VANGELO DEL GIORNO

Il Vangelo del giorno

CALENDARIO

gennaio 2018
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031EC

NEWS ACVV

Incontro con la Parola per ragazzi dai 14 ai 16 anni
Per aiutare i giovanissimi, ragazzi dai 14 ai 16 anni, che abitualmente fanno un percorso di gruppo, ad accostarsi alla preghiera, si sono pensati alcuni incontri che prevedono la presentazione della proposta, l'ascolto della Parola, un tempo di riflessione personale e la condivisione. Il terzo ed ultimo incontro in calendario è sabato 13 gennaio a Francenigo, dalle 15.15 alle 17.15.

Incontro di riflessione etica
Domenica 14 gennaio, dalle 9.30 alle 12.00, a Motta di Livenza, nel patronato don Bosco, si svolge il secondo incontro del percorso etico rivolto a giovani ed adulti. "Bene comune e centralità della persona. L'apporto della Dottrina Sociale della Chiesa, per una economia ... di valore" il tema della giornata che sarà approfondito da don Andrea Forest, delegato per la Pastorale Sociale e del lavoro.

Orchestriamo la Pace
Per parlare e costruire la pace attraverso il linguaggio della musica e dell'arte, l'Azione Cattolica organizza per sabato 20 gennaio, alle ore 20.30, nel teatro nuovo di Sarmede lo spettacolo Orchestriamo la Pace, partendo dai contenuti del messaggio sulla Pace di Papa Francesco. L'invito è rivolto a tutti i giovani e gli adulti! Ingresso libero.

EVENTI

Orchestriamo la Pace Toniolo 100 AC Vittorio Veneto on Facebook AC Vittorio Veneto on Twitter AC Vittorio Veneto on YouTube

NEWS ACI

Vivere e comunicare il Vangelo

 
Sabato 18 febbraio si incontrano Red, New Red e Red Gold
 
Nella sua missione Gesú, parola fatta carne, ha colto tutte le occasioni per entrare nelle case degli uomini e far risuonare in esse la Parola di Dio, trasformando le stesse case in luoghi favorevoli per l’annuncio del Vangelo. Ancora oggi la Chiesa, Casa della Parola, ha il mandato missionario di continuare a portare la Parola di Dio nelle case degli uomini, nelle nostre case, nei nostri quotidiani luoghi di vita. Questo è anche il tema che abbiamo intenzione di approfondire nel secondo incontro di formazione dei Red gold (responsabili educativi esperti).
Ancora troppo grande, infatti, è la distanza tra le nostre case e la sacra scrittura, tra le nostre vite e la Bibbia.
Ci sforzeremo allora di cercare insieme le strade da percorrere perché Cristo continui ad essere accolto nella quotidianità della vita di ciascuno e a sentirsi come a casa sua.
Questo era anche l’auspicio dei nostri vescovi alla fine di un sinodo che precedeva il documento Verbum Domini: “Custodite nelle vostre case la Bibbia, leggete, approfondite e comprendete pienamente le sue pagine. Fatela risuonare all’inizio del vostro giorno perché Dio abbia la prima parola, e lasciatela echeggiare in voi la sera perché l’ultima parola sia di Dio.

 
di Don Andrea Dal Cin
L’Azione, 12 febbraio 2012