VANGELO DEL GIORNO

Il Vangelo del giorno

CALENDARIO

settembre 2018
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

NEWS ACVV

Chiusura per ferie dell'Ufficio
L'ufficio diocesano di Azione Cattolica di Vittorio Veneto chiude per ferie dal 10 al 21 settembre. Riaprirà regolarmente lunedì 24 settembre.

Avvio del nuovo anno associativo
Per vivere insieme e nella gioia l’inizio dell’anno associativo, questi gli appuntamenti: venerdì 28 settembre alle 20.30, a Conegliano, nelle aule parrocchiali di Madonna delle Grazie, la presentazione dei cammini formativi di adulti, giovani e ragazzi. Sabato 6 ottobre dalle 17.30 a Pieve di Soligo, Patronato Careni: SPIRIT HAPPENING, Happening diocesano dei giovani. sabato 6 ottobre alle 20.30, auditorium Battistella Moccia di Pieve di Soligo: Premio Giuseppe Toniolo III edizione. "Pace e cooperazione internazionale: il grande sogno di Giuseppe Toniolo, l'impegno quotidiano di uomini e donne di buona volontà". Domenica 7 ottobre alle 11.00, nel Duomo di Pieve di Soligo, solenne Celebrazione Eucaristica presieduta da S.Em. Mons. Gualtiero Bassetti, presidente della Conferenza Episcopale Italiana.

Incontro di inizio anno del MSAC
Il Movimento studenti di Azione Cattolica è pronto per ripartire! Invitiamo tutti gli studenti che hanno a cuore la propria scuola e vogliono viverla in maniera attiva e propositiva all'incontro di inizio anno, sabato 22 settembre a Pieve di Soligo, Collegio Balbi, dalle 15.30 alle 17. Sarà un'occasione per conoscersi e far conoscere in modo divertente cos'è il MSAC, presentando anche le idee che abbiamo per il nuovo anno scolastico appena iniziato. Per info: Carlo 349/6927995; Federico 342/098697.

EVENTI

Sinodo dei Giovani 2018 Toniolo 100 #TempoEstateEccezionale2018 AC Vittorio Veneto on Facebook AC Vittorio Veneto on Twitter AC Vittorio Veneto on YouTube

Preghiera del Convegno diocesano

 
O Padre, che guidi e sostieni sempre il tuo popolo pellegrino sulla terra, rafforza la nostra fede e la nostra comunione con Te e fra di noi.
 
Unendoci con il battesimo al tuo Figlio Gesù e donandoci lo Spirito Santo, ci hai reso una famiglia di figli e di fratelli, partecipi della tua vita e del tuo amore.
 
Tu ci hai arricchito dei tuoi doni e ci hai insegnato a condividerli con tutti, perché cresca un’umanità degna di te e possa compiersi il tuo Regno.
 
Aiutaci a corrispondere con generosità ai tuoi doni
accogliendo la vocazione a vivere, amare e servire come Gesù.
 
Donaci di sentire in noi la passione di testimoniare e trasmettere a tutti il gioioso annuncio che è il Vangelo.
Ti preghiamo in particolare di illuminare e guidare i nostri cuori nell’esperienza del Convegno della nostra Chiesa di Vittorio Veneto.
Fa’ che il nostro “convenire” sia segno di vera comunione ecclesiale ed espressione di sincera e coraggiosa ricerca della tua volontà.
 
Aiutaci ad ascoltare con riconoscenza e fiducia la tua Parola, ma anche ad accogliere gli appelli e gli interrogativi che provengono dai nostri fratelli.
Rendici capaci di abitare con responsabilità e fiducia la terra e il tempo in cui ci hai posti a vivere, testimoniando a tutti il tuo amore per ogni uomo.
 
Tu, o Padre, ben conosci i desideri e gli slanci, le incertezze e i timori presenti nel nostro cuore. Ti chiediamo che il tuo Santo Spirito ci assista e ci guidi con i suoi doni di sapienza, consiglio, fortezza.
 
Ci aiuti a vedere e a compiere i passi che tu ci chiedi per essere la Chiesa che tu desideri, segno di verità, di speranza e di comunione conforme al Vangelo di Gesù, nostro fratello e nostro Signore.
 
Ci accompagnino con la loro intercessione
la beata Vergine Maria, nostra Madre,
San Tiziano e i santi patroni della nostra terra. Amen.