VANGELO DEL GIORNO

Il Vangelo del giorno

CALENDARIO

NEWS ACVV

Campi Estate 2019
Che l'Ac diocesana non vada in vacanza lo confermano i campi che si aprono ancora davanti: dal 7 al 14 agosto la settimana per adulti ed adultissimi, con una tre giorni dedicata in special modo alle famiglie, dall'11 al 14 di agosto. Dopo un breve spazio dedicato ad un tempo di distensione con l'Estiamo insieme, dal 19 al 26 agosto si avviano due campi in contemporanea, uno di 14/15enni e uno di giovanissimi. Si proseguirà poi con l'ultimo campo ACR, che prevede la presenza sia di ragazzi di prima e seconda media che di piccoli delle elementari. Il Campanac, dal 6 all'8 di settembre, tradizionale appuntamento di formazione per gli educatori, chiuderà il Tempo Estate Eccezionale 2019 per aprirsi al nuovo anno associativo 2019/2020.

EVENTI

Estate Eccezionale 2019 AC Vittorio Veneto on Facebook AC Vittorio Veneto on Twitter AC Vittorio Veneto on YouTube

Preghiera del Convegno diocesano

 
O Padre, che guidi e sostieni sempre il tuo popolo pellegrino sulla terra, rafforza la nostra fede e la nostra comunione con Te e fra di noi.
 
Unendoci con il battesimo al tuo Figlio Gesù e donandoci lo Spirito Santo, ci hai reso una famiglia di figli e di fratelli, partecipi della tua vita e del tuo amore.
 
Tu ci hai arricchito dei tuoi doni e ci hai insegnato a condividerli con tutti, perché cresca un’umanità degna di te e possa compiersi il tuo Regno.
 
Aiutaci a corrispondere con generosità ai tuoi doni
accogliendo la vocazione a vivere, amare e servire come Gesù.
 
Donaci di sentire in noi la passione di testimoniare e trasmettere a tutti il gioioso annuncio che è il Vangelo.
Ti preghiamo in particolare di illuminare e guidare i nostri cuori nell’esperienza del Convegno della nostra Chiesa di Vittorio Veneto.
Fa’ che il nostro “convenire” sia segno di vera comunione ecclesiale ed espressione di sincera e coraggiosa ricerca della tua volontà.
 
Aiutaci ad ascoltare con riconoscenza e fiducia la tua Parola, ma anche ad accogliere gli appelli e gli interrogativi che provengono dai nostri fratelli.
Rendici capaci di abitare con responsabilità e fiducia la terra e il tempo in cui ci hai posti a vivere, testimoniando a tutti il tuo amore per ogni uomo.
 
Tu, o Padre, ben conosci i desideri e gli slanci, le incertezze e i timori presenti nel nostro cuore. Ti chiediamo che il tuo Santo Spirito ci assista e ci guidi con i suoi doni di sapienza, consiglio, fortezza.
 
Ci aiuti a vedere e a compiere i passi che tu ci chiedi per essere la Chiesa che tu desideri, segno di verità, di speranza e di comunione conforme al Vangelo di Gesù, nostro fratello e nostro Signore.
 
Ci accompagnino con la loro intercessione
la beata Vergine Maria, nostra Madre,
San Tiziano e i santi patroni della nostra terra. Amen.