VANGELO DEL GIORNO

Il Vangelo del giorno

CALENDARIO

NEWS ACVV

Campi Estate 2019
Che l'Ac diocesana non vada in vacanza lo confermano i campi che si aprono ancora davanti: dal 7 al 14 agosto la settimana per adulti ed adultissimi, con una tre giorni dedicata in special modo alle famiglie, dall'11 al 14 di agosto. Dopo un breve spazio dedicato ad un tempo di distensione con l'Estiamo insieme, dal 19 al 26 agosto si avviano due campi in contemporanea, uno di 14/15enni e uno di giovanissimi. Si proseguirà poi con l'ultimo campo ACR, che prevede la presenza sia di ragazzi di prima e seconda media che di piccoli delle elementari. Il Campanac, dal 6 all'8 di settembre, tradizionale appuntamento di formazione per gli educatori, chiuderà il Tempo Estate Eccezionale 2019 per aprirsi al nuovo anno associativo 2019/2020.

EVENTI

Estate Eccezionale 2019 AC Vittorio Veneto on Facebook AC Vittorio Veneto on Twitter AC Vittorio Veneto on YouTube

Agrigento, 31 gennaio 2012

 
Carissimi amici,
 
alla fine di gennaio, mese della Pace, vogliamo raggiungervi per augurarvi la pace e dirvi grazie per il segno di solidarietà suscitato dalla situazione di Lampedusa. Un gesto che ci ha dato meraviglia: la compassione ha colmato la distanza, la carità ci ha uniti. Abbiamo sperimentato per vero l’unità delle diverse parti d’Italia.
 
Il fondo che si è costituito è usato per la promozione associativa del gruppo della parrocchia san Gerlando di Lampedusa. Abbiamo pensato, inoltre, di attivare il progetto “Il pozzo di Sicar”, per avviare un itinerario di accoglienza, di scambio con gli immigrati presenti nel nostro territorio, per favorire l’integrazione e migliorare la condizione di umanità. Poi, attraverso la Cattedra del Mediterraneo, fondazione culturale proposta dall’Istituto Rezzara di Vicenza, si vuol sensibilizzare sul concetto di Mediterraneo come spazio di confronto tra Paesi con cultura, tradizioni e religioni diverse, per riscoprire fattori comuni e differenze che possono arricchire reciprocamente.
 
Quest’anno celebreremo il Festincontro (la festa unitaria diocesana) insieme agli amici delle diocesi di Mazara del Vallo e di Trapani, per unire idealmente la costa occidentale della Sicilia che guarda al Nord Africa. L’incontro sarà a Sciacca, una bella città della provincia di Agrigento, il 25 marzo p.v., venite a trovarci!
 

Massimo Muratore