VANGELO DEL GIORNO

Il Vangelo del giorno

CALENDARIO

Domenica 15 Dicembre
dicembre 2019
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031EC

NEWS ACVV

"Anche Si....gnore" Smartbox spiritualità
L 'ultima settimana di novembre e la prima di dicembre vedono realizzarsi, nelle foranie, gli incontri di accostamento alla Parola del Signore per ragazzi di prima, seconda, terza superiore. Questo il calendario: venerdì 29 novembre, ore 20.30 nell'oratorio di Ponte della Priula per la forania La Colonna; sabato 30 novembre, ore 17.30 nell'oratorio di Gaiarine per la forania Pontebbana; domenica 1 dicembre,  dalle 15.00 alle 17.00 dalle suore Saveriane di Ceggia per la forania Torre di Mosto; sabato 14 dicembre, ore 17.00 nell'oratorio di Sacile per la forania Sacilese.

Work in progress
Per gli educatori ACR più giovani sono stati pensati degli incontri di formazione a livello locale. Queste la date del primo appuntamento: sabato 7 dicembre a Ceggia dalle 17 alle 18.30 per le foranie Mottense e Torre di Mosto; domenica 15 dicembre a San Polo di Piave dalle 9 alle 10.30 per la forania Pontebbana, con partecipazione alla Santa Messa a conclusione dell'incontro.

Veglia associativa diocesana
Sabato 7 dicembre, alla vigilia della solennità dell'Immacolata, alle 20.30, nella chiesa parrocchiale di Colle Umberto, l'Azione Cattolica si ritrova in preghiera. "La casa di Maria", il filo conduttore della tradizionale veglia, che riconduce al verbo "abitare", tema associativo dell'anno.

8 dicembre, festa dell’adesione
Nel giorno dell’Immacolata, l’Azione Cattolica celebra la giornata dell’adesione. Le associazioni parrocchiali festeggiano in molti modi diversi, ma è la benedizione delle tessere durante la Santa Messa il momento più significativo.

EVENTI

Mini-Campo 18enni e Giovani 2019 ACRcinquanta AC Vittorio Veneto on Facebook AC Vittorio Veneto on Instagram AC Vittorio Veneto on Twitter AC Vittorio Veneto on YouTube

NUOVO ASSISTENTE DEI GIOVANI

Benvenuto don Marco!

 
L’AC tutta, in particolare i Giovani sono in festa! La nostra gioia prende la forma di un grande e affettuoso abbraccio pronto ad accogliere il nuovo assistente del Settore Giovani: don Marco Zarpellon!
 
In questa nomina sentiamo come la Chiesa diocesana sia attenta all’Azione Cattolica e rinnovi la sua fiducia facendoci capire che “non dobbiamo perdere la speranza“, anzi siamo invitati a continuare a servire le nostre comunità e realtà associative con l’entusiasmo e l’originale freschezza che caratterizza lo stile dei giovani. Un dono grande, don Marco, per il quale ci sentiamo di pronunciare un immenso grazie!
 
Abbiamo provato una forte emozione e una grande gioia quando abbiamo ricevuto la bella e inaspettatamente notizia. Così è il Signore nelle nostre vite, sempre presente nell’ordinario, tanto da renderlo straordinario.
 

Con te, caro don Marco, desideriamo continuare a camminare insieme a tutti i giovani della diocesi di Vittorio Veneto, per scoprire le meraviglie dell’incontro con Cristo, un incontro che cambia e rigenera la vita. Desideriamo ringraziare di cuore don Luigino che, con cura e dedizione in questi anni ha accompagnato e custodito i giovani dell’Azione Cattolica.
 
A tutti auguriamo di poter trovare nel prezioso servizio di don Marco il più caro e autentico gesto di amore che il Signore, attraverso di lui, vorrà donare.

 
di Eleonora e Stefano
L’Azione, 15 settembre 2013