VANGELO DEL GIORNO

Il Vangelo del giorno

CALENDARIO

novembre 2019
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

NEWS ACVV

Incontro di spiritualità per adulti/terza età
L'Oasi Santa Chiara, a Conegliano, ospiterà l'incontro di spiritualità per adulti e adultissimi in programma per mercoledì 13 novembre. "Spezzando il pane nelle case, lo spazio quotidiano da abitare con fede" il tema dell'incontro guidato da don Paolo Astolfo. Per iscrizioni ed informazioni: Ufficio diocesano Ac, tel. 0438/940374.

Incontro di riflessione etica
Inizia il percorso di riflessione etica sabato 16 novembre, alle 16.00, nella sala verde di Casa Toniolo, a Conegliano. "Abitare la vita - dal concepimento alla morte naturale" il titolo generale che in questo incontro si focalizza su "Rischio eutanasia: una sfida alta per i cristiani". Intervengono il dottor Gian Antonio Dei Tos, l'avvocato Domenico Menorello, coordina don Alessio Magoga.

EVENTI

ACRcinquanta Estate Eccezionale 2019 AC Vittorio Veneto on Facebook AC Vittorio Veneto on Instagram AC Vittorio Veneto on Twitter AC Vittorio Veneto on YouTube

PERCORSI FORMATIVI NEW-RED, RED E RED-GOLD

 

“Una cura responsabile e dedicata ad altri nell’impegno educativo
comporta la necessità di un percorso formativo adeguato ed appropriato”
 

Il percorso diocesano di formazione per gli educatori ha già preso avvio con l’incontro unitario di inizio anno. Accanto alla formazione associativa, spirituale e parrocchiale ordinaria, l’associazione diocesana offre la possibilità di una formazione educativa che intercetti tutte le esigenze formative degli educatori. Si sta avvicinando il primo dei due moduli relativi alla formazione educativa che si terrà sabato 24 novembre.

 
Questo il programma:
 
15.00: arrivi e preghiera:

    New-REd a Mareno/Ceggia, salone parrocchiale;
    REd a Mareno/Ceggia, salone parrocchiale;
    REd-Gold a Vazzola, salone parrocchiale,

15.30: inizio dei lavori
18.00: conclusione lavori
 

Ai presidenti parrocchiali chiediamo la collaborazione al fine di preparare al meglio questa tappa del cammino formativo. Innanzitutto per individuare a quale gruppo appartengono i responsabili educativi presenti nella vostra parrocchia:
sono New-REd gli aiuto educatori dell’ACR e ACG, che si avvicinano al servizio educativo in AC, in modo particolare quanti hanno appena compiuto la maggiore età (3^e 4^superiore). Il loro percorso è biennale;
sono REd gli educatori che hanno compiuto il 19esimo anno di età che hanno già svolto il percorso NewREd. Il loro percorso è quadriennale;
sono REd-Gold tutti coloro che hanno già svolto il percorso REd nella sua interezza, e sentono l’esigenza di una formazione permanente.
 
Vi preghiamo di compilare l’apposita griglia e di farla pervenire in ufficio diocesano via posta elettronica, entro lunedì 19 novembre.
 
I tempi del modulo di formazione educativa non hanno permesso di posticipare l’orario di inizio. Per questo chiediamo di sospendere le attività dell’ACR che si svolgono nel pomeriggio del sabato e di avvisare, per tempo, le famiglie. Questo permette ai gruppi educatori di mettere al centro la formazione, fondamentale per svolgere al meglio il loro servizio educativo con i ragazzi.

 
La Presidenza diocesana
Vittorio Veneto, 12 novembre 2012

 
DOWNLOAD:

 
LINK: