VANGELO DEL GIORNO

Il Vangelo del giorno

CALENDARIO

settembre 2018
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

NEWS ACVV

Chiusura per ferie dell'Ufficio
L'ufficio diocesano di Azione Cattolica di Vittorio Veneto chiude per ferie dal 10 al 21 settembre. Riaprirà regolarmente lunedì 24 settembre.

Avvio del nuovo anno associativo
Per vivere insieme e nella gioia l’inizio dell’anno associativo, questi gli appuntamenti: venerdì 28 settembre alle 20.30, a Conegliano, nelle aule parrocchiali di Madonna delle Grazie, la presentazione dei cammini formativi di adulti, giovani e ragazzi. Sabato 6 ottobre dalle 17.30 a Pieve di Soligo, Patronato Careni: SPIRIT HAPPENING, Happening diocesano dei giovani. sabato 6 ottobre alle 20.30, auditorium Battistella Moccia di Pieve di Soligo: Premio Giuseppe Toniolo III edizione. "Pace e cooperazione internazionale: il grande sogno di Giuseppe Toniolo, l'impegno quotidiano di uomini e donne di buona volontà". Domenica 7 ottobre alle 11.00, nel Duomo di Pieve di Soligo, solenne Celebrazione Eucaristica presieduta da S.Em. Mons. Gualtiero Bassetti, presidente della Conferenza Episcopale Italiana.

Incontro di inizio anno del MSAC
Il Movimento studenti di Azione Cattolica è pronto per ripartire! Invitiamo tutti gli studenti che hanno a cuore la propria scuola e vogliono viverla in maniera attiva e propositiva all'incontro di inizio anno, sabato 22 settembre a Pieve di Soligo, Collegio Balbi, dalle 15.30 alle 17. Sarà un'occasione per conoscersi e far conoscere in modo divertente cos'è il MSAC, presentando anche le idee che abbiamo per il nuovo anno scolastico appena iniziato. Per info: Carlo 349/6927995; Federico 342/098697.

EVENTI

Sinodo dei Giovani 2018 Toniolo 100 #TempoEstateEccezionale2018 AC Vittorio Veneto on Facebook AC Vittorio Veneto on Twitter AC Vittorio Veneto on YouTube

Lutto nell’AC della diocesi di Treviso

Patrizia è entrata nella casa del Padre

 
Ci stringiamo agli amici della Presidenza diocesana, all’Ac di Treviso e ai famigliari di Patrizia. Siamo certi che nella comunione celeste, insieme al nostro Piergiorgio e ai tanti che hanno servito le persone e la Chiesa attraverso l’Ac, sapranno custodire, illuminare e guidare il nostro cammino e il nostro impegno quotidiano.
 
La Presidenza diocesana di Vittorio Veneto

 
 
PATRIZIA E’ ENTRATA NELLA CASA DEL PADRE
 
Carissimi,
con il cuore addolorato, vi annunciamo che ieri sera (8 agosto) la nostra cara Patrizia, Vice-Presedente diocesana degli adulti, dopo aver lottato con la malattia si è spenta nella sua casa accompagnata dal marito e dalle figlie.
Per chi ha conosciuto Patrizia non è difficile paragonarla alle “vergini sagge” del Vangelo (cf. Mt 25, 1-13): ha vissuto la sua vita facendo scorta abbondante dell’ “olio” della fede – una fede provata sulla croce – e di una dedizione instancabile e appassionata alla sua famiglia, alla sua parrocchia, all’Azione Cattolica e alla Chiesa diocesana. Per questo siamo certi che Gesù, lo Sposo, le è venuto incontro trovandola pronta per entrare con Lui nelle “nozze eterne” dove continuerà a prendersi cura di noi.
La affidiamo a Maria, al Beato Giuseppe Toniolo, a San Francesco e a don Claudio Girardi. La nostra preghiera sia anche di ringraziamento a Dio per il dono che è stata Patrizia e di accompagnamento per i suoi famigliari e per l’AC in questo momento doloroso.
 
Venerdì sera nella chiesa parrocchiale di Cavrie si pregherà il rosario alle ore 20.00 e sabato alle 10.30 sarà celebrato il funerale.
In questo momento faticoso restiamo tutti uniti nel Signore.

 
Stefano Zoccarato, don Giovanni Giuffrida e la presidenza diocesana
Treviso, 9 agosto 2012