VANGELO DEL GIORNO

Il Vangelo del giorno

CALENDARIO

Domenica 16 Giugno

NEWS ACVV

ISCRIZIONI CAMPI ESTATE 2019
sono aperte le iscrizioni ai campi per quanti, ragazzi, giovani ed adulti anche per i non iscritti all'Azione Cattolica, desiderano parteciparvi. Per info: Ufficio diocesano 0438/940374, sito www.acvittorioveneto.it.

Campi Estate 2019
Mercoledì 12 giugno è iniziata l'estate nella Casa Cimacesta di Auronzo con il primo campo che vede la presenza di più di 80 ragazzi. E' un campo "doppio" ovvero con bambini delle prime tre classi elementari (i sei/otto) e ragazzi di quarta e quinta elementare; tutti saranno impegnati a scoprire la figura di Davide - cantautore di Dio. Venti sono le parrocchie di provenienza, nove gli educatori con Giulia Busiol capocampo, don Adriano Zanette assistente, Lorenzo Rizzi cuoco e Michela Pasini capicasa.

Auguri Maria!
L'Azione Cattolica si è unita alla famiglia e alla comunità, per festeggiare i cento anni di Maria Baseggio di Miane. Grazie Maria, per la tua presenza entusiasta, fedele e coraggiosa!

EVENTI

Festa Unitaria 2019 - Sapore di Sale Incontro Nazionale Adultissimi - Di Generazione In Generazione Estate Eccezionale 2019 AC Vittorio Veneto on Facebook AC Vittorio Veneto on Twitter AC Vittorio Veneto on YouTube

FESTA DEGLI INCONTRI

Punta in alto ACR!

 
Dopo essersi allenati nel corso dell’anno, il prossimo 20 maggio, tutti gli acierrini della diocesi daranno prova di saper puntare in alto nel grande ritrovo annuale del Congressino.
 
Punteranno in alto innanzitutto con i numeri mirando ad essere solo loro più di seicento. Punteranno in alto con la destinazione: Vittorio Veneto, il centro della nostra diocesi, la sede della cattedra vescovile. Punteranno a coinvolgere e a contagiare con il loro entusiamo l’intera città: la festa infatti, pur avendo come punto d’incontro il parco Papadopoli, si allargherà attraverso il gioco in altri luoghi significativi. Punteranno in alto, anche fisicamente, dovendo nel gioco, salire in cima al castello di S. Martino. Infine punteranno in alto soprattutto con i contenuti, seguendo Gesù e chi prima di loro lo ha seguito: sarà, infatti, il giorno questo in cui i ragazzi con i loro educatori e le loro famiglie accoglieranno in diocesi le relique del beato Giuseppe Toniolo dopo essere state portate nelle settimane scorse a Roma e a Pisa.
 
La giornata comincerà alle 8.30-9.00 con l’accoglienza all’ingresso del parco di Papadopoli verso la piazza della Cattedrale, seguirà il grande gioco, dopo il pranzo canti e bans sino alla celebrazione eucaristica alle ore 15.30 in Cattedrale.

 
di Alessandro Corazza
L’Azione, 13 maggio 2012