VANGELO DEL GIORNO

Il Vangelo del giorno

CALENDARIO

dicembre 2018
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31EC

NEWS ACVV

Veglia associativa
Venerdì 7 dicembre, alla vigilia della solennità dell’Immacolata, nella chiesa di Tezze di Piave, con inizio alle 20.30, presieduta dal Vescovo Corrado, ci sarà la Veglia associativa diocesana. Sono invitati giovani ed adulti, responsabili, educatori e quanti vogliono prepararsi con intensità alla festa dell’Immacolata.

8 dicembre, festa dell’adesione
Nel giorno dell’Immacolata l’Azione Cattolica celebra la giornata dell’adesione. Le associazioni parrocchiali festeggiano nei modi più diversi, ma il momento comune e più significativo resta la benedizione delle tessere durante la Santa Messa.

Incontro Coordinamento foraniale e presidenti di Conegliano e Vittorio Veneto
I presidenti parrocchiali e il coordinamento foraniale di Conegliano e Vittorio Veneto si incontrano con la presidenza diocesana martedì 11 dicembre, alle 20.30, nella parrocchia di San Rocco a Conegliano.

Convegno nazionale educatori
"Chiamati a scoprire il sapore" il tema del Convegno nazionale educatori Acr che si svolge a Roma dal 14 al 16 dicembre prossimi. Accompagnati da don Paolo Astolfo, assistente diocesano Acr, vi parteciperanno 5 educatori della nostra diocesi.

Minicampo invernale
"Sogna, vinci, scegli" il titolo del mini campo invernale per 18enni e giovani dai 19 ai 30 anni. Si svolge a Nebbiù, nella Casa Apina Bruno e Paola Mari da venerdì 28 a sabato 29 dicembre. E' una nuova opportunità per vivere insieme un momento di formazione e festa, anche alla luce del Sinodo appena concluso. Per info: Ufficio Ac 0438/940374; Mirko 349/0059503.

EVENTI

Sogna, Vivi, Scegli Sinodo dei Giovani 2018 Toniolo 100 #TempoEstateEccezionale2018 AC Vittorio Veneto on Facebook AC Vittorio Veneto on Twitter AC Vittorio Veneto on YouTube

Corsivo

Un esplosione di Gioia

 
 


 
 
Oderzo, 31 Marzo 2012
FESTA DEI GIOVANI DIOCESANA IN OCCASIONE DELLA GMG 2012
 
Carissimi giovani è ormai alle porte la prossima Festa dei Giovani organizzata dalla Pastorale Giovanile e l’esplosione di gioia in arrivo sarà così grande da non poter essere contenuta nei nostri cuori, come neppure dalle mura del Collegio Brandolini (Oderzo), e dai confini della nostra Diocesi. Immaginiamo di guardare la Terra dall’alto, e accogliendo l’invito del Papa a celebrare la giornata mondiale della gioventù a livello diocesano, dal 31 Marzo al 1 Aprile 2012, lo spettacolo che si vedrebbe sarebbe quello di una esplosione di colori e di fuochi di gioia che danzano al ritmo della musica, della festa, della preghiera, del silenzio e dei canti. Fonte di questa gioia è l’amore del Padre che si manifesta nella sua sempre cara e fraterna vicinanza, resa concreta da coloro che ogni giorno sono al nostro fianco. Affinché la nostra gioia sia piena siamo chiamati a restare uniti a Lui nel profondo, a vivere il suo amore nel mondo condividendolo con gli altri, i nostri amici e tutti i giovani della nostra diocesi. Per questo giunga a te il più allegro e festoso invito ad unirti a questa GIOIA, qualunque sia la tua ideologia, il tuo pensiero, la tua squadra, il tuo gruppo, la tua associazione di appartenenza, importante che tu sia GIOVANE (14-30 anni).
Ti sei mai chiesto: qual’è stata la gioia più bella che ho provato nella mia vita? Se si tratta anche solo di un attimo, vivila, raccontala, contamina chi ti sta accanto e magari a denti stretti non farla morire!!
Godi, o giovane, nella tua giovinezza, e si rallegri il tuo cuore nei giorni della tua gioventù” (Qoèlet 11, 9-12, 1a) affinché la tua gioia, espressione della tua vita, possa crescere sempre di più anche grazie alla condivisione. “Siate sempre lieti nel Signore” (Fil. 4,4) per vivere con letizia e raccontare la gioia di una vita che sgorga dall’Amore!! Ti aspettiamo!!
 
Nel rinnovare l’invito, ricordiamo a tutti di compilare il format online. A tutti gli educatori dei gruppi giovani di Azione Cattolica chiediamo di farsi portavoce e capogruppo per tutti i loro animati e di comunicare quanto prima la loro presenza.

 
di Eleonora Salamon
L’Azione, 25 marzo 2012