VANGELO DEL GIORNO

Il Vangelo del giorno

CALENDARIO

novembre 2017
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930EC

NEWS ACVV

Incontri con le Presidenze parrocchiali
Si concludono gli incontri della Presidenza diocesana con le parrocchie, con l'obiettivo di conoscere sempre meglio la realtà e coglierne difficoltà e suggerimenti. L'ultimo appuntamento, con inizio alle 20.30, è martedì 14 novembre, nella parrocchia dell'Immacolata di Lourdes per La Vallata, Pedemontana, Vittorio Veneto e Conegliano.

Incontro di spiritualità Adulti - Terza età
Mercoledì 15 novembre, dalle 9 alle 17, nell'Oasi Santa Chiara a Conegliano Veneto, si svolge una giornata di spiritualità per adulti-terza età. Tema dell'incontro "Vivere l'Eucaristia". Guida: don Fabio Soldan. Per informazioni ed iscrizioni: Ufficio diocesano di Ac tel. 0438/940374. Segnalate eventuali difficoltà di trasporto. Insieme troveremo una soluzione!

Percorso etico
Domenica 19 novembre inizia il percorso etico "Un'economia a misura d'uomo. Quali prospettive per il bene comune?" proposto dall'Ac in collaborazione con l'Ufficio per la Pastorale sociale e del Lavoro e l'Istituto Toniolo di Vittorio Veneto. Il primo incontro si svolge a Tezze di Piave nel salone parrocchiale accanto al campanile, dalle 9.30 alle 12.00 ed approfondirà il tema: "La crisi del sistema economico moderno e le nuove opportunità". L'invito a partecipare è rivolto ad ogni giovane ed adulto interessato all'argomento.

EVENTI

Tempo Estate Eccezionale 2017 Toniolo 100 AC Vittorio Veneto on Facebook AC Vittorio Veneto on Twitter AC Vittorio Veneto on YouTube

NEWS ACI

Agrigento, 31 gennaio 2012

 
Carissimi amici,
 
alla fine di gennaio, mese della Pace, vogliamo raggiungervi per augurarvi la pace e dirvi grazie per il segno di solidarietà suscitato dalla situazione di Lampedusa. Un gesto che ci ha dato meraviglia: la compassione ha colmato la distanza, la carità ci ha uniti. Abbiamo sperimentato per vero l’unità delle diverse parti d’Italia.
 
Il fondo che si è costituito è usato per la promozione associativa del gruppo della parrocchia san Gerlando di Lampedusa. Abbiamo pensato, inoltre, di attivare il progetto “Il pozzo di Sicar”, per avviare un itinerario di accoglienza, di scambio con gli immigrati presenti nel nostro territorio, per favorire l’integrazione e migliorare la condizione di umanità. Poi, attraverso la Cattedra del Mediterraneo, fondazione culturale proposta dall’Istituto Rezzara di Vicenza, si vuol sensibilizzare sul concetto di Mediterraneo come spazio di confronto tra Paesi con cultura, tradizioni e religioni diverse, per riscoprire fattori comuni e differenze che possono arricchire reciprocamente.
 
Quest’anno celebreremo il Festincontro (la festa unitaria diocesana) insieme agli amici delle diocesi di Mazara del Vallo e di Trapani, per unire idealmente la costa occidentale della Sicilia che guarda al Nord Africa. L’incontro sarà a Sciacca, una bella città della provincia di Agrigento, il 25 marzo p.v., venite a trovarci!
 

Massimo Muratore