VANGELO DEL GIORNO

Il Vangelo del giorno

CALENDARIO

dicembre 2019
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031EC

NEWS ACVV

"Anche Si....gnore" Smartbox spiritualità
L 'ultima settimana di novembre e la prima di dicembre vedono realizzarsi, nelle foranie, gli incontri di accostamento alla Parola del Signore per ragazzi di prima, seconda, terza superiore. Questo il calendario: venerdì 29 novembre, ore 20.30 nell'oratorio di Ponte della Priula per la forania La Colonna; sabato 30 novembre, ore 17.30 nell'oratorio di Gaiarine per la forania Pontebbana; domenica 1 dicembre,  dalle 15.00 alle 17.00 dalle suore Saveriane di Ceggia per la forania Torre di Mosto; sabato 14 dicembre, ore 17.00 nell'oratorio di Sacile per la forania Sacilese.

Work in progress
Per gli educatori ACR più giovani sono stati pensati degli incontri di formazione a livello locale. Queste la date del primo appuntamento: sabato 7 dicembre a Ceggia dalle 17 alle 18.30 per le foranie Mottense e Torre di Mosto; domenica 15 dicembre a San Polo di Piave dalle 9 alle 10.30 per la forania Pontebbana, con partecipazione alla Santa Messa a conclusione dell'incontro.

Veglia associativa diocesana
Sabato 7 dicembre, alla vigilia della solennità dell'Immacolata, alle 20.30, nella chiesa parrocchiale di Colle Umberto, l'Azione Cattolica si ritrova in preghiera. "La casa di Maria", il filo conduttore della tradizionale veglia, che riconduce al verbo "abitare", tema associativo dell'anno.

8 dicembre, festa dell’adesione
Nel giorno dell’Immacolata, l’Azione Cattolica celebra la giornata dell’adesione. Le associazioni parrocchiali festeggiano in molti modi diversi, ma è la benedizione delle tessere durante la Santa Messa il momento più significativo.

EVENTI

Mini-Campo 18enni e Giovani 2019 ACRcinquanta AC Vittorio Veneto on Facebook AC Vittorio Veneto on Instagram AC Vittorio Veneto on Twitter AC Vittorio Veneto on YouTube

FESTA DEI GIOVANI DIOCESANA IN OCCASIONE DELLA GMG 2012

“Stand … UP!!!”

 
 


 
 
Siate Lieti” cari Giovani, ci esorta San Paolo, “Siate SEMPRE lieti”. Si tratta di una sfida alta che ci sembra possa colorarsi solo dei momenti di letizia, pensando che possano esserci momenti di non letizia!! In realtà la provocazione è quella di una nota di letizia che non ci deve abbandonare mai.
Letizia come gioia, gioia piena in noi giovani, come espressione più alta della nostra esistenza, come capacità di saper vivere una vita rifiutando la tristezza, senza escludere la sofferenza e il dolore.
Il dolore è l’esperienza immediata, concreta, fisica e spirituale della durezza dell’esistenza; la gioia è una condizione più profonda che va oltre la dimensione psicofisica, e ci porta a rinsaldare le nostre radici in Cristo. La gioia si esprime in un sorriso, in un comportamento benevolo e accogliente, in uno stato/emozione che non è possibile tenere per sé! Ti sei mai chiesto come esprimi la tua gioia, come racconti la tua letizia?
 

“Ti racconto di essere lieto …”
“… E Come?!
 
… Con la Musica
… Con la Danza
… Con la Parola
… Con il Gioco
… Con le Immagini
… Con le Emozioni
… Con il Silenzio”

 
Questi alcuni degli stand presenti ai quali sarà possibile partecipare iscrivendosi direttamente alla festa (le iscrizioni saranno dalle ore 18.00 alle ore 18.30)
Al momento dell’adesione verrà consegnata una card da conservare per l’accettazione allo stand.
Saranno presenti anche altri stand presso i quali poter raccogliere informazioni, materiali e curiosità sulle nostre associazioni e gruppi giovanili diocesani. Non mancherà lo stand “Buona Lettura”, dove poter gustare e acquistare dei buoni libri, nonché lo stand de L’Azione.
Sul sito diocesano “Diocesi di Vittorio Veneto” trovate il format per l’iscrizione!
Vi aspettiamo.

 
di Eleonora e Stefano
26 marzo 2012