VANGELO DEL GIORNO

Il Vangelo del giorno

CALENDARIO

aprile 2020
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930EC

NEWS ACVV

CoronaVirus Covid-19
il prolungarsi dell'emergenza "coronavirus" e delle conseguenti restrizioni ci obbligano, con molto dispiacere, a sospendere tutti gli incontri dell'Azione Cattolica

EVENTI

Cammino Assembleare 2020 Tempo Prezioso Estate Eccezionale 2020 AC Vittorio Veneto on Facebook AC Vittorio Veneto on Instagram AC Vittorio Veneto on Twitter AC Vittorio Veneto on YouTube

Lutto nell’AC della diocesi di Treviso

Patrizia è entrata nella casa del Padre

 
Ci stringiamo agli amici della Presidenza diocesana, all’Ac di Treviso e ai famigliari di Patrizia. Siamo certi che nella comunione celeste, insieme al nostro Piergiorgio e ai tanti che hanno servito le persone e la Chiesa attraverso l’Ac, sapranno custodire, illuminare e guidare il nostro cammino e il nostro impegno quotidiano.
 
La Presidenza diocesana di Vittorio Veneto

 
 
PATRIZIA E’ ENTRATA NELLA CASA DEL PADRE
 
Carissimi,
con il cuore addolorato, vi annunciamo che ieri sera (8 agosto) la nostra cara Patrizia, Vice-Presedente diocesana degli adulti, dopo aver lottato con la malattia si è spenta nella sua casa accompagnata dal marito e dalle figlie.
Per chi ha conosciuto Patrizia non è difficile paragonarla alle “vergini sagge” del Vangelo (cf. Mt 25, 1-13): ha vissuto la sua vita facendo scorta abbondante dell’ “olio” della fede – una fede provata sulla croce – e di una dedizione instancabile e appassionata alla sua famiglia, alla sua parrocchia, all’Azione Cattolica e alla Chiesa diocesana. Per questo siamo certi che Gesù, lo Sposo, le è venuto incontro trovandola pronta per entrare con Lui nelle “nozze eterne” dove continuerà a prendersi cura di noi.
La affidiamo a Maria, al Beato Giuseppe Toniolo, a San Francesco e a don Claudio Girardi. La nostra preghiera sia anche di ringraziamento a Dio per il dono che è stata Patrizia e di accompagnamento per i suoi famigliari e per l’AC in questo momento doloroso.
 
Venerdì sera nella chiesa parrocchiale di Cavrie si pregherà il rosario alle ore 20.00 e sabato alle 10.30 sarà celebrato il funerale.
In questo momento faticoso restiamo tutti uniti nel Signore.

 
Stefano Zoccarato, don Giovanni Giuffrida e la presidenza diocesana
Treviso, 9 agosto 2012