VANGELO DEL GIORNO

Il Vangelo del giorno

CALENDARIO

novembre 2017
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930EC

NEWS ACVV

Incontri con le Presidenze parrocchiali
Si concludono gli incontri della Presidenza diocesana con le parrocchie, con l'obiettivo di conoscere sempre meglio la realtà e coglierne difficoltà e suggerimenti. L'ultimo appuntamento, con inizio alle 20.30, è martedì 14 novembre, nella parrocchia dell'Immacolata di Lourdes per La Vallata, Pedemontana, Vittorio Veneto e Conegliano.

Incontro di spiritualità Adulti - Terza età
Mercoledì 15 novembre, dalle 9 alle 17, nell'Oasi Santa Chiara a Conegliano Veneto, si svolge una giornata di spiritualità per adulti-terza età. Tema dell'incontro "Vivere l'Eucaristia". Guida: don Fabio Soldan. Per informazioni ed iscrizioni: Ufficio diocesano di Ac tel. 0438/940374. Segnalate eventuali difficoltà di trasporto. Insieme troveremo una soluzione!

Percorso etico
Domenica 19 novembre inizia il percorso etico "Un'economia a misura d'uomo. Quali prospettive per il bene comune?" proposto dall'Ac in collaborazione con l'Ufficio per la Pastorale sociale e del Lavoro e l'Istituto Toniolo di Vittorio Veneto. Il primo incontro si svolge a Tezze di Piave nel salone parrocchiale accanto al campanile, dalle 9.30 alle 12.00 ed approfondirà il tema: "La crisi del sistema economico moderno e le nuove opportunità". L'invito a partecipare è rivolto ad ogni giovane ed adulto interessato all'argomento.

EVENTI

Tempo Estate Eccezionale 2017 Toniolo 100 AC Vittorio Veneto on Facebook AC Vittorio Veneto on Twitter AC Vittorio Veneto on YouTube

NEWS ACI

FESTA DEGLI INCONTRI

Punta in alto ACR!

 
Dopo essersi allenati nel corso dell’anno, il prossimo 20 maggio, tutti gli acierrini della diocesi daranno prova di saper puntare in alto nel grande ritrovo annuale del Congressino.
 
Punteranno in alto innanzitutto con i numeri mirando ad essere solo loro più di seicento. Punteranno in alto con la destinazione: Vittorio Veneto, il centro della nostra diocesi, la sede della cattedra vescovile. Punteranno a coinvolgere e a contagiare con il loro entusiamo l’intera città: la festa infatti, pur avendo come punto d’incontro il parco Papadopoli, si allargherà attraverso il gioco in altri luoghi significativi. Punteranno in alto, anche fisicamente, dovendo nel gioco, salire in cima al castello di S. Martino. Infine punteranno in alto soprattutto con i contenuti, seguendo Gesù e chi prima di loro lo ha seguito: sarà, infatti, il giorno questo in cui i ragazzi con i loro educatori e le loro famiglie accoglieranno in diocesi le relique del beato Giuseppe Toniolo dopo essere state portate nelle settimane scorse a Roma e a Pisa.
 
La giornata comincerà alle 8.30-9.00 con l’accoglienza all’ingresso del parco di Papadopoli verso la piazza della Cattedrale, seguirà il grande gioco, dopo il pranzo canti e bans sino alla celebrazione eucaristica alle ore 15.30 in Cattedrale.

 
di Alessandro Corazza
L’Azione, 13 maggio 2012