“Stand … UP!!!”
“Siate Lieti” cari Giovani, ci esorta San Paolo, “Siate SEMPRE lieti”. Si tratta di una sfida alta che ci sembra possa colorarsi solo dei momenti di letizia, pensando che possano esserci momenti di non letizia!! In realtà la provocazione è quella di una nota di letizia che non ci deve abbandonare mai.
Letizia come gioia, gioia piena in noi giovani, come espressione più alta della nostra esistenza, come capacità di saper vivere una vita rifiutando la tristezza, senza escludere la sofferenza e il dolore.
Il dolore è l’esperienza immediata, concreta, fisica e spirituale della durezza dell’esistenza; la gioia è una condizione più profonda che va oltre la dimensione psicofisica, e ci porta a rinsaldare le nostre radici in Cristo. La gioia si esprime in un sorriso, in un comportamento benevolo e accogliente, in uno stato/emozione che non è possibile tenere per sé! Ti sei mai chiesto come esprimi la tua gioia, come racconti la tua letizia?
“Ti racconto di essere lieto …”
“… E Come?!
… Con la Musica
… Con la Danza
… Con la Parola
… Con il Gioco
… Con le Immagini
… Con le Emozioni
… Con il Silenzio”
Questi alcuni degli stand presenti ai quali sarà possibile partecipare iscrivendosi direttamente alla festa (le iscrizioni saranno dalle ore 18.00 alle ore 18.30)
Al momento dell’adesione verrà consegnata una card da conservare per l’accettazione allo stand.
Saranno presenti anche altri stand presso i quali poter raccogliere informazioni, materiali e curiosità sulle nostre associazioni e gruppi giovanili diocesani. Non mancherà lo stand “Buona Lettura”, dove poter gustare e acquistare dei buoni libri, nonché lo stand de L’Azione.
Sul sito diocesano “Diocesi di Vittorio Veneto” trovate il format per l’iscrizione!
Vi aspettiamo.
di Eleonora e Stefano
26 marzo 2012