una decina gli educatori con Silvia Tubiana capocampo, don Adriano Zanette assistente, Franca Muner cuoca e Fanny Mion capocasa.

EVENTI

Toniolo 100 #TempoEstateEccezionale2018 AC Vittorio Veneto on Facebook AC Vittorio Veneto on Twitter AC Vittorio Veneto on YouTube

NEWS ACI

NUOVO ASSISTENTE DEI GIOVANI

Benvenuto don Marco!

 
L’AC tutta, in particolare i Giovani sono in festa! La nostra gioia prende la forma di un grande e affettuoso abbraccio pronto ad accogliere il nuovo assistente del Settore Giovani: don Marco Zarpellon!
 
In questa nomina sentiamo come la Chiesa diocesana sia attenta all’Azione Cattolica e rinnovi la sua fiducia facendoci capire che “non dobbiamo perdere la speranza“, anzi siamo invitati a continuare a servire le nostre comunità e realtà associative con l’entusiasmo e l’originale freschezza che caratterizza lo stile dei giovani. Un dono grande, don Marco, per il quale ci sentiamo di pronunciare un immenso grazie!
 
Abbiamo provato una forte emozione e una grande gioia quando abbiamo ricevuto la bella e inaspettatamente notizia. Così è il Signore nelle nostre vite, sempre presente nell’ordinario, tanto da renderlo straordinario.
 

Con te, caro don Marco, desideriamo continuare a camminare insieme a tutti i giovani della diocesi di Vittorio Veneto, per scoprire le meraviglie dell’incontro con Cristo, un incontro che cambia e rigenera la vita. Desideriamo ringraziare di cuore don Luigino che, con cura e dedizione in questi anni ha accompagnato e custodito i giovani dell’Azione Cattolica.
 
A tutti auguriamo di poter trovare nel prezioso servizio di don Marco il più caro e autentico gesto di amore che il Signore, attraverso di lui, vorrà donare.

 
di Eleonora e Stefano
L’Azione, 15 settembre 2013