VANGELO DEL GIORNO

Il Vangelo del giorno

CALENDARIO

Domenica 24 Giugno

NEWS ACVV

Campi Estate 2018
Mercoledì 13 giugno è iniziata l'estate nella Casa Cimacesta di Auronzo con il primo campo con la presenza di più di 80 ragazzi. E' un campo "doppio" ovvero bambini delle prime tre classi elementari ( i sei/otto) e ragazzi di quarta e quinta elementare condivideranno lo spazio e i momenti comuni, ma faranno un percorso specifico in base all'età.18 sono le parrocchie di provenienza, una decina gli educatori con Daniele Bolpet capocampo, don Paolo Astolfo assistente, Lorenzo Rizzi cuoco,e Michela Pasini e Olivo Bazzo capicasa. Mercoledì 20 giugno è iniziato un campo di prima e seconda media con la presenza di più di 80 ragazzi. Il percorso formativo, dal titolo "#iostoconGesù", vuole aumentare la conoscenza e la relazione non solo con il Signore, ma anche tra tutti i ragazzi presenti. Attenzione particolare verrà dato al contatto con la natura e all'uso del tempo, aiutando i partecipanti a non sprecarlo ma a valorizzarlo in autonomia. Il gioco sarà strumento assiduo ed indispensabile in ogni giornata. Venti sono le parrocchie di provenienza, una decina gli educatori con Elisabetta Grazian capocampo, don Angelo Arman assistente, Erminia Della Bella cuoca e Valerio De Rosso capocasa. Il vescovo Corrado celebrerà la messa domenica 17 giugno con i genitori e i familiari dei ragazzi presenti. Mercoledì 27 giugno al via un campo di quarta e quinta elementare con la presenza di 84 ragazzi. Ventitre sono le parrocchie di provenienza, una decina gli educatori con Silvia Tubiana capocampo, don Adriano Zanette assistente, Franca Muner cuoca e Fanny Mion capocasa.

EVENTI

Toniolo 100 #TempoEstateEccezionale2018 AC Vittorio Veneto on Facebook AC Vittorio Veneto on Twitter AC Vittorio Veneto on YouTube

NEWS ACI

PERCORSO “LA FEDE NELL’ARTE”:

Grazie!

 
“Si è concluso recentemente il percorso intrapreso nell’ambito dell’iniziativa “ABITA LA TERRA E VIVI CON FEDE – ITINERARIO LA FEDE NELL’ARTE 2011-2012” con la visita alla basilica di Aquileia e dintorni, rivolto a tutti coloro che anche singolarmente intendevano partecipare. Noi desideriamo ringraziare sentitamente coloro che hanno organizzato anche per quest’anno tale cammino: AZIONE CATTOLICA ITALIANA – DIOCESI DI VITTORIO VENETO, FRANCESCA, ANNAMARIA, VELERIO, DON GIORGIO MASCHIO – professore di patrologia, DOTT.SSA CRISTINA FALSARELLA – responsabile uff. arte sacra della diocesi, etc… per non dimenticare nessuno.
 
E’ stata per noi la nostra prima partecipazione a tale esperienza, veramente in spirito di conoscenza e di riflessione. Oltre che di condivisione ed approfondimento dei valori della nostra fede le cui tracce nei territori visitati (Quartier del Piave, Val Belluna, Conegliano) sono veramente numerose, belle, significative del vivere delle nostre antiche popolazioni di appartenenza.
 
Ciò ci ha fatto ripensare alla visione lungimirante del Beato S. Padre Giovanni Paolo II, che invitava tutti a collaborare, ognuno nel suo campo, per costruire un’Europa di popoli uniti in una fede di valori comuni a beneficio dell’umanità tutta. Inoltre, non è mancato lo spirito ricreativo e l’entusiasmo per alimentare relazioni nuove o assopite.
 
Di cuore grazie ed arrivederci alla prossima iniziativa per altre mete!”

 
Graziano e Maria Bazzo, Motta di Livenza
Aldo e Nara, Oderzo
28 maggio 2012