VANGELO DEL GIORNO

Il Vangelo del giorno

CALENDARIO

dicembre 2019
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031EC

NEWS ACVV

"Anche Si....gnore" Smartbox spiritualità
L 'ultima settimana di novembre e la prima di dicembre vedono realizzarsi, nelle foranie, gli incontri di accostamento alla Parola del Signore per ragazzi di prima, seconda, terza superiore. Questo il calendario: venerdì 29 novembre, ore 20.30 nell'oratorio di Ponte della Priula per la forania La Colonna; sabato 30 novembre, ore 17.30 nell'oratorio di Gaiarine per la forania Pontebbana; domenica 1 dicembre,  dalle 15.00 alle 17.00 dalle suore Saveriane di Ceggia per la forania Torre di Mosto; sabato 14 dicembre, ore 17.00 nell'oratorio di Sacile per la forania Sacilese.

Work in progress
Per gli educatori ACR più giovani sono stati pensati degli incontri di formazione a livello locale. Queste la date del primo appuntamento: sabato 7 dicembre a Ceggia dalle 17 alle 18.30 per le foranie Mottense e Torre di Mosto; domenica 15 dicembre a San Polo di Piave dalle 9 alle 10.30 per la forania Pontebbana, con partecipazione alla Santa Messa a conclusione dell'incontro.

Veglia associativa diocesana
Sabato 7 dicembre, alla vigilia della solennità dell'Immacolata, alle 20.30, nella chiesa parrocchiale di Colle Umberto, l'Azione Cattolica si ritrova in preghiera. "La casa di Maria", il filo conduttore della tradizionale veglia, che riconduce al verbo "abitare", tema associativo dell'anno.

8 dicembre, festa dell’adesione
Nel giorno dell’Immacolata, l’Azione Cattolica celebra la giornata dell’adesione. Le associazioni parrocchiali festeggiano in molti modi diversi, ma è la benedizione delle tessere durante la Santa Messa il momento più significativo.

EVENTI

Mini-Campo 18enni e Giovani 2019 ACRcinquanta AC Vittorio Veneto on Facebook AC Vittorio Veneto on Instagram AC Vittorio Veneto on Twitter AC Vittorio Veneto on YouTube

Preghiera del Convegno diocesano

 
O Padre, che guidi e sostieni sempre il tuo popolo pellegrino sulla terra, rafforza la nostra fede e la nostra comunione con Te e fra di noi.
 
Unendoci con il battesimo al tuo Figlio Gesù e donandoci lo Spirito Santo, ci hai reso una famiglia di figli e di fratelli, partecipi della tua vita e del tuo amore.
 
Tu ci hai arricchito dei tuoi doni e ci hai insegnato a condividerli con tutti, perché cresca un’umanità degna di te e possa compiersi il tuo Regno.
 
Aiutaci a corrispondere con generosità ai tuoi doni
accogliendo la vocazione a vivere, amare e servire come Gesù.
 
Donaci di sentire in noi la passione di testimoniare e trasmettere a tutti il gioioso annuncio che è il Vangelo.
Ti preghiamo in particolare di illuminare e guidare i nostri cuori nell’esperienza del Convegno della nostra Chiesa di Vittorio Veneto.
Fa’ che il nostro “convenire” sia segno di vera comunione ecclesiale ed espressione di sincera e coraggiosa ricerca della tua volontà.
 
Aiutaci ad ascoltare con riconoscenza e fiducia la tua Parola, ma anche ad accogliere gli appelli e gli interrogativi che provengono dai nostri fratelli.
Rendici capaci di abitare con responsabilità e fiducia la terra e il tempo in cui ci hai posti a vivere, testimoniando a tutti il tuo amore per ogni uomo.
 
Tu, o Padre, ben conosci i desideri e gli slanci, le incertezze e i timori presenti nel nostro cuore. Ti chiediamo che il tuo Santo Spirito ci assista e ci guidi con i suoi doni di sapienza, consiglio, fortezza.
 
Ci aiuti a vedere e a compiere i passi che tu ci chiedi per essere la Chiesa che tu desideri, segno di verità, di speranza e di comunione conforme al Vangelo di Gesù, nostro fratello e nostro Signore.
 
Ci accompagnino con la loro intercessione
la beata Vergine Maria, nostra Madre,
San Tiziano e i santi patroni della nostra terra. Amen.