VANGELO DEL GIORNO

Il Vangelo del giorno

CALENDARIO

aprile 2018
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30EC

NEWS ACVV

Consiglio diocesano
Lunedì 23 aprile, alle 20.30, a Cimavilla, si incontra il Consiglio diocesano. All'ordine del giorno continua la riflessione su "Responsabili e custodi del... futuro", per ripensare e rinnovare la nostra presenza.

Convegno nazionale delle Presidenze
Dal 27 al 29 aprile, a Roma, nella Domus Pacis, si svolgerà il Convegno Nazionale delle Presidenze diocesane dal tema: "Un popolo per tutti" a cui parteciperanno quattro membri della presidenza di Vittorio Veneto. All'interno del convegno ci saranno tre ambiti di riflessione su: la Religiosità popolare, la Parrocchia popolare, un'Ac popolare.

EVENTI

Toniolo 100 Giuseppe Toniolo. La storia è Futuro Chi Ama Educa 2018 #TempoEstateEccezionale2018 AC Vittorio Veneto on Facebook AC Vittorio Veneto on Twitter AC Vittorio Veneto on YouTube

NEWS ACI

Vivere e comunicare il Vangelo

 
Sabato 18 febbraio si incontrano Red, New Red e Red Gold
 
Nella sua missione Gesú, parola fatta carne, ha colto tutte le occasioni per entrare nelle case degli uomini e far risuonare in esse la Parola di Dio, trasformando le stesse case in luoghi favorevoli per l’annuncio del Vangelo. Ancora oggi la Chiesa, Casa della Parola, ha il mandato missionario di continuare a portare la Parola di Dio nelle case degli uomini, nelle nostre case, nei nostri quotidiani luoghi di vita. Questo è anche il tema che abbiamo intenzione di approfondire nel secondo incontro di formazione dei Red gold (responsabili educativi esperti).
Ancora troppo grande, infatti, è la distanza tra le nostre case e la sacra scrittura, tra le nostre vite e la Bibbia.
Ci sforzeremo allora di cercare insieme le strade da percorrere perché Cristo continui ad essere accolto nella quotidianità della vita di ciascuno e a sentirsi come a casa sua.
Questo era anche l’auspicio dei nostri vescovi alla fine di un sinodo che precedeva il documento Verbum Domini: “Custodite nelle vostre case la Bibbia, leggete, approfondite e comprendete pienamente le sue pagine. Fatela risuonare all’inizio del vostro giorno perché Dio abbia la prima parola, e lasciatela echeggiare in voi la sera perché l’ultima parola sia di Dio.

 
di Don Andrea Dal Cin
L’Azione, 12 febbraio 2012